GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RINTRACCIABILITA' DELLE PAGINE WEB VISITATE

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Avatar utente
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 402
Iscritto il: 7 ago 2005, 17:18

RINTRACCIABILITA' DELLE PAGINE WEB VISITATE

Messaggio da aramc75 » 20 ago 2007, 10:12

Come credo molte di voi, spesso mi collego a Gol dall'ufficio...ma lo faccio sempre con il cuore in gola perchè ho paura che possano "sgamarmi"....io mi collego attraverso Firefox e tra le opzioni ho scelto di cancellare la cronologia ad ogni chiusura, ma nel server dell'azienda resta una traccia?posso eliminarla o far in modo che non si sappia su che siti navigo? grazie mille a tutte
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: RINTRACCIABILITA' DELLE PAGINE WEB VISITATE

Messaggio da PippaBau » 20 ago 2007, 12:48

aramc75 ha scritto:Come credo molte di voi, spesso mi collego a Gol dall'ufficio...ma lo faccio sempre con il cuore in gola perchè ho paura che possano "sgamarmi"....io mi collego attraverso Firefox e tra le opzioni ho scelto di cancellare la cronologia ad ogni chiusura, ma nel server dell'azienda resta una traccia?posso eliminarla o far in modo che non si sappia su che siti navigo? grazie mille a tutte
se in azienda avete un server proxy si
perchè è un computer adibito a gateway verso l'esterno e il suo ruolo è quello di cachare tutte le pagine di modo che se vengono visitate di frequente lui ricarica i contenuti che ha già in memoria piu' velocemente

nessun posto è sicuro purtroppo
se hanno un log delle attività del tuo IP potrebbero vedere ogni singola azione
dipende se c'e' la volontà di farlo
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 402
Iscritto il: 7 ago 2005, 17:18

Re: RINTRACCIABILITA' DELLE PAGINE WEB VISITATE

Messaggio da aramc75 » 20 ago 2007, 14:09

Grazie Pippa, è come sospettavo purtroppo, ma se non sbaglio c'è una legge sulla privacy per cui non potrebbero conoscere con esattezza le pagine visitate, o sbaglio? ma forse questa domanda devo postarla nel forum della modulistica?
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Avatar utente
mauro
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 mag 2005, 12:16

Re: RINTRACCIABILITA' DELLE PAGINE WEB VISITATE

Messaggio da mauro » 20 ago 2007, 14:19

aramc75 ha scritto:Grazie Pippa, è come sospettavo purtroppo, ma se non sbaglio c'è una legge sulla privacy per cui non potrebbero conoscere con esattezza le pagine visitate, o sbaglio? ma forse questa domanda devo postarla nel forum della modulistica?

allora, bisogna vedere.
in reltà la legge sulla privacy prevede che i log di sistema per la navigazione possano essere "divulgati" solo all'autorità di P.s.
in realtà, specie in realtà piccole, se un grande capo va dall'informatico co.co.co. di turno e gli dice "dimmi che siti vede quella" non credo che il cococo risponda di no....

poi c'è il fatto della politica aziendale sulla navigazione e sulla posta elettronica. per esempio da noi è consentito l'uso personale di queste, ma c'è ad esempio il limite (vietate le chat e i forum.... OOOPS :fischia )

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: RINTRACCIABILITA' DELLE PAGINE WEB VISITATE

Messaggio da Victoria » 20 ago 2007, 15:28

Se vuoi un consiglio spassionato evita di collegarti dal luogo di lavoro.
Dove lavoravo prima avevano addirittura inserito un software dove una persona esterna poteva collegarsi al tuo pc senza che te ne accorgevi e vedeva se stavi lavorando o se stavi navigando....alla faccia della privacy :boh
In ogni caso possono tenere traccia di tutto! C'è anche un grazioso programmino che ti permette di controllare quello che viene digitato sulla tastiera. :x:

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: RINTRACCIABILITA' DELLE PAGINE WEB VISITATE

Messaggio da PippaBau » 20 ago 2007, 22:43

Il fatto che possano farlo o intimorire puo' di per sè essere vietato... ma se comunque LO SANNO è un ostacolo anche se stanno zitti e fanno finta di niente
nn so se mi spiego
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”