Pagina 1 di 1
EXCEL
Inviato: 3 mar 2008, 12:11
da MARSICA
HO IMPORTATO DEI DATI DAL WEB IN UN FOGLIO DI LAVORO EXCEL
IN AUTOMATICO SI è TRASPORTATO ANCHE LE CASELLINE DI OPZIONE DI SELEZIONE, AVETE CAPITO QUALI
SICCOME NON MI SERVONO, E PER DI PIù MI RALLENTANO MOLTO IL LAVORO, SAPETE COME SI TOLGONO
GRAZIE A TUTTE
Re: EXCEL
Inviato: 3 mar 2008, 17:26
da ely66
ehmm
ti riefrisci ai filtri per caso? cioè le freccine in alto sulla pagina?
dati, filtro, togli la spunta
se invece ti riferisci a qualcosa che compare quando scorri con il mouse
strumenti>>opzione di correzione automatica e togli quello che non t'interessa.
ma mi sa che non ho capito cosa intendevi.
Re: EXCEL
Inviato: 4 mar 2008, 10:48
da MARSICA
NO, FORSE NON MI SONO SPIEGATA BENE
HAI PRESENTE QUANDO IN RETE SI COMPILA UN QUESTIONARIO E/O QUALUNQUE ALTRA COSA
BENE, MI RIFERISCO ALLA CASELLINA IN CUI NOI CLIKKIAMO PER SELEZIONARE LA SCELTA.
ORA HO RESO L'IDEA?
SE VUOI TI INVIO IL FILE

Re: EXCEL
Inviato: 4 mar 2008, 13:24
da ely66
.. no. sono persa se non ho excel sotto mano.
arriva pvt
Re: EXCEL
Inviato: 5 mar 2008, 17:54
da mafalda2005
dovrebbero essere delle immagini. devi selezionarle e fare canc, anche più volte (visto che a voltesono inseriti segni che non si vedono).
se non hai risolto, dimmelo che ti do il mio indirizzo email.
ciao
Re: EXCEL
Inviato: 6 mar 2008, 0:00
da ely66
mandalo anche a lei!!
mafalda ho provato svariate cose, pure con le query o le macro. nada.
se erano solo immagini mi vado a nascondere in un cluster :ahah
Re: EXCEL
Inviato: 6 mar 2008, 10:56
da MARSICA
mafalda2005 ha scritto:dovrebbero essere delle immagini. devi selezionarle e fare canc, anche più volte (visto che a voltesono inseriti segni che non si vedono).
se non hai risolto, dimmelo che ti do il mio indirizzo email.
ciao
NON SI SELEZIONANO
HO PROVATO ANCHE CON IL CLIK DESTRO, MA NADA
ORA TI INVIO ANCHE A TE IL FILE
GRAZIE
Re: EXCEL
Inviato: 6 mar 2008, 15:02
da mafalda2005
ti ho mandato una mail con il file "a posto" almeno se non ricompare... ostinata la casellina eh!
Re: EXCEL
Inviato: 6 mar 2008, 16:09
da MARSICA
VADO A VEDERE
GRAZIE

