GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi pc/stampante

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

problemi pc/stampante

Messaggio da Mimmamamma » 24 feb 2008, 14:18

Ho dei problemi con il pc: e' nuovo,non ha neanche 6 mesi e l'ho gia' portato da tecnico ben 4 volte e ha sempre gli stessi problemi e continuo a spenderci soldi per schede video nuove,tastiera,schermo,antivirus ecc ,tutto perche lui mi dice:"potrebbe essere questo o potrebbe essere quello..."ma non posso continuare a buttarci soldi cosi',io vorrei sapere qual'e' il vero problema senza costose prove!!!!
-S'incanta spesso e quando cerco di accedere a gmail ci sta un bel po' ad aprirsi e alla fine mi dice "l'applicazione non risponde"
-la freccina non e' fluida e tende ad inchiodarsi
-i video di you tube si vedono/sentono a tratti ,e non con un suono "scorrevole"
-se cerco di stampare qualcosa mi stampa la pagina bianca,e' un'hp deskjet 3820 (le cartucce sono nuove)
-non riesco a far funzionare lo scanner (canon scan n650U)

spero di essermi spiegata bene! :dizionario

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: problemi pc/stampante

Messaggio da ely66 » 24 feb 2008, 16:54

chiama l'assistenza del pc. direttamente la casa madre in italia.
descrivi i problemi, dì che il tecnico è una ciofeca e fattelo riparare direttamente da loro. è l'unico sistema con cui puoi ottenere qualcosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 feb 2008, 10:00

ma certo, e comunque entro l'anno è il negozio dove l'hai comprato che te lo deve riparare (poi credo si rivalgano sul produttore) e gratis. Lo dico per esperienza.
Ma è dura, oh se è dura. Viene voglia di spaccargli la faccina da come tentano di rimbalzare le responsabilità.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 feb 2008, 10:54

ely66 ha scritto:chiama l'assistenza del pc. direttamente la casa madre in italia.
descrivi i problemi, dì che il tecnico è una ciofeca e fattelo riparare direttamente da loro. è l'unico sistema con cui puoi ottenere qualcosa.
e' un'assemblato,non so a chi rivolgermi,prima avevo un packard bell e mi ha dato problemi di assistenza,ora ci risiamo di nuovo!!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 25 feb 2008, 19:43

miranda secondo me dovresti rivolgerti a chi te l'ha venduto. Per la stampante hai già provato a reinstallare i driver? E' nuova anche lei? Il puntatore lento significa che il processore ci sta impiegando parecchio a svolgere altre applicazioni e pianta tutto il resto, quante icone hai accanto all'orologio, sulla barra delle applicazioni? forse troppi programmi che girano in background.. ma soprattuto il pc che caratteristiche e sistema operativo ha? (ram, scheda video & co?)
Per quanto riguarda youtube e gmail potrebbe essere un problema di connessione (il video a tratti capita perchè il progressivo si carica lentamente e lo scorrere del filmato lo supera in velocità, io quando ho questo problema abbasso il volume, faccio caricare completamente il video e poi lo guardo senza interruzioni) ma potrebbe essere anche il problema dei famosi applicativi che piantano tutto il resto...
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 feb 2008, 23:40

illyflo ha scritto:miranda secondo me dovresti rivolgerti a chi te l'ha venduto. quante icone hai accanto all'orologio, sulla barra delle applicazioni?
si in effetti ne ho troppe ne avro' una decina di icone come devo fare per eliminarne qualcuna?come sistema operativo ho windows xp,la scheda video l'ho appena cambiata con una piu' potente (ati da 1gb)
illyflo ha scritto:.....Per quanto riguarda youtube e gmail potrebbe essere un problema di connessione .....ma potrebbe essere anche il problema dei famosi applicativi che piantano tutto il resto...
quindi come potrei fare per guardare le mail senza che mi venga il latte (anche) alle ginocchia?..insomma che sono un po' sfig@ta con ste mail, prima con supereva:era piena zeppa di mail e mi hanno avvisato che non c'era spazio per riceverne altre,cosi' le ho cancellate tutte ma proprio tutte,ma nonostante fosse libera non ho mai piu' ricevuto messaggi,neanche quelli phiscing che ricevevo quasi tutti i giorni,ho scritto ben 3 volte a supereva ma non ho mai ricevuto risposta(naturalmente ho dato un altro indirizzo).

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 26 feb 2008, 13:54

per chiudere gli applicativi vicino all'orologio di sistema devi cliccarci sopra col tasto dx del mouse, aprire alla voce impostazioni o configurazioni e togliere la spunta all'opzione "avvia l'applicazione all'avvio di windows" (o qualcosa di simile).

La scheda video è ottima in effetti.
La lentezza della casella di posta è una cosa un po' strana, a meno che l'antivirus non sia troppo pesante (io uso avg 7.5 free e va benissimo, ma anche il nod32, sempre free, è un buon antivirus) è da imputare alla connessione (hai adsl?).

ultimo consiglio: cancellare file temporanei e cookies e magari imposta il browser per la pulizia automaticamente dopo un paio di giorni.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 feb 2008, 15:57

e dopo illy arrivo pure io.
quanta ram hai sul nb? hai messo la scheda video da 1 gb ma hai fatto aumentare la ram?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 feb 2008, 15:52

ely66 ha scritto:e dopo illy arrivo pure io.
quanta ram hai sul nb? hai messo la scheda video da 1 gb ma hai fatto aumentare la ram?
devo chiedere al ragazzo che mi ha venduto/riparato il pc,comunque ho cancellato i file temporanei e cookies e ora va decisamente meglio!!!
non ho piu l'adsl,da quando ho fastweb e' molto piu' veloce.Come antivirus ho anche io l' avg 7.5 free

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 feb 2008, 17:42

illyflo ha scritto:per chiudere gli applicativi vicino all'orologio di sistema devi cliccarci sopra col tasto dx del mouse, aprire alla voce impostazioni o configurazioni e togliere la spunta all'opzione "avvia l'applicazione all'avvio di windows" (o qualcosa di simile).
.
ho window xp... ho provato e non c'e' scritto ne impostazioni ne configurazione,devo andare su proprieta'?

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”