GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciambellina di mandorle cotta al... Microonde :)

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ciambellina di mandorle cotta al... Microonde :)

Messaggio da Ermione » 5 ott 2010, 18:48

Oggi ho provato questa ricetta super mega iper veloce :ok all'inizio ero scettica, ma poi mi sono detta "perché non provare?" e così ho fatto :sorrisoo il risultato è stato sorprendente! La consistenza è un po' più bagnata rispetto alle torte cotte nel forno tradizionale, e naturalmente il colore è super pallido :sorrisoo però secondo me è ottima quando si ha voglia di un dolcetto fatto in casa e si ha davvero poco tempo :ok

INGREDIENTI

- 90g di farina
- 2 uova
- un cucchiaino di lievito(NON una bustina intera mi raccomando)
- 100g di zucchero
- 100g di burro
- 50g di mandorle a scaglie o tritate(oppure del cocco, del cioccolato, quello che volete :sorrisoo )

PROCEDIMENTO:

Fate sciogliere il burro per 2 minuti a 200W, oppure fatelo sciogliere a temperatura ambiente o sul termosifone(se fate questa torta in inverno), dopo di che unitelo allo zucchero e sbattete velocemente fino ad ottenere una cremina. Incorporate le uova, la farina, le mandorle e infine il lievito, mescolate bene bene fino ad avere un composto omogeneo. Trasferite il tutto in uno stampo in silicone, e fate cuocere a 650W per 5/6 minuti(a me sono bastati 6 ma vedete un po' voi, deve risultare spugnoso ma ovviamente non ancora liquido) :sorrisoo
Fate raffreddare almeno 10 minuti prima di togliere la ciambella dallo stampo, passato questo tempo, spolverizzare la torta con dello zucchero a velo :sorrisoo dopo alcune ore risulterà più compatta e croccante, sicuramente ideale per colazione :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ciambellina di mandorle cotta al... Microonde :)

Messaggio da isolablu » 15 nov 2010, 10:34

con le feste in arrivo credo sia utile :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”