Pagina 1 di 1
FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 12:33
da co73
Ciao
degli amici pugliesi ci hanno regalato un sacchetto di friselle (piccole). Sabato le vorrei offrire come antipasto tipo crostino con pomodori, olive e mozzarella tagliate a dadini.
Le devo bagnare?
Acqua semplice?
Per quanto devono stare in ammollo e quanto tempo prima lo devo fare?
Le posso farcire subito oppure devo aspettare che si asciughino?
Grazie

Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 12:53
da dmgrazia
pugliese all'appello!!
le friselle vanno bagnate IMMEDIATAMENTE prima di mangiarle, altrimenti diventano una spugna e non sono più tanto buone (poi dipende dai gusti, ovviamente!!)
io le passo giusto sotto l'acqua del rubinetto, un minutino scarso e sono pronte! pero', ripeto, dipende da quanto piacciono croccanti e anche da come sono state preparate
io le condisco dopo quel famoso minutino, se ti piace anche con solo olio d'oliva, mozzarelle e origano sono buonissime!!
buon appetito!!
p.s. mi hai fatto venire una voglia!!
Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 12:55
da babu71
co73, io le adoro, mio marito no

proprio perchè si devono bagnare
io le passo sotto l'acqua (di solito calda perchè si smollano prima

) e solo per qualche secondo perchè zuppe d'acqua non sono buone, fai una prova prima di prepararle tutte

e cmq non si asciugano l'acqua viene assorbita e stop, puoi farcirle subito dopo

Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 12:56
da babu71
dmgrazia, allora io non sbaglio procedimento, meno male

Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 12:58
da babu71
cmq..visto che ho fame...mio papà di solito le faceva solo con olio e pomodoro tagliato a dadini, a me piace con olio e philadelphia
se li usi tipo crostini magari puoi farli con su un po' di tonno

Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 13:00
da co73
grazie
quindi basta una passata nell'acqua e via...... cmq avete ragione venerdi' mi sa che faccio una prova, giusto per non sbagliare e offrire una spugna farcita

:ahah
Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 13:13
da dmgrazia
tieni presente che non piacciono a tutti, sono un po' particolari in effetti: per es. non piacciono nemmeno a mio marito!!

Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 13:32
da paoladpd
Ciao concordo con il fatto che van passate sotto lacqua e via poi si condiscono!
Pensate che mio suocero da buon pugliese ma anche mio marito da piccolo le bagnavano nell acqua di mare così eran già salate!Questo quando pranzavano in spiaggia!
A me non piacciono

Re: FRISELLE
Inviato: 8 set 2010, 14:48
da dandi
paoladpd ha scritto:Ciao concordo con il fatto che van passate sotto lacqua e via poi si condiscono!
Pensate che mio suocero da buon pugliese ma anche mio marito da piccolo le bagnavano nell acqua di mare così eran già salate!Questo quando pranzavano in spiaggia!
A me non piacciono

una coppia di amici pugliesi, mi ha detto che fanno così anche loro, e che nella tradizione si fa proprio così!
