GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fruste di pizza

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Fruste di pizza

Messaggio da nemo » 3 feb 2012, 12:10

Sabato scorso mi é venuta un'idea: l'ho provata ed é venuta veramente buona. Voglio condividerla con voi.
Allora ho preparato l'impasto per la pizza con il solito procedimento ma usando la polvere Mastrofornaio.....
L'ho lasciata lievitare per un paio d'ore seguendo le indicazioni (mi raccomando l'importante é sbattere l'impasto ottenuto, metterlo su un tagliere infarinato e coprirlo con uno straccio bagnato)....
Poi l'ho diviso ed in uno ho messo le olive nere snocciolate e tagliate a meta', nell'altro formaggio tagliato a cubetti e strisce di mortadella.....
L'ho impastato per bene, affinché gli ingredienti si amalgamassero....poi ho formato dei panetti lunghi e li ho messi in due teglie per plum cake precedentemente imburrate.....
Li ho fatti cuocere per circa 20 m.....ma poi dipende dal forno.....e una volta tiepidi li ho tagliati a rondelle...
Ottimi :thank_you:
Amo i miei due figli!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fruste di pizza

Messaggio da val978 » 3 feb 2012, 13:06

buoni! ma in pratica viene una specie di pane? o bassi come delle pizze? da quanta farina sei partita?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 feb 2012, 13:23

Val no vengono alti....7/8 cm c.a.
Allora io ho usato 500 gr di farina e poco più, 250 gr di acqua tiepida messa lentamente mentre giri (io impasto in una ciotola), sale e zucchero in base alla quantità descritta ed olio di oliva.....ho impastato il tutto ed aggiunto la farina solo se l'impasto risultava troppo appiccicoso....
Amo i miei due figli!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 feb 2012, 1:21

Non ho capito cosa c'entrano le fruste :pensieroso
E 2006

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 feb 2012, 10:32

Yoga da me si chiamano cosi'.....
Se ti é più semplice puoi chiamarlo pane in cassetta visto che si usano gli stampi per i plum cake...
Comunque ho bissato ieri......e sono venuti ottimi.... :prr
Amo i miei due figli!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2012, 11:48

io praticamente faccio una cosa simile con la macchina del pane. all'impasto base aggiungo ingredienti più o meno golosi....et voilà! il pane-pizza è fatto :ok

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”