Non so se la domanda è sciocca (nel caso le esperte perdoneranno la mia ignoranza).
Nel mio quartiere hanno istallato il wireless gratuito, che non ho mai sfruttato ma so essere funzionante. Io a casa ho Alice con un canone fisso mensile e navigazione illimitata. Stavo riflettendo - vista la possibilità di navigare gratis - di disdire l'abbonamento.
Dite che è fattibile? Avrei eventuali rischi nell'usare questo metodo di collegamento?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zona wireless, tolgo internet?
-
- Master~GolGirl®
Zona wireless, tolgo internet?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Zona wireless, tolgo internet?
anche io apsetto le esperte, visto che ogni tanto mi capita di agganciare un wireless gratuito quando il mio modem fa le bizze: quando lo sfrutto però evito di fare entrare nel conto in banca, guardare paypal o cose simili
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io eviterei.
vero che risparmieresti 20 euro al mese, ma chiunque agganciandosi al wirelss gratuito potrebbe, anche con un software "stupido" infilarsi nel tuo pc o notebook.
e sbu? se il tuo wireless è libero, vale la stessa cosa anche se usi la tua connessione, chiunque può entrare se ha un minimo di conoscenze informatiche..
vero che risparmieresti 20 euro al mese, ma chiunque agganciandosi al wirelss gratuito potrebbe, anche con un software "stupido" infilarsi nel tuo pc o notebook.
e sbu? se il tuo wireless è libero, vale la stessa cosa anche se usi la tua connessione, chiunque può entrare se ha un minimo di conoscenze informatiche..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- New~GolGirl®
bisogna vedere cosa intendi per wi-fi gratuito...
hai qualche connessione senza password?
se è così non è proprio legale la cosa.. infatti se lasci il tuo wi-fi senza password e qualcuno lo sfrutta rischia molto, nonostante la colpa sia tua che non hai messo una password.
Mentre se ti han messo un hot post in zona con accesso libero è diverso.
Nel primo caso cmq potrebbe inserire la password e tu poi non avresti più la connessione, nel secondo dipende per quanto tempo lo lascieranno ad uso di tutti.
Di solito aziende che aprono hot post lo fanno per brevi periodi così da farsi pubblicità in zona, per poi metterlo a pagamento...
Vedi connessioni negli autogrill ed aereoporti, sono state gratis per un breve periodo. per poi diventare a pagamento.
Per i siti bancari qualsiasi connessione si usi è buona norma modificarsi spesso le password utilizzando password complesse di tipo alfanumerico es:
ahe4jfi8ehd8
è l'unico modo per rendere la possibbilità trovarsi l'account rubato e stare tranquilli.
Anche se non sicuro al 100% come tutte le cose che riguardano internet.
Quindi a parer mio non ti conviene, però ti converrebbe vedere altri provider tipo tiscali, libero ecc e valutare se potresti spendere meno di quello che spendi ora con telecom.
hai qualche connessione senza password?
se è così non è proprio legale la cosa.. infatti se lasci il tuo wi-fi senza password e qualcuno lo sfrutta rischia molto, nonostante la colpa sia tua che non hai messo una password.
Mentre se ti han messo un hot post in zona con accesso libero è diverso.
Nel primo caso cmq potrebbe inserire la password e tu poi non avresti più la connessione, nel secondo dipende per quanto tempo lo lascieranno ad uso di tutti.
Di solito aziende che aprono hot post lo fanno per brevi periodi così da farsi pubblicità in zona, per poi metterlo a pagamento...
Vedi connessioni negli autogrill ed aereoporti, sono state gratis per un breve periodo. per poi diventare a pagamento.
Per i siti bancari qualsiasi connessione si usi è buona norma modificarsi spesso le password utilizzando password complesse di tipo alfanumerico es:
ahe4jfi8ehd8
è l'unico modo per rendere la possibbilità trovarsi l'account rubato e stare tranquilli.
Anche se non sicuro al 100% come tutte le cose che riguardano internet.
Quindi a parer mio non ti conviene, però ti converrebbe vedere altri provider tipo tiscali, libero ecc e valutare se potresti spendere meno di quello che spendi ora con telecom.