Pagina 1 di 1

crostatine senza glutine

Inviato: 3 dic 2012, 16:33
da lory75
Vorrei fare questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=253839" onclick="window.open(this.href);return false; naturalmente senza glutine, come posso sostituire la farina?
nel pds generalmente sostituisco, pari farina con amido di mais, posso fare lo stesso qua?
anzi se a qualcuno interessa ieri ho fatto http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=114697" onclick="window.open(this.href);return false; con questo metodo, è venuta perfetta!

Re: crostatine senza glutine

Inviato: 3 dic 2012, 18:47
da LauraD79
non vuoi prendere la farina senza glutine?

Re: crostatine senza glutine

Inviato: 3 dic 2012, 20:34
da lory75
a limite si, ma siccome è per invitati, mi scoccia tenere in casa queste farine che poi ogni volta alla fine quella rimasta la butto dopo che per mesi ha stazionato nell'armadietto, invece l'amido lo uso.
ma so cmq che nn tutte le farine sono uguali, quindi volevo anche un consiglio su quale comprare!
Grazie :thank_you:

Re: crostatine senza glutine

Inviato: 10 dic 2012, 20:18
da lory75
alla fine ho comprato un mix di amido di mais, fecola e farina di riso (fatto a livello locale-penso su base di una ricetta molto in voga su internet), sono venute perfette, nn si sbriciolavano e nn si sentiva per niente che nn era farina 00.
ho messo però più liquidi, forse 50, nn ricordo + :pensieroso