Pagina 1 di 1

prima pappa col bimby

Inviato: 21 lug 2010, 18:10
da aika
Ciao super cuoche!
Tra poco inizieremo il fatidico svezzamento e sarò alle prese con brodo, passati, farine, omo!! con il mio primogenito preparavo bordo e passato e li congelavo ed utilizzavo omo nel vasetto. Ora però c'è un new entry in casa nostra... il BIMBY!!!
Voi lo utilizzate per preparare brodi e pappine? Mi dite come fate? Ho visto la ricetta della prima pappa sul libro base che fa cuocere e frullare le verdure poi aggiungere la farina, ma non so se le quantità corrispondono poi agli schemi dei pediatri che prevedono 1 o 2 cucchiai di passato nel brodo.
Avete provato anche a fare gli omo di carne e congelarli?
Insomma... come mi consigliate di organizzare il tutto per avere il miglior risultato con la minor fatica?!!!

grazie!!

ps. spero che sia la sezione giusta, ero in dubbio tra questa e quella generale sullo svezzamento! :domanda

Re: prima pappa col bimby

Inviato: 4 set 2010, 15:44
da testina77
ciao, leggo solo ora...
io, di solito, preparavo il brodo e lo surgelavo e poi preparavo la pappa una volta al giorno. tenevo pronte in freezer delle monoporzioncine di carne o pesce crudi e poi lessavo le verdure e la carne o il pesce nel cestello piccolo del bimby. devo ammettere che dopo un po' mi sono scocciata del brodo e quindi usavo quello di cottura e basta. una frullatina veloce a 10 e...fatta! la farinata l'aggiungevo per ultima, spesso anche direttamente nel piatto...

Re: prima pappa col bimby

Inviato: 5 set 2010, 1:14
da ely66
ti metto un link
forum/viewtopic.php?f=23&t=1331" onclick="window.open(this.href);return false;
trattano ricette con il bimby magari trovi ricette per i baby, non ricordo.
oppure chiedi qui

forum/viewforum.php?f=84" onclick="window.open(this.href);return false; trovi comuque ricette per i baby. qui chiudo ok?