GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETA

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DIETA

Messaggio da helzbeth » 26 ago 2012, 13:30

In questo periodo sono riuscita ad avere la meglio sul mio cervello, mi sto nutrendo ormai da un pò con SOLI alimenti freschi (a parte il tonno in scatola) e devo dire che mi trovo molto molto ma molto meglio.

Gli effetti della differenza di alimentazione di vedono in tutto, pelle, viso, non solo per il peso.

Detto ciò oggi ho voluto provare a condire l'insalatona con una salsa allo yogurt, così da eliminare quasi del tutto l'olio ed avere però anche proteine.
Io non so come si faccia la salsa allo yogurt e ho fatto con quel che avevo:

un barattolino di yogurt bianco magro 0,1%
un pizzico di sale
un cic di olio (ma proprio un nonnulla)
aceto balsamico
senape

ho frullato tutto e l'ho messo sull'insalata

Il risultato oltre ad essere decisamente gradevole è stato che la suddetta insalata diventa anche molto più saziante.

credo lo farò più spesso (chi ha altre salse.... mi dica)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DIETA

Messaggio da kitty75 » 26 ago 2012, 16:51

io faccio spesso la raita, e' una salsa indiana a base di yoghurt e menta. Non e' niente altro che yoghurt, menta, un goccio di limone, sale e pepe, volendo aglio in polvere. :sorrisoo

La menta la prendo in barattolo, e' minuzzata sottile sottile, diventa gia' una salsina in se stessa, ma molto concentrata, mia mamma ha usato la menta fresca del giardino e l'effetto e' stato piacevole.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 26 ago 2012, 16:53

Dimenticavo il tzaztiki (scusate, mi sa che ho messo le consonanti a casaccio :fischia ).

Prendi il cetriolo, lo grattuggi, lo spremi bene bene, in modo da eliminare la restante acqua. Lo mischi con yoghurt, sale, pepe e, volendo, aglio in polvere e scorza di limone sminuzzata finissima.
Ottimo come contorno oppure con la carne grigliata.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2012, 16:54

io faccio yogurt succo di limone e senape per sostituire la mayonese (un cucchiaio di yogurt, un cuchiaino di senape e uno spruzzo di succo di limone)
oppure yogurt e uno spruzzo di concenrato di pomodoro, piu' una goccia di dolcificante per sostituire il ketchup :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”