GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sacchettini di pasta sfoglia radicchio e..?
- MARITA
- Expert~GolGirl®
sacchettini di pasta sfoglia radicchio e..?
stavo pensando di fare dei "sacchettini" come antipasto di pasta sfoglia e radicchio.. di solito metto a speck ma ho una persona a tavola che non mangia queste cose.. cosa potrei unire? patate? oppure che tipo di formaggio? abete qualche ricetta? ho provato a guardare su internet ma non trovo nulla..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- boby
- Active~GolGirl®
Re: sacchettini di pasta sfoglia radicchio e..?
io metterei radicchio e stracchino, oppure robiola, oppure caprino slurp!!

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Li passi in forno?
io ti consiglio...radicchio e provola affumicata.
Io ci faccio la torta rustica, coperta, BUONISSIMA.
Affetta sottilmente il radicchio, lavalo, scolalo e asciugalo bene. Mettilo in una ciotola.
Gratta a scaglie la provola affumicata, compresa la buccia (magari dagli una lavatina prima).
Unisci la provola al radicchio. Condisci con POCO sale fino, olio e.v., un pizzico di pepe e un uovo sbattuto. Amalgama bene il tutto. Poi a questo punto io butto tutto all'interno della base di pasta sfoglia, che poi copro con un altro disco. Tu puoi prendere il ripieno a cucchiaiate e metterlo nei sacchettini...prima di servirli passa intorno alla chiusura un filo di erba cipollina, o alle brutte un gambo di prezzemolo, ma DOPO che siano stati in forno.
Buon appetito!!!!
io ti consiglio...radicchio e provola affumicata.
Io ci faccio la torta rustica, coperta, BUONISSIMA.
Affetta sottilmente il radicchio, lavalo, scolalo e asciugalo bene. Mettilo in una ciotola.
Gratta a scaglie la provola affumicata, compresa la buccia (magari dagli una lavatina prima).
Unisci la provola al radicchio. Condisci con POCO sale fino, olio e.v., un pizzico di pepe e un uovo sbattuto. Amalgama bene il tutto. Poi a questo punto io butto tutto all'interno della base di pasta sfoglia, che poi copro con un altro disco. Tu puoi prendere il ripieno a cucchiaiate e metterlo nei sacchettini...prima di servirli passa intorno alla chiusura un filo di erba cipollina, o alle brutte un gambo di prezzemolo, ma DOPO che siano stati in forno.
Buon appetito!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- elfa
- Master~GolGirl®
Io metterei un formaggio dolce tipo robiola...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- MARITA
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze! in attesa si andare a fare la spesa faccio una prova con radicchio e patate.. ma voi lo mettete da crudo il radicchio? non è megli slatarlo in padella?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Io metterei della scamorza affumicata.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Se i fagottini sono da cuocere in forno, chiusi, metti il radicchio affettato molto sottilmente, condito con almeno un po' di sale e lio, e poi a questo punto scegli tu il formaggio: una volta chiusi i fagottini, il radicchio si cuoce praticamente "al vapore": se prima lo salti in padella risulterebbe troppo bagnato per la pasta sfoglia, e non la farebbe "gonfiare"
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)