GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAC o PC?

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MAC o PC?

Messaggio da yoga » 15 giu 2009, 20:05

Ciao,
Il mio laptop sta per esalare l'ultimo respiro e mi trovo di fronte a un difficile dilemma:
aspettare che esca il nuovo sistema operativo della Miscrosoft e comprarmi un nuovo pc oppure passare al mitico Mac (di cui so poco o niente)?
Un sacco di amici mi consigliano il Mac (niente virus, prestazioni migliori, grafica accattivante, ecc.), ma ho visto i prezzi e ho fatto un colpo.
Voi che dite? Vale i soldi che costa?
Grazie a chi mi vorra' rispondere :sorrisoo
E 2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAC o PC?

Messaggio da kla » 16 giu 2009, 10:33

Io mi sono comprata un macbook pro (usato, ma ancora in garanzia). L'ho preso perché fino a qualche mese fa mi occupavo anche di lavori di grafica e il mac è ottimo in quel senso (come lo è per le applicazioni multimediali).
Comunque è vero che il SO ha una stabilità eccezionale, zero problemi di virus, mai un problema di sistema, velocità e fluidità, nessun conflitto tra applicazioni. Inoltre, questo però lo leggevo, dicono che abbia una durata di circa il doppio del pc.
Insomma, costa tanto ma a me pare che valga di più

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2009, 13:42

Anche io ho il macbook pro ma non mi trovo bene perche' non so usarlo.
Mi piacerebbe molto, quest'autunno, fare un corso che mi insegnasse almeno le basi.
Non riesco neppure a scaricare foto, a inviarle alla mia posta elettronica.
Insomma, niente di niente.
So solo accenderlo per collegarmi a GOL.
Un po' riduttivo credo...... :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 giu 2009, 14:50

Grazie ragazze :sorrisoo
Kla per me l'assenza di conflitto tra applicazioni e' il fattore piu' importante, visto che col pc c'e' sempre qualche problema in tal senso. E se veramente dura il doppio del pc... beh ci faccio un pensierino serio.

Hamilton mi sembra che sul sito della Apple ci siano dei tutorial che ti insegnano a usare il Mac, visto che sono tante le persone che passano al Mac dal PC e non hanno idea di come funzioni... oppure anche nei negozi Apple dovrebbero esserci dei pc dimostrativi dove puoi fare il tutorial eventualmente chiedendo assistenza :ok
E 2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 giu 2009, 15:37

Hamilton... ma guarda che è tutto persino più semplice del pc, tant'è che windows è stato creato "copiando" il sistema operativo del Mac in quanto molto più intuitivo.
Credo che si tratti solo di farci la mano...

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 giu 2009, 16:50

e poi con i mac è molto più difficile prendere virus :ok
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2009, 17:36

kla ha scritto:Hamilton... ma guarda che è tutto persino più semplice del pc, tant'è che windows è stato creato "copiando" il sistema operativo del Mac in quanto molto più intuitivo.
:buuu :buuu
mi dicono tutti cosi'!!!!
Sicuramente non sono portata per l'informatica,
ma ora mi viene pure il dubbio di non essere abbastanza intuitiva :che_dici ,
o forse, non mi applico a dovere! :hi hi hi hi
Seguiro' il consiglio di yoga, credo davvero che se trovo la chiave di lettura, diventi tutto piu' semplice di prima.
Un paio di mesi fa, solo per ridurre l'avatar, ho tenuto un conoscente al telefono dieci minuti, poi, vergognosa, gli ho detto che avevo capito tutto! (che genio :che_dici )
E poi ho chiesto ad Ely.........
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 giu 2009, 21:27

hamilton ha scritto:
kla ha scritto:Hamilton... ma guarda che è tutto persino più semplice del pc, tant'è che windows è stato creato "copiando" il sistema operativo del Mac in quanto molto più intuitivo.
:buuu :buuu
mi dicono tutti cosi'!!!!
Sicuramente non sono portata per l'informatica,
ma ora mi viene pure il dubbio di non essere abbastanza intuitiva :che_dici ,
o forse, non mi applico a dovere! :hi hi hi hi
Seguiro' il consiglio di yoga, credo davvero che se trovo la chiave di lettura, diventi tutto piu' semplice di prima.
Un paio di mesi fa, solo per ridurre l'avatar, ho tenuto un conoscente al telefono dieci minuti, poi, vergognosa, gli ho detto che avevo capito tutto! (che genio :che_dici )
E poi ho chiesto ad Ely.........
eheheh... ma allora il tuo problema non è il mac... E' molto più grave :prr

