io direi di invitarli una volta che hai imparato a fare almeno un paio di piatti bene, esempio: impari bene un primo ed un secondo, li provi su voi due, e poi li invitate.... non si sa mai! io non provo mai una ricetta nuova se ho ospiti
vediamo un menu semplice semplice:
stuzzichini: CROISSANT SALATI
nel banco frigo all'auchan (vedo che sei a Milano per cui non hai problemi) trovi i croissant nel barattolo, è pasta per croissant già pretagliata a triangoli, li separi, li avvolgi (per creare il "cono") e li fai cuocere in forno finchè non sono dorati. Li fai raffreddare poi li tagli in due (orizzontale) e in 3 (verticale), li farcisci a tua scelta (io faccio: gorgonzola e fontina, prosciutto e formaggio, salame e formaggio), prima di servirgli li fai scaldare qualche minuto. UN SUCCESSONE, e soprattutto veramente facili!
antipasto: GAMBERI ALLA GRECA
prendi dei bei gamberi, contane circa 3 a testa (o gamberoni, o mazzancolle), li pulisci bene, metti a freddo in una padella i gamberi, un pò di cipolla (poca eh!), 2 pomodori sbucciati senza pelle e semi a pezzetti, due cucchiai di passata di pomodoro, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1/2 cucchiaio di sale fino, fai cuocere finchè in gamberi non sono cotti (non troppo duri) e tieni li, prima di servire ci butti sopra 5 sottilette e le fai fondere, mischi tutto e servi!
primo piatto/piatto unico: LASAGNE AL PESTO
allora... io di solito faccio la psata in casa, ma sono ottime le sfogliavelo di giovanni rana che non devi precuocere, in una teglia alterni strati composti così:
sulla teglia un pò di pesto, poi lasagne, besciamella, pesto, mozzarella, fino al top della teglia su cui aggungi anche un bel pò di parmigiano, fai cuocere in forno a circa 200 gradi, finche non vedi che sono cotte (crosticina bella dorata).
dolce: per stavolta compralo!!! se vuoi di spiego il tiramisù che è facilissimo!!!
FACCI SAPERE!!!
