GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO STUZZICHINI!!!

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

AIUTO STUZZICHINI!!!

Messaggio da marygmgianni » 8 ott 2007, 16:43

Sabato sera ci troviamo con qualche amico per mangiare la torta per il compleanno della mia pulce, due anni di donna :emozionee
Ho pensato di fare due torte, una base della pizza spalmata di nutella, e le solite patatine, ma volevo aggiungere qualche stuzzichino salato, qualcosa di veloce ed economico da preparare... Avete qualche ideuccia???? Grazie mille!!! Baci
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTO STUZZICHINI!!!

Messaggio da ziafra » 8 ott 2007, 17:09

una torta salata? dei cubetti di frittata (anche in forno) alle zucchine/patate?
i wurstel piccoli?
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 17:21

Rondelle al salmone e formaggio cremoso:
Pane per tramezzini (quello lungo bianco e morbido) lo stendi con il mattarello ci spalmi il formaggio (il Phil@del.. tanto per intenderci) poi le fette di salmone affumicato, arrotoli su se stesso per formare un rotolo, avvolgi in carta stagnola fai riposare in frigorifero minimo 3 ore, poi togli e affetti...
Puoi farcirlo come + ti piace...

Panettone salato:
compri un panettone salato (o gastronomico) e lo riempi in ogni piano di salumi, formaggi, salse e chi + ne ha + ne metta, lasci riposare in frigo e poi tagli a spicchi.

Caramelle al prosciutto
Prendi un rotolo di pasta sfoglia lo bucherelli con la forchetta, stendi su una metà del prosciutto crudo e poi ripieghi su se stesso tagli tante listarelle che poi accartocci a mò di caramella, spennelli con tuorlo d'uovo e se vuoi puoi metterci sopra semi di sesamo, inforni e cuoci.

Spicchi di piadina con stracchino e rucola, o con prosciutto, o con formaggi o con nutella

L'ultima che ho in mente:
Quadretti pizza di pasta sfoglia
Prepara una salsa di pomodoro ben densa se ti piace puoi usare il concentrato (io passo al colino la salsa normale). Condirla con origano e sale spalmarla su un rotolo di pasta sfoglia aggungere del formaggio grattato finemente (non abbondare,altrimenti la sfoglia non si gonfia bene) chiudere con un'altro rotolo di pasta sfoglia tagliate a quadrettoni piccoli (circa 2 cm) con la rotella x pizza..
pennellare leggermente di latte e infornare a 200° fino a doratura se non si staccano ..aiutateti con la rotella
Puoi riempi anche con prosciutto galbanino e olive nere o con fettine sottili di zucchine scottate in padella e roquefort o chi + ne ha + ne metta!!! Veloce e di sicuro successo!!!
:sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 9 ott 2007, 9:09

BASTONCINI SAPORITI

Prendi la pasta sfoglia pronta distendila e da un lato spolverala con la paprika dolce, ritagliane delle striscioline più o meno di un cm. e poi arrotolale tipo una lunga spirale...non so se mi sono spiegata...come se mettessi una matita e ci avvolgessi intorno per tutta la lungheszza la pasta, insomma il risultato dovrebbe essere tipo un grissino col foro in mezzo... :fischia
Spennella con tuorlo d'uovo e cospargi con semi di sesamo!

SPIEDINI COLORATI

Prendi i bastoncini x spiedini (quelli di legno lunghi) infilaci alternando un pomodorino, mezzo bocconcino di mozzarella, un cubotto di mortadella un'oliva nera e qualsiasi altra cosa ci stia bene!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 11:03

Con la pasta sfoglia comprata puoi fare anche i rustici con WURSTEL. Tagli la pasta a strisce belle larghe, ci poggi su i wurstel in fila uno dopo l'altro e poi avvolgi la pasta intorno. Poi tagli a pezzetti piccoli, spennelli col rosso d'uovo e inforni. Sono più buoni di quelli comprati :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

marygmgianni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marygmgianni » 9 ott 2007, 14:08

Grazie mille a tutte... che fame... proverò!!! :ok :ok
Mary e la sua dolcissima pulce Mia (09/10/2005)

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”