Pagina 1 di 1

problemi pc/stampante

Inviato: 24 feb 2008, 14:18
da Mimmamamma
Ho dei problemi con il pc: e' nuovo,non ha neanche 6 mesi e l'ho gia' portato da tecnico ben 4 volte e ha sempre gli stessi problemi e continuo a spenderci soldi per schede video nuove,tastiera,schermo,antivirus ecc ,tutto perche lui mi dice:"potrebbe essere questo o potrebbe essere quello..."ma non posso continuare a buttarci soldi cosi',io vorrei sapere qual'e' il vero problema senza costose prove!!!!
-S'incanta spesso e quando cerco di accedere a gmail ci sta un bel po' ad aprirsi e alla fine mi dice "l'applicazione non risponde"
-la freccina non e' fluida e tende ad inchiodarsi
-i video di you tube si vedono/sentono a tratti ,e non con un suono "scorrevole"
-se cerco di stampare qualcosa mi stampa la pagina bianca,e' un'hp deskjet 3820 (le cartucce sono nuove)
-non riesco a far funzionare lo scanner (canon scan n650U)

spero di essermi spiegata bene! :dizionario

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 24 feb 2008, 16:54
da ely66
chiama l'assistenza del pc. direttamente la casa madre in italia.
descrivi i problemi, dì che il tecnico è una ciofeca e fattelo riparare direttamente da loro. è l'unico sistema con cui puoi ottenere qualcosa.

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 25 feb 2008, 10:00
da mafalda2005
ma certo, e comunque entro l'anno è il negozio dove l'hai comprato che te lo deve riparare (poi credo si rivalgano sul produttore) e gratis. Lo dico per esperienza.
Ma è dura, oh se è dura. Viene voglia di spaccargli la faccina da come tentano di rimbalzare le responsabilità.

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 25 feb 2008, 10:54
da Mimmamamma
ely66 ha scritto:chiama l'assistenza del pc. direttamente la casa madre in italia.
descrivi i problemi, dì che il tecnico è una ciofeca e fattelo riparare direttamente da loro. è l'unico sistema con cui puoi ottenere qualcosa.
e' un'assemblato,non so a chi rivolgermi,prima avevo un packard bell e mi ha dato problemi di assistenza,ora ci risiamo di nuovo!!!!

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 25 feb 2008, 19:43
da illyflo
miranda secondo me dovresti rivolgerti a chi te l'ha venduto. Per la stampante hai già provato a reinstallare i driver? E' nuova anche lei? Il puntatore lento significa che il processore ci sta impiegando parecchio a svolgere altre applicazioni e pianta tutto il resto, quante icone hai accanto all'orologio, sulla barra delle applicazioni? forse troppi programmi che girano in background.. ma soprattuto il pc che caratteristiche e sistema operativo ha? (ram, scheda video & co?)
Per quanto riguarda youtube e gmail potrebbe essere un problema di connessione (il video a tratti capita perchè il progressivo si carica lentamente e lo scorrere del filmato lo supera in velocità, io quando ho questo problema abbasso il volume, faccio caricare completamente il video e poi lo guardo senza interruzioni) ma potrebbe essere anche il problema dei famosi applicativi che piantano tutto il resto...

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 25 feb 2008, 23:40
da Mimmamamma
illyflo ha scritto:miranda secondo me dovresti rivolgerti a chi te l'ha venduto. quante icone hai accanto all'orologio, sulla barra delle applicazioni?
si in effetti ne ho troppe ne avro' una decina di icone come devo fare per eliminarne qualcuna?come sistema operativo ho windows xp,la scheda video l'ho appena cambiata con una piu' potente (ati da 1gb)
illyflo ha scritto:.....Per quanto riguarda youtube e gmail potrebbe essere un problema di connessione .....ma potrebbe essere anche il problema dei famosi applicativi che piantano tutto il resto...
quindi come potrei fare per guardare le mail senza che mi venga il latte (anche) alle ginocchia?..insomma che sono un po' sfig@ta con ste mail, prima con supereva:era piena zeppa di mail e mi hanno avvisato che non c'era spazio per riceverne altre,cosi' le ho cancellate tutte ma proprio tutte,ma nonostante fosse libera non ho mai piu' ricevuto messaggi,neanche quelli phiscing che ricevevo quasi tutti i giorni,ho scritto ben 3 volte a supereva ma non ho mai ricevuto risposta(naturalmente ho dato un altro indirizzo).

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 26 feb 2008, 13:54
da illyflo
per chiudere gli applicativi vicino all'orologio di sistema devi cliccarci sopra col tasto dx del mouse, aprire alla voce impostazioni o configurazioni e togliere la spunta all'opzione "avvia l'applicazione all'avvio di windows" (o qualcosa di simile).

La scheda video è ottima in effetti.
La lentezza della casella di posta è una cosa un po' strana, a meno che l'antivirus non sia troppo pesante (io uso avg 7.5 free e va benissimo, ma anche il nod32, sempre free, è un buon antivirus) è da imputare alla connessione (hai adsl?).

ultimo consiglio: cancellare file temporanei e cookies e magari imposta il browser per la pulizia automaticamente dopo un paio di giorni.

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 26 feb 2008, 15:57
da ely66
e dopo illy arrivo pure io.
quanta ram hai sul nb? hai messo la scheda video da 1 gb ma hai fatto aumentare la ram?

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 27 feb 2008, 15:52
da Mimmamamma
ely66 ha scritto:e dopo illy arrivo pure io.
quanta ram hai sul nb? hai messo la scheda video da 1 gb ma hai fatto aumentare la ram?
devo chiedere al ragazzo che mi ha venduto/riparato il pc,comunque ho cancellato i file temporanei e cookies e ora va decisamente meglio!!!
non ho piu l'adsl,da quando ho fastweb e' molto piu' veloce.Come antivirus ho anche io l' avg 7.5 free

Re: problemi pc/stampante

Inviato: 27 feb 2008, 17:42
da Mimmamamma
illyflo ha scritto:per chiudere gli applicativi vicino all'orologio di sistema devi cliccarci sopra col tasto dx del mouse, aprire alla voce impostazioni o configurazioni e togliere la spunta all'opzione "avvia l'applicazione all'avvio di windows" (o qualcosa di simile).
.
ho window xp... ho provato e non c'e' scritto ne impostazioni ne configurazione,devo andare su proprieta'?