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 giu 2009, 14:08

Ieri mi sono decisa a prendermi il Mac... e' carino, ma ho un po' di problemi che spero di risolvere oggi con una telefonata al call center o con il vostro aiuto. Ho tirato su un vecchio post di Hamilton in questa sezione. Grazie! :sorrisoo
E 2006

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 26 giu 2009, 21:08

Io col Mac mi trovo favolosamente: ho un PowerBook G4 da 4 anni e non ho mai avuto la necessità di formattarlo e/o ripulirlo a fondo per migliorare le prestazioni.
Funziona ancora grandiosamente, e si è preso pure qualche botta, ma nonostante tutto non mi ha mai dato problemi.
E' vero, è intuitivo, bisogna solo mettercisi un po' con impegno e si imparano anche le "scorciatoie" da tastiera.
Ad esempio: mela+Q è per chiudere tutti i programmi (che non si chiudono col tondino rosso, rimangono in standby), mela+x - mela+c - mela+v corrispondono a taglia - copia - incolla ed è valido per qualunque programma.
Per fare click destro basta fare ctrl+click altrimenti si attacca un comune mouse a 2 pulsanti...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 26 giu 2009, 23:27

O.o

Non vedo il problema , se compri un pc o un Apple, visto che non è Mac che fa il pc. Se il pc in questione è un desk preferisco assemblarlo e poi installi il sistema operativo, Linux-Mac-Windows.
Il vero problema dell'hardware è windows :ahaha
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 giu 2009, 20:13

Yoga, vedo che hai gia' fatto la tua scelta. Io ho anche io un Powerbook G4 a cui pero' ho dovuto cambiare l'HD ma sono comunque riuscita a fare un backup di tutto tutto tutto e la cosa fichissima con il Mac (motivo per cui fatico a pensare di passare ad altro) e' che ha un programma chiamato Assistente Migrazione che, una volta dovessi passare a un nuovo Mac, ti riporta esattamente tutto tutto tutto cosi' come ce lo avevi sul vecchio computer (pure l'immagine di sfondo del desktop e la posizione delle icone) :buuu a questo ormai non potrei rinunciare.

Paranoid, visto che tu sei appassionato sai se esiste una cosa simile su Linux?

Se no io continuo a Macchizzarmi allegramente :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 giu 2009, 14:48

io ho un imac da oramai 5 anni usempre lo stesso..mai mai mai mandato in assistenza mai dovuto fare un ariparazione o altro..e vi assicuro che lo sfianco tra montaggi video e applicazioni varie....

in ufficio ho un acer de meirda che solo in cinque mesi è stato formattato due volte... :x:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 lug 2009, 20:50

ParanoidAndroid ha scritto:O.o

Non vedo il problema , se compri un pc o un Apple, visto che non è Mac che fa il pc. Se il pc in questione è un desk preferisco assemblarlo e poi installi il sistema operativo, Linux-Mac-Windows.
Il vero problema dell'hardware è windows :ahaha
Dovevo prendermi un laptop quindi si', in questo caso e' la Apple che fa l'hardware e si', la mia domanda aveva senso.
(Ma esistono ancora desktop in giro??)
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 lug 2009, 20:52

Squinsy, Fed, Calavera, mi confermate di avere fatto la scelta giusta :ok
Fed anch'io sono stata favorevolmente colpita dalla possibilita' di fare facilmente un backup completo di tutto il computer e tenerne una copia su un hard disk esterno in caso di formattazione :ok
E 2006

