GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il router s'è mangiato la rete

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

il router s'è mangiato la rete

Messaggio da giadina » 11 feb 2010, 11:33

Salve, spero qualche anima pia che passa di qui mi possa aiutare a risolvere il mio problema, cercherò di essere più chiara possibile.
Dunque, tutto nasce dall'acquisto di un pc notebook + router (d-link dir-615) derivato dall'esigenza di avere una rete wireless in casa oltre alla tradizionale, ho fastweb.
La situazione prima dell'acquisto era: pc fisso collegato tramite cavo lan all'hag di fastweb, velocità di connessione 100 mbps, tutto ok.
Installo il router, tutto ok, funziona tutto...dopo decido di spostare il router ad un'altra presa in quanto sorta l'esigenza di mantenere la stessa tipologia di connessione col fisso, (diretta all'hag di fastweb), e con il notebook con wi-fi tramite router. Vado a connettere il cavo alla lan col fisso, velocità di connessione 10 mbps. Non c'è verso di cambiarla, ho resettato il router, l'hag, ed ho rifatto la configurazione del sistema a prima dell'acquisto, niente di niente. Gli indirizzi ip cambiano perchè collegandolo direttamente a fastweb prende i suoi, quindi, perchè? Non è la scheda di rete danneggiata perchè se provo a riconfigurare attraverso il router, ovvero collegando lo stesso alla presa a muro ed il fisso ad una sua lan, ritorna a 100 mbps.
Non ci stò capendo un accidenti!

Help me pleaseeeeee :buuu :buuu
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il router s'è mangiato la rete

Messaggio da ely66 » 11 feb 2010, 23:01

non ho fastweb e nemmeno quel router, quindi ho cercato un po'
quello più esaustivo è questo link
http://www.mondoinformatico.info/come-c ... -2386.html" onclick="window.open(this.href);return false;
prova a dare un'occhiata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il router s'è mangiato la rete

Messaggio da giadina » 12 feb 2010, 11:09

grazie per l'interessamento, comunque ora ho contattato fastweb e mi sono fatta resettare da centrale l'hag. Quando andrò a casa controllerò.
Grazie
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”