GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fotocopia hd da pc a pc

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fotocopia hd da pc a pc

Messaggio da Timandra » 21 lug 2008, 21:46

Lo so dal titolo non si capisce un gran che !!!!

In pratica al lavoro ho un portatile che sta fondendo,ho prenotato un nuovo portatile e me lo consegnano poco prima di chiudere per ferie quindi il tecnico non ha tempo di fare il lavoro. . .ovvero trasportare fedelmente tutto il contenuto di uno sull'altro. . . quindi devo farlo da sola.
Qualche anima sa indicarmi passo passo la tecnica da attuare ?
Il tecnico mi ha detto metti due cavetti e procedi alla copia :urka Sembra facile no ? :che_dici
2004 * Scontrinata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fotocopia hd da pc a pc

Messaggio da ely66 » 21 lug 2008, 23:58

in pratica li metti in rete tra di loro. crei una connessione di rete, poi copi anche solo trascinando, un hd da un nb all'altro.
è facile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 lug 2008, 10:15

Ok collegare in rete "credo" di sapere come si fa (spero)

Ultima cosa come cavetto di collegamento posso usare un semplice cavo con due estremità usb o ci va un cavo dati apposta ?

Giuro che se ci riesco faccio ti faccio un monumento :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

rikmassa
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da rikmassa » 22 lug 2008, 15:00

per connettere due pc tra loro devi usare un cavo di rete cross(incrociato) che collega tra loro le 2 schede di rete....in alternativa puoi usare un cavo usb-usb,ma la procedura è piu ferraginosa.....

cavo usb x rete:
http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=37045

...se invece il problema è clonare un hard disk si puo fare senza rete,se hai un masterizzatore dvd puoi usare "ghost","drive image","HDCLONER" ecc ecc.
con questi software ti masterizzi una copia dell'hd su uno o piu dvd a seconda della grandezza dello stesso,poi riavvi il pc vuoto con il dvd inserito e hai 2 hd clonati

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 lug 2008, 15:17

Ho gost :-D

Se vi dico che mi sento una def. . .mi credete vero ? :che_dici

Quindi posso fotocopiare con gost un hd. . .ma trasporto anche i programmi o solo i dati ? Perchè il problema più grosso è dato proprio dal programma di gestione dell'attività che deve essere una fotocopia fedele o non funziona e re-installarlo mi costa altri 250 euro :buuu
2004 * Scontrinata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 lug 2008, 16:15

con ghost sposti tutto!!
dati compresi se li avevi già memorizzati. è una "fotografia " dell'HD quindi hai tutto a posto.
dopodichè potrai fare una copia su dvd o cd dei dati del programma di gestione e lo metti nell'altro aggiornando tutto.

io ho un prog. di gestione aziendale, ma ho anche il cd d'installazione per una postazione e ogni sera faccio le copie. se capita qualcosa basta rinizializzarlo e poi mettere le copie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rikmassa
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da rikmassa » 22 lug 2008, 18:23

ely66 ha scritto:con ghost sposti tutto!!
dati compresi se li avevi già memorizzati. è una "fotografia " dell'HD quindi hai tutto a posto.
dopodichè potrai fare una copia su dvd o cd dei dati del programma di gestione e lo metti nell'altro aggiornando tutto.

io ho un prog. di gestione aziendale, ma ho anche il cd d'installazione per una postazione e ogni sera faccio le copie. se capita qualcosa basta rinizializzarlo e poi mettere le copie.
....puoi creare anche una partizione ad hoc per avere fedelmente il vecchio pc "clonato" e inoltre la scelta di un sistema operativo vergine,o diverso.
All'avvio scegli se usare il vecchio clonato o il nuovo incontaminato

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 lug 2008, 20:44

ely66 ha scritto: io ho un prog. di gestione aziendale, ma ho anche il cd d'installazione per una postazione e ogni sera faccio le copie. se capita qualcosa basta rinizializzarlo e poi mettere le copie.
Il nostro programma è di proprietà del D.L. (distributore locale di quotidiani e periodici) lui solo ha la copia e lui solo può installarlo :che_dici Ho già ripagato 3 volte il suddetto programma,prima installazione,una volta mi hanno rubato il portatile e la terza il portatile si è fuso.Questa volta ho deciso di non rischiare.

Vi ringrazio veramente tantissimo per l'aiuto. . .appena mi consegnano il nuovo portatile provo. . .al massimo torno :fischia
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”