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 1 lug 2009, 22:20

yoga ha scritto: (Ma esistono ancora desktop in giro??)
O.o

Sono i centri commerciali che non puntano sui desk, certo che esistono , le macchine più potenti sono loro non i laptop.
Per quello che ricordo la Apple non produce hardware, ma assembla dell'hardware, i produttori di hardware sono la:
Intel
Asus
Amd
Ati ( ormai appartenente al gruppo Amd )
Nvidia
Asrock
Kingstone
Corsair
Samsung
Maxtor
Seagate
ecc... ( elencarli tutti non è opportuno )

alcune configurazioni di MacBook :
http://www.apple.com/it/macbook/specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sinceramente spendere più di 1000€ per un pc che ha le stesse caratteristiche se non inferiori di altri lo vedo uno spreco, poi se si parla di design è altra cosa :D, ovviamente paghi anche il sistema operativo ^^
fed+brugnomo ha scritto:Yoga, vedo che hai gia' fatto la tua scelta. Io ho anche io un Powerbook G4 a cui pero' ho dovuto cambiare l'HD ma sono comunque riuscita a fare un backup di tutto tutto tutto e la cosa fichissima con il Mac (motivo per cui fatico a pensare di passare ad altro) e' che ha un programma chiamato Assistente Migrazione che, una volta dovessi passare a un nuovo Mac, ti riporta esattamente tutto tutto tutto cosi' come ce lo avevi sul vecchio computer (pure l'immagine di sfondo del desktop e la posizione delle icone) :buuu a questo ormai non potrei rinunciare.

Paranoid, visto che tu sei appassionato sai se esiste una cosa simile su Linux?

Se no io continuo a Macchizzarmi allegramente :hi hi hi hi
Su linux esistono programmi di backup che puoi ripristinare in qualsiasi momento esattamente come fa Mac, il problema di windows è che carica un solo driver dopo che è avvenuta l'installazione il kernel vuole solo quello quindi non permette questi ripristini tra hardware differenti.
Io per un periodo staccavo un hd e lo montavo sull'altro portatile si avviava come se niente fosse poichè il kernel di linux ha già caricato i driver di ogni periferica o semplicemente quella che si avvicina di più che permette l'avvio e il funzionamento del pc, il kernel si adatta subito ai cambiamenti ( camaleontico :D ).

Sì Fede esiste il programma anche per Linuxe :D
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 lug 2009, 1:46

Scusa che e' O.o? :domanda

Paranoid, non tutti sono in grado di staccare hd e rimontarli su altri portatili, forse se fossi un tecnico del settore avrei dei dubbi anch'io sul Mac perche' saprei risolvere i problemi creati dal pc e installare un sistema operativo diverso da Windows che mi crea meno problemi, ma non lo sono, e sinceramente dopo aver buttato nella spazzatura 2 pc in 4 anni per me ha senso investire $1500 per un Mac che si spera duri un po' di piu'.
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 lug 2009, 2:03

Salva, ottimo :ok allora forse potrei passare a un Linux in futuro (ma a Windows non ci tornerei manco mi pagassero oro :fuck:)

Io per la cronaca sto migrando per l'ennesima volta il mio profilo utente più recente da un iBook all'altro :fischia :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 lug 2009, 10:17

sinceramente spendere più di 1000€ per un pc che ha le stesse caratteristiche se non inferiori di altri lo vedo uno spreco, poi se si parla di design è altra cosa :D, ovviamente paghi anche il sistema operativo ^^
TIPICA FRASE DI CHI UN MAC NN LO POSSIEDE :prr ..E VEDE SOLO UN PEZZO DI DESIGN E NN LA MACCHINA CHE CI STA DENTRO.... :fischia ORAMAI CI ABBIAMO FATTO IL CALLO AHAHAHAHHAHA...

1000 euri???? io il mio nuovissimo macbook l'ho pagato un pò meno e cmq a parità un asus o un hp mi sarebbe costato quasi tanto..senz a mettere che c'avrei speso delle ore per configurare reti, installare OS e etc etc....ahahahahah il bello del mac è che è plug 'n play..come si dice in terronia: appiccia e funziona! :prr

e poi è cosi bello sapere dove stanno tutti i files di installazione dei programmi!!!!! le librerie, le cache, i fonts... :fuck:

scherzi a parte....la apple tra l'altro finanzia con milioni di dollari l'engegnering (agg scritt nu schif ma si capisce) dei processori per le sue macchine! cosi come per le altre componentistiche terze parti....resta cmq il fatto che NON è un ASSEMBLATO!!!! cosi come il SO...è stato studiato, testato, disegnato per nadare su MACCHINE APPLE mica pizze efichi? al contrarrio di quell'altro cesso lì.... :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 lug 2009, 12:11

Ho il Mac e mi trovo molto bene :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”