GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vista Black Screen of Death!!

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Vista Black Screen of Death!!

Messaggio da Annalisa78 » 12 ago 2010, 15:18

Ragazze, il mio laptop ieri sera e' andato in palla! Allora, Nicolo' stava guardando i teletubbies mentre preparavo la cena. Mio marito era incaricato di guardarlo visto che Nicolo' schiaccia sempre tutti i tasti del pc se lasciato solo, e mio marito che fa?! Se ne va in giardino ad innaffiare le piante :che_dici Risultato: Nicolo' ha schiacciato tasti a caso, e quando mi sono messa al pc, l'audio non funzionava piu'. Il pc era muto, e quando ho messo il cursore sopra l'icona dell'audio, mi dava l'opzione "speaker" che io non ho mai usato ne messo. Non sapendo che cavolo mio figlio ha schiacciato, mi sono messa un po' a "pasticciare" cercando di risolvere il problema, quando ad un certo punto, il desktop e' diventato tutto nero. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo piu' volte, ma non arriva mai al logon. Diventa tutto nero e stop. Con il pc di mio marito, ho fatto giusto due ricerche e pare che questo non funzionamento del software vista si chiami Black Screen of Death, e quasi sicuramente e' causato da un file corrotto oppure da qualche drive che causa interferenza. Puo' essere stato quel cambiamento del setting dell'audio?
A qualcuno e' capitato? Aiutatemiiiiiiiiiiiiii.. il mio laptop e' l'unico collegamento che ho con mia mamma e le mie sorelle, senza mi sento persa!

Grazie a chi mi sapra' aiutare
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Vista Black Screen of Death!!

Messaggio da i8aaq » 13 ago 2010, 10:31

non saprei se il motivo è causato da quello...comunque ho trovato una guida per risolverlo, dagli una lettura...magari può esserti utile:

http://www.prevx.com/blog/140/Black-Scr ... nd-XP.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 13 ago 2010, 14:56

i8aaq ha scritto:non saprei se il motivo è causato da quello...comunque ho trovato una guida per risolverlo, dagli una lettura...magari può esserti utile:

http://www.prevx.com/blog/140/Black-Scr" onclick="window.open(this.href);return false; ... nd-XP.html

:sorrisoo
Grazie i8aaq (mamma, che nick difficile il tuo! :ahaha ) ho letto le istruzioni ma credo che questo non sia il metodo giusto per me, perche' il mio laptop non risponde al ctrl+alt+del e quindi il task manager non si apre. Comunque ieri ho parlato con un ragazzo che lavora nel mio edificio nella sezione IT (Information Technology) e che quindi aggiusta/risolve problemi di pc nei nostri uffici e ha detto che oggi nell'ora di pranzo gli da' una guardata. Ho portato il mio prezioso laptop in ufficio e spero che me lo possa sistemare :sorrisoo Quando ho chiamato il negozio e ho chiesto per un eventuale diagnosi e riparazione, mi hanno risposto che la diagnosi del problema costa 69.99 e la riparazione da 100$ in su, dipende dal problema :aargh Ho gia' speso 200$ qualche mese fa perche' avevo preso un virus e se ora spendo quei soldi farei prima a prendermene uno nuovo, visto che quel pc l'ho pagato 600$ quasi quattro anni fa. Che odio, questi grandi negozi multimedia ti fregano proprio. :che_dici

Comunque grazie per la dritta, stampo le istruzioni e le faccio vedere a Edwin!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 ago 2010, 21:43

perchè non provi a fare un backup
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ago 2010, 21:45

credo che facendolo ripartire in modalità provvisoria risolvevi.
praticamente mentre partiva schiacciavi in modo compulsivo F8. e provavi con la provvisoria.
oppure dal bios con DEL.
però con i portatili non sono molto "portata" sorry.
si, se non hai su cose importanti, direi che ti conviene prenderlo nuovo, con 300 euro ne prendi di decenti. non ottimi, ma decenti si.
e l'h.d. lo inserisci come esterno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 24 ago 2010, 15:24

Torno per dirvi che il mio collega me l'ha sistemato. Alla fine non era Black Screen Death. Nicolo' aveva schiacciato ripetutamente F4 e aveva impostato il "presentation mode". Me l'ha risistemato e scaricato i drive audio e funziona :ok . Ho notato una cosa ieri sera, che pero' non dipende da tutto cio': da casa non riesco MAI a collegarmi a Gol, ma solo dall'ufficio, che vuol dire? Ci ho fatto caso ieri sera..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ago 2010, 17:01

dipende, se hai un firewall che blocca il sito non ti connetti.
o magari l'ip di casa è finita in black list. riesci a vedere che ip hai? me lo mandi in pvt?

prova ad usare http://whatismyipaddress.com/ip-lookup" onclick="window.open(this.href);return false; ti evidenzia subito l'ip
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 24 ago 2010, 18:21

ely66 ha scritto:dipende, se hai un firewall che blocca il sito non ti connetti.
o magari l'ip di casa è finita in black list. riesci a vedere che ip hai? me lo mandi in pvt?

prova ad usare http://whatismyipaddress.com/ip-lookup" onclick="window.open(this.href);return false; ti evidenzia subito l'ip
Grazie Ely :ok quando vado a casa questa sera ti mando l'ip!

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 24 ago 2010, 18:39

Annalisa78 ha scritto:
ely66 ha scritto:dipende, se hai un firewall che blocca il sito non ti connetti.

Grazie Ely :ok quando vado a casa questa sera ti mando l'ip!
ma che ho scritto?!?! Intendevo: quando vado a casa guardo l'ip, poi domani ti mando un mp con il suddetto :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ago 2010, 21:17

magari prova a sbloccare il firewall o a mettere gol nei siti sicuri. ma è solo gol che non vedi?
cioè il sito a cui non accedi da casa?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 ago 2010, 19:18

ely66 ha scritto:magari prova a sbloccare il firewall o a mettere gol nei siti sicuri. ma è solo gol che non vedi?
cioè il sito a cui non accedi da casa?
Ely riesco ad accedere a gravidanzaonline.it, per non riesco ad accedere al forum. Che e'? Puzzo?! :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ago 2010, 21:31

ehmm..... allora pulitina ai cookie e alla cache. di più ninzo sorry :buuu

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 25 ago 2010, 21:54

ely66 ha scritto:ehmm..... allora pulitina ai cookie e alla cache. di più ninzo sorry :buuu
:sorrisoo provo cosi, se non funziona chiedo ad un amico informatico.. grazie comunque! :ok

plasma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da plasma » 21 set 2010, 11:03

sarà colpa dei dns del tuo provider...

se persiste ti spiegherò come cambiarli.

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”