Chi mi da una ricetta di un polpettone? Possibilmente semplice e d'effetto!! Chiedo troppo?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Polpettone di carne
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Polpettone di carne
Ciao a tutte!
Chi mi da una ricetta di un polpettone? Possibilmente semplice e d'effetto!! Chiedo troppo?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: Polpettone di carne
carne trita
uovo
prosciutto cotto
prezzemolo
patate/carote/zucchine bollite
pangrattato
parmigiano
triti tutto, crei l'impasto come se fossero polpette, quindi morbido ma non appicicoso, metti in forma e puoi coprirlo con fette di pancetta quella tesa...in forno con un goccio d'olio e vino bianco, al limite aromi
uovo
prosciutto cotto
prezzemolo
patate/carote/zucchine bollite
pangrattato
parmigiano
triti tutto, crei l'impasto come se fossero polpette, quindi morbido ma non appicicoso, metti in forma e puoi coprirlo con fette di pancetta quella tesa...in forno con un goccio d'olio e vino bianco, al limite aromi
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: Polpettone di carne
macinato di maiale
macinato di manzo
mortadella macinata
1 uovo
parmigiano grattugiato
poco pangrattato
erbette aromatiche
amalgama tutto insieme, fai la pallozza sulla carta da forno, stringi a caramella, poi inforna mettendo sopra alla carta pochissimissimo olio extra vergine di oliva, oppure cuoci a vapore.
macinato di manzo
mortadella macinata
1 uovo
parmigiano grattugiato
poco pangrattato
erbette aromatiche
amalgama tutto insieme, fai la pallozza sulla carta da forno, stringi a caramella, poi inforna mettendo sopra alla carta pochissimissimo olio extra vergine di oliva, oppure cuoci a vapore.