Re: EXCEL
Inviato: 21 apr 2008, 17:14
da GRACE71
excel....
help!!!
come faccio a stampare anche i "commenti" che ho inserito numerosi su un foglio excel...
grazie in anticipo.
Re: EXCEL
Inviato: 21 apr 2008, 17:49
da ely66
no l'avevo mai fatto, cmq lo spiega nelle faq.
Stampa dei commenti
Fare clic sul foglio di lavoro.
Per stampare i commenti presenti nel foglio di lavoro, visualizzare i commenti da stampare.
Per visualizzare un singolo commento, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rispettiva cella, quindi scegliere Mostra commento dal menu di scelta rapida. Per visualizzare tutti i commenti, scegliere Commenti dal menu Visualizza.
Procedura
Fare clic sul bordo della casella del commento per visualizzare i quadratini di ridimensionamento.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per spostare il commento, trascinare il bordo della casella del commento.
Per modificare le dimensioni, trascinare i quadratini posti sui lati e sugli angoli della casella del commento.
Scegliere Imposta pagina dal menu File, quindi scegliere la scheda Foglio.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per stampare i commenti nella posizione in cui si trovano sul foglio di lavoro, scegliere Come visualizzato sul foglio dalla casella Commenti.
Per stampare i commenti alla fine del foglio di lavoro, scegliere Alla fine del foglio dalla casella Commenti.
Scegliere il pulsante Stampa.
Re: EXCEL
Inviato: 22 apr 2008, 11:37
da GRACE71
ely66 ha scritto:no l'avevo mai fatto, cmq lo spiega nelle faq.
Stampa dei commenti
Fare clic sul foglio di lavoro.
Per stampare i commenti presenti nel foglio di lavoro, visualizzare i commenti da stampare.
Per visualizzare un singolo commento, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rispettiva cella, quindi scegliere Mostra commento dal menu di scelta rapida. Per visualizzare tutti i commenti, scegliere Commenti dal menu Visualizza.
Procedura
Fare clic sul bordo della casella del commento per visualizzare i quadratini di ridimensionamento.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per spostare il commento, trascinare il bordo della casella del commento.
Per modificare le dimensioni, trascinare i quadratini posti sui lati e sugli angoli della casella del commento.
Scegliere Imposta pagina dal menu File, quindi scegliere la scheda Foglio.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Per stampare i commenti nella posizione in cui si trovano sul foglio di lavoro, scegliere Come visualizzato sul foglio dalla casella Commenti.
Per stampare i commenti alla fine del foglio di lavoro, scegliere Alla fine del foglio dalla casella Commenti.
Scegliere il pulsante Stampa.
la parte che non è in neretto già la conosco, a me servirebbe proprio solo la stampa.
forse però ho dimenticato di dire che utilizzo la versione microsoft 2007, e li non trovo proprio la stampa dei commenti..
li modifico li sposto, li tiro li allungo... li nascondo.. e quant'altro..
ma dove sta la stampa?
fammi sapere se puoi aiutarmi.. perchè con quello che mi hai scritto, non ci riesco, non trovo i menù.
le dfaq, son oquelle della versione 2007?
grazie.
Re: EXCEL
Inviato: 22 apr 2008, 12:02
da ely66
no, devi andare in alto, dove c'è "file/modifica/visualizza/inserisci/ecc.."
poi da FILE, vai giù, IMPOSTA PAGINA.
nell'ultima scheda c'è "FOGLIO" e trovi tra le altre cose
area di stampa
griglia
intestazioni di riga e colonna
poi c'è COMMENTI con un menù a discesa. scegli quello che vuoi.
la versione 2007 non è molto diversa dalla 2003. è più stabile, ma per quanto riguarda la stampa sono uguali.
Re: EXCEL
Inviato: 22 apr 2008, 12:19
da GRACE71
ely66 ha scritto:no, devi andare in alto, dove c'è "file/modifica/visualizza/inserisci/ecc.."
poi da FILE, vai giù, IMPOSTA PAGINA.
nell'ultima scheda c'è "FOGLIO" e trovi tra le altre cose
area di stampa
griglia
intestazioni di riga e colonna
poi c'è COMMENTI con un menù a discesa. scegli quello che vuoi.
la versione 2007 non è molto diversa dalla 2003. è più stabile, ma per quanto riguarda la stampa sono uguali.
ely, la versione 2007, ha un menù molto diverso in alto..
io trovo scritto: home, inserisci, layout, formule... e ognuna di queste è la linguetta di un foglio..
ora sono entrata nell'imposta pagina, come hai detto tu, ma mi sa che sbaglio qualcosa, perchè il menù a discesa lo vedo ma non me lo fa utilizzare..
Re: EXCEL
Inviato: 22 apr 2008, 12:24
da GRACE71
aaaahhhh
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo posto per chi ne avesse bisogno:
per excel 2007:
menù in alto: layout di pagina
nel quadratino dove ci sono le opzioni griglia e intestazioni scegliere la voce che si vede sotto opzioni del foglio...
quel punto compare quello che diceva ely di sopra..
selezionare un'area di stampa dove sono contenuti i commenti
e a quel punto il menù a discesa funziona.
scegliere, stampa come sul foglio o quello che si vuole.
grazie comunque ely!
Re: EXCEL
Inviato: 22 apr 2008, 13:36
da ely66
ho capito. allora a me avevano mostrato una versione tarocca

con scritto 2007 per finta! grrrrr
mi terrò la 2003.
cmq l'importante è che ci sei riuscita.
