L'ho fatta diverse volte,anche ultimamente dopo molto tempo,ma mi viene sempre una schifezza!! E ne ho provate diverse di ricette!!In particolare la pasta a contatto con la frutta resta cruda....Qualcuna ha una ricetta segreta...????
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Io l'ho stampata su interne e la seguo a pennello, mi viene buonissima.
La copio e te la incollo.
Ingredienti
Burro
50 g
Mele
10 renette
Pasta sfoglia
1 rotolo
Zucchero
80 g
Preparazione
Per prima cosa sbucciate e tagliate le mele a spicchi.
Fate sciogliere, poi, in una tortiera rotonda il burro a fuoco lento e aggiungete lo zucchero; fate caramellare un po,' aggiungete le mele che lascerete cuocere per circa 10 minuti e lasciate raffreddare per 20 minuti.
Intanto stendete la pasta sfoglia col matterello dandogli una forma tondeggiante e fate riscaldare il forno a 200°.
Appena le mele si saranno raffreddate, stendeteci sopra la pasta sfoglia e mettete il tutto in forno per 25 minuti circa; quando la pasta sfoglia inizia a gonfiarsi un po' abbassate il forno a 190° e continuate la cottura.
Terminata la cottura, tirate fuori la tarte tatin e capovolgetela immediatamente su un piatto o un vassoio e spolverizzatela con dello zucchero a velo...buon appetito!
Anch'io la faccio spesso con una ricetta simile a quella di Nemo e mi viene buonissima (ieri sera ho provato una versione con le pere e il caramello al vin brule', 'na favola!)... non e' che la devi cuocere un po' di piu'?
Io la tiro fuori quando è bella dorata sopra.....deve essere un'incompatibilità innata... posso usare anche altra frutta vero?in una ricetta (che ho provato) facevano usare 2 dischi di sfoglia sovrapposti.....beh,intanto provo questa.GRAZIEEEE
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Io la tiro fuori quando è bella dorata sopra.....deve essere un'incompatibilità innata... posso usare anche altra frutta vero?in una ricetta (che ho provato) facevano usare 2 dischi di sfoglia sovrapposti.....beh,intanto provo questa.GRAZIEEEE