GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LENTICCHIE
- Haruko
- Original~GolGirl®
LENTICCHIE
In genere non le compro mai perchè non ci piacciono in modo particolare, ma tra cesti e reagali ne ho all'attivo qualche kilo!Mi date qualche ricettina che me le possano almeno far piacere un pò?Quando le trovo nelle zuppe per esempio le mangio, da sole è un problema.Però magari fatte in certi modi non mi sembreranno tanto sgradevoli.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- Tronky
- Active~GolGirl®
Re: LENTICCHIE
beh, io le faccio normali con carota-sedano-cipolla (e un filo di concentrato di pomodoro) e brodo, poi le faccio cuocere tanto tanto (dipende se sono secche... un'ora e più) fino a quando si rompono un po', poi le frullo e faccio una crema con sopra crostini e/o tanto grana

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao io faccio un soffritto di olio e aglio (spero vi piaccia!) poi metto le lenticchie faccio rosolare un pò e inizio ad aggiungere brodo fino all cottura alla fine 2 foglioline di alloro e le mangiamo così a noi piacciono molto!!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- Haruko
- Original~GolGirl®
Tronky mica male l'idea dei crostini (a parte quando leggo il tuo nick mi vien voglia di dolce chissà perchè
)
Paola io le so fare simili a te, ma non mi piace il sapore di paglia che lasciano.Ma forse è perchè proprio a me vanno poco .

Paola io le so fare simili a te, ma non mi piace il sapore di paglia che lasciano.Ma forse è perchè proprio a me vanno poco .
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- fagotto
- Master~GolGirl®
io le faccio tipo zuppa,con il riso e lo spek a dadini!
fai il soffritto di spek e cipolla,poi aggiungo riso e lenticchie (son quelle rosse,decorticate,ma puoi farlo pure con quelle normali)fai tostare,e aggiungi circa un litro d'acqua x 250g di lenticchie e riso.
aggiungi anche mezzo dado e da quando bolle conta mezz'ora!
tienila girata e falla bollire piano,scoperta

fai il soffritto di spek e cipolla,poi aggiungo riso e lenticchie (son quelle rosse,decorticate,ma puoi farlo pure con quelle normali)fai tostare,e aggiungi circa un litro d'acqua x 250g di lenticchie e riso.
aggiungi anche mezzo dado e da quando bolle conta mezz'ora!
tienila girata e falla bollire piano,scoperta

Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Bhè a capodanno le puoi fare con lo zampone o il cotechino o le salsicce.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ma per farle come contorno alle salsicce come le cucinate?????? 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-