GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Creare siti

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Creare siti

Messaggio da nico79 » 1 nov 2009, 15:17

Una mia amica (ha un piccolo negozio) mi ha chiesto se ho tempo per fare un semplice sito...
ora io il tempo ce l'avrei anche e programmo da 10 anni... ma da che parte devo partire per fare un sito?!?!? :urka
Mi date qualche dritta?!?!? (prima di fare qualche figura di m...!)
Anche perchè su internet si trova di tutto e di più... e vorrei evitare siti pesanti, quelli che non sai dove andare etc etc... ma io che devo fare?!?!?! :prr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Re: Creare siti

Messaggio da ParanoidAndroid » 1 nov 2009, 18:04

Se non ti serve un sito che vende online ma solo un sito vetrina, comincerei con la prima pagine dove presenti l'azienda e suddividi in categorie i prodotti, e nelle categorie ci metti i prodotti. Tutto in un semplice html , leggero e semplice.
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 nov 2009, 13:06

ehmmm semplice html... ok... ma non è che avresti anche un sito o un libro?!?!? perchè io l'html so cos'è, a cosa serve e basta :arrosisco
grasssieeee :hi hi hi hi
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2009, 14:19

Scusa non hai detto che programmi da 10 anni?

Puoi utilizzare la copia di valutazione di Dreamweaver , così impari un pò l'html che è la base per il web.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 2 nov 2009, 16:41

ParanoidAndroid ha scritto:Scusa non hai detto che programmi da 10 anni?

Puoi utilizzare la copia di valutazione di Dreamweaver , così impari un pò l'html che è la base per il web.
va bè allora non mi dici niente di più di quello che ho trovato su internet :che_dici

e si programmo da 10 anni ma ti svelo un segreto non esiste solo l'html :hi hi hi hi (o comunque il mondo internet)

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 2 nov 2009, 22:05

nico79 ha scritto:
ParanoidAndroid ha scritto:Scusa non hai detto che programmi da 10 anni?

va bè allora non mi dici niente di più di quello che ho trovato su internet :che_dici

e si programmo da 10 anni ma ti svelo un segreto non esiste solo l'html :hi hi hi hi (o comunque il mondo internet)
So che non esiste solo l'html , ci sono programmazioni che non sono per niente conosciuti. Allora mi dici su cosa sai programmare per creare pagine web ? Facciamo prima :D

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 3 nov 2009, 10:14

Io l'ho fatto usando NVU come prgramma...
Comunque scgli una "piattaforma" a cui appoggiarti per registrare il dominio, ce ne sono diversi come ARUBA, o LOGNSTUDIO e scegli il pacchetto base.
Lo registri e loro ti danno tutti i parametri per pubblicare il sito su internet.
Da quello poi cominci a creare le pagine e scaricarle su internet.
Io per scaricarle uso un programmino che si chiama FILEZILLA, tutto in Italiano e molto semplice da utilizzare, anche perchè è fornito di una guida passo passo per la pubblicazione :ok
Che programma usi?? Solitamente tutti prgrammi hanno una sezione HELP che serve pe imparare ad utilizzarli.
Se hai alte domande son qui :sorrisoo
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 nov 2009, 20:35

Grazie Savina ho già iniziato a fare 'qualcosa'... :ok

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 8 nov 2009, 19:19

Visto che io uso KompoZer nemmeno sapevo che facevano una versione per windows, cmq KompoZer è la versione aggiornata di NVU ovviamente perfettamente free ;)

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”