GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mail a più destinatari in ccn

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mail a più destinatari in ccn

Messaggio da Melissa » 6 feb 2008, 13:39

Ho bisogno di un aiutino.
Devo inviare delle mail a un bel pò di destinatari (ovviamente niente spam), so che piuttosto che inviarle singolarmente posso usare la funzione ccn, perchè non voglio che i destinatari leggano gli indirizzi degli altri, ma con la funzione ccn nella sezione TO (destinatario) mi compare la scritta "destinatari ignoti" che non è professionale, so che lì potrei mettere il mio indirizzo ma io vorrei fare una cosa più precisa, ESEMPIO:
Spedico a X, Y, Z, scrivo i nomi in ccn e vorrei che a X arrivasse la mail con il mio idirizzo come MITTENTE e il SUO come destinatario, senza sapere che la mail è stata inviata ad un gruppo di persone.
Mi sono spiegata? Grazie!!!!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mail a più destinatari in ccn

Messaggio da elyblond » 8 feb 2008, 20:14

Melissa, che io sappia quello che vuoi fare tu proprio non si può fare
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 feb 2008, 20:22

eppure sapevo che con certi programmi di posta si può :domanda
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 feb 2008, 8:42

melissa la ccn è una copia carbone nascosta, perciò chi la riceve vedrà il suo indirizzo come destinatario e il tuo come mittente :well

Cmq se il tuo provider ha qualche impostazione particolare non lo so, però potresti inviartene una copia in un'altra casella di posta e verificare se l'appellativo "destinatari ignoti" è visibile o meno al ricevente!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 feb 2008, 10:07

puoi fare così: sul "to" normale metti il tuo indirizzo e nel ccn gli altri. prova prima, ma dovrebbero arrivare mail senza l'undisclosed recipients (che comunque non è così poco professionale, è meno professionale far vedere a tutti gli altri indirizzi).

Forse dico forse si possono creare anche dei gruppi di indirizzi nella Rubrica a cui inviare mail. Non ci ho mai provato però e comunque devi dare un nome al gruppo il che può non essere carino.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 feb 2008, 17:21

ciao, se usi outlook nei destinatari il ccn NON E' DI DEFFAULT, quindi devi entrare nella rubrica dal to:
una volta dentro, dovresti trovare la riga dove di solito si mettono idestinatari, una dove si inseriscono coloro che riceverono in copia il documento e la terza è per i destinatari che non devono comparire.
Eventualmente puoi anche solo mettere il tuo indirizzo nella prima riga, mentre gli altri li metti tutti in ccn.
Anche lotus notes ha questa funzione e pure outlook express ora che ci penso....ma in teoria dovrebbero averla tutti!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”