GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pesce

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

pesce

Messaggio da fifia » 28 set 2009, 19:34

scusate forse l'argomento c'era già...

A mio marito hanno trovato il colesterolo alto e il medico ha consigliato di mangiare tre volte alla settimana il pesce noi di solito lo mangiamo una volta ma non conosco grandi ricette di solito faccio solo orata o branzino al cartoccio, salmone al forno e nasello al vapore con aromi...

potete suggerirmi delle ricette sia per primi che secondi con pesce semplici da fare per poter variare un pò

grazie :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pesce

Messaggio da chiocciola » 29 set 2009, 10:24

ECCOMI....FILETTI DI QUALSIASI TIPO LI FACCIO COSI:

-SCALDO UN PO DI OLIO CON CIPOLLA TRITATA, CAPPERI, POMODORINI CIGLIEGINA TAGLIATI A META (O UN PO DI PASSATA SE NON LI HAI) E OLIVE NERE TAGLIATE A META...TUTTO INSIEME MI RACCOMANDO, FACCIO ANDARE PER QUALCHE MINUTO E AGGIUNGO IL PESCE, A FINE COTTURA SALO UN PO
A VOLTE AGGIUNGO SUL FINALE UNA PHILADELPHIA CHE AGGIUNTA AL SUGHETTO FA UNA CREMINA GODURIOSISSIMA

-PASTA CON SALMONE AFFUMICATO....PRENDI IL SALMONE LO TAGLIA A LISTARELLE O PEZZETTI, LO ROSOLI UN PO CON OLIO E AGLIO E CI AGGIUNGI PANNA O PHILADELPHIA (IO ORMAI USO SEMPRE QUELLA PIU LEGGERA E GUSTOSA) E PER MANTENERE IL SUGHETTO NON TROPPO ASCIUTTO AGGIUNGI LATTE

-FILETTI AL LIMONE
PRENDI