GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROGRAMMA PER REGISTRARE LA VOCE

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

PROGRAMMA PER REGISTRARE LA VOCE

Messaggio da mariangelac » 19 mar 2009, 16:49

Avrei la necessità di un programmino che mi consenta di registrare, la voce, direttamente sul pc...mmm.... a dirla tutta serve al socio, ha la necessità di registrare diciamo dei discorsi, ora utilizza un aggeggino dell'OLYMPUS con un cavetto usb che scarica sul pc il file, ora ne vorrebbe prendere un altro, ma sembra introvabile, (quello l'abbiamo comprato in fracia anni fa). Mi chiedevo se nn fosse possibile avere lo stesso risultato attaccando semplicemente un microfono usb al computer, e magari con qualche programmino ad hoc da installare.
Potete aiutarmi? :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PROGRAMMA PER REGISTRARE LA VOCE

Messaggio da ely66 » 20 mar 2009, 9:55

con windows c'è un programma che registra, già inserito. almeno se non ricordo male.
l'avevo provato ma ho dei problemi con cuffie/microfono e quindi nada.
trovato:
start, accessori, svago, registratore di suoni.

oppure un paio di link
http://www.musicplace.it/querydl.asp?ID=718 (shareware)
http://www.mymusictools.com/it/download ... one-vocale qui trovi parecchi software, anche free.

per lo smartphone, c'è callrec invece, è un buon software, ma a pagamento.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2009, 14:07

Grazie 1000 ora do un'occhiata :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 17:37

mariangelac ha scritto:Avrei la necessità di un programmino che mi consenta di registrare, la voce, direttamente sul pc...mmm.... a dirla tutta serve al socio, ha la necessità di registrare diciamo dei discorsi, ora utilizza un aggeggino dell'OLYMPUS con un cavetto usb che scarica sul pc il file, ora ne vorrebbe prendere un altro, ma sembra introvabile, (quello l'abbiamo comprato in fracia anni fa). Mi chiedevo se nn fosse possibile avere lo stesso risultato attaccando semplicemente un microfono usb al computer, e magari con qualche programmino ad hoc da installare.
Potete aiutarmi? :sorrisoo

guarda in commerci oci sono anche le chiavette usb che portano i microfoni incorporati...i miei studenti li usano a pazzi x le lezioni...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2009, 17:41

Cala davvero?? io nn ne ho mai viste anche se bazzico parecchio i reparti di informatica, sapresti darmi qualche indicazione in piu? Quanto sono sesibili? quanto costano? Mi dici marca e modello? grasssssssie :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2009, 17:43

OT
Cala i TUOI STUDENTI??? Ma tu nn facevi altro nella vita??? nn hai un negozio?? :domanda

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 17:46

adesso spulcio qualche link...
si i miei studenti..sono i miei clienti.... :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 17:49

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 17:50

se hai difficoltà a trovarli fammi un fischio...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2009, 17:52

senti cala ma se li utilizzano gli studenti significa che hanno un buon raggio d'azione, sono sensibili.... vero? E come mai esistono quelli dedicati dell'OLYMPUS che costano mooolto di piu, che prestazioni hanno?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2009, 17:54

Scusa altra domanda, il cavo usb è di quelli che finisce come quello della macchina fotografica? Cioè diventa piu piccolo? (nn ricordo il nome esatto di quello spinotto) perche in quel caso significa che puo essere anche alimentato dal pc e sarebbe ancora piu funzionale :-D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2009, 17:57

vado a far magnà i piccoli e torno :prrrr

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 18:02

adesso nn so a quale prodotto olympus ti riferisci, perchè variano in base alla capacità: 1 gb, 2gb, 8 gb etc
al tipo di file che cacciano cioè: mp3, mp4, wave etc
se hanno anche la radio incorporata etc
e poi si al microfono e al raggio di amplificazione (veramente è il contrario ma nn mi viene la parola adatta... :ahaha )...
io ti ho linkato uno proprio basico terra terra x intenderci..uno buono saliamo un pò di prezzo...

si gli studenti lo usano x le lezioni li lasciano sulla scrivania del prof però...nn sulla loro... :hi hi hi hi ...

il cavo usb è questo x intenderci
http://speedyassistance.com/store/images/CAV366.jpg
:ok

e si questi registratori vengono alimentati da pc...ma cmq al massimo ti pigli un bell'adattatore usb ed è fatta
uno tipo questo

http://www.dvdprice.it/image.php?productid=18557

adesso vado...e se hai altre domande lo sai, a lunedi... :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 20 mar 2009, 18:03

mariangelac ha scritto:vado a far magnà i piccoli e torno :prrrr
:domanda :domanda
ma dico a due anni questi poveri cuccioli li fai magnà ancora all'orario delle galline??? :prrrr :prrrr

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mar 2009, 18:44

ok, grazie cala, poi lunedì mi linkeresti nn uno terra terra, ma diciamo il meglio che trovi sul mercato? Così per confrontare le differenze e decidere.
Speriamo di trovarli anche qui.... anche perche nn è che vivo proprio in africa :fischia :hi hi hi hi
Buon we

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 21 mar 2009, 8:06

Di solito le schede audio integrano l'ingresso mic (microfono) quindi con un normalissimo microfono registri , come dice l'admin win già incorpora un programma per la registrazione anche se molto blando , ma dovrebbe funzionare, l'importante e fare bene i settaggi dell'audio sul controller dell'audio ti basta cliccare sull'icona dell'audio in basso a destra 2 volte e ti apre il mixer .
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2009, 23:11

Paranoid in effetti ho fatto la scoperta dell'acqua calda :che_dici ora devo solo trovare un microfono decente, magari USB :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 mar 2009, 10:47

allora ciao carissima...microfoni usb decenti per pc ce ne sono...cosa ci devi fare? registrare una conversazione o parlarci dentro?
quindi unidirezionali o ampio raggio?
cosi ti link un paio di cose...
:sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mar 2009, 12:30

Ciao, direi che ad ampio raggio serebbe meglio, sono piu sensibili, e cmq la conversazione che deve essere registrata è composta da piu persone che sono dall'altro lato della scrivania e quindi nn possono parlare NEL microfono.
Ieri sono andata da media world e microfoni usb nn ne hanno :che_dici pare che la tecnologia sia rimasta a quelli con lo spinotto, tra l'altro sono enormi, mi servirebbe qualcosa di piccolo. In settimana conto di farmi un giro x altri negozi..... speriamo..... che comprendano.... perche la gente mi guarda come se venissi da Marte quando chiede delle specifiche tecniche? Nn dovrebbero conoscerle meglio di me?? :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 mar 2009, 13:12

mary mp x te

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”