GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DVD-RW e DVD+RW

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DVD-RW e DVD+RW

Messaggio da cancerina72 » 21 ott 2009, 15:52

scusate ma che differenza c'è tra un tipo di DVD e l'altro...vorrei comprarne una scatola...ma non sapendo bene la differenza aspetto

e già che ci sono vi chiedo con che opzione di Nero posso masterizzare dei video delle bimbe in formato wmw e avi così da vederle su DVD-tv?

Grazie in anticipo per le risposte :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DVD-RW e DVD+RW

Messaggio da caracalla » 21 ott 2009, 17:54

DVD-R sono i normalisimmi DVD che masterizzi una volta e via..gli altri invece li puoi riscervere..una volta amsterizzato puoi cancelalre il contenuto e riscriverci sopra...e infatti costano un pò di piu...

x fare un video che si vedda nel lettore?
hai un lettore dvd avi? se si basta chge masterizzi con nero un dvd dati e ci metti dentro i vari film che vuoi (fino a 4GB)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 ott 2009, 17:57

scusami..DVD-RW..cioè scrivi cancelli e riscrivi
DVD+RW scrivi cancelli una parte e scrivi ancora senz aperdere gli altri dati Il DVD+RW supporta l'accesso casuale in scrittura, ovvero i dati possono essere aggiunti e rimossi senza cancellare l'intero disco.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 21 ott 2009, 18:00

Sono semplicemente due "formati" diversi di dvd, ma all'atto pratico le differenze sono quasi nulle perchè tutti i lettori e masterizzatori, da diversi anni ormai, sono compatibili con entrambi i formati. Il DVD +R è eggrmente meno ciente del -R. Se i tuoi lettori sono vecchi (parecchio...) prova a leggere sul libretto delle istruzioni con che standard sono compatibili.
ops... vedo che nel frattempo ti hanno già risposto :sorrisoo
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 ott 2009, 15:40

grazie a entrambe per le risposte..mi hanno sicuramente aiutato a capirci di più..il mio dvd non è vecchio ...avrà un anno...

calavera grazie per l'indicazione su Nero...sinceramente ho provato a caricare i file avi e wmw con l'opzione per i video ma non ero riuscita, dopo un po' (2 ore..dava errore sul DVD..e non completava l'operazione)..

allora ho provato con un DVD RW (+ o-) ora non ricordo..e un nuovo software (trial version)...sono riuscita ma mi è rimasta la scritta del software come sfondo... :che_dici

ma ci riproverò...chi la dura la vince... :fischia speriamo.. :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 ott 2009, 15:49

allora ho provato con un DVD RW (+ o-) ora non ricordo..e un nuovo software (trial version)...sono riuscita ma mi è rimasta la scritta del software come sfondo... :che_dici
:ahah :ahah forse perchè hai scaricato un software demo?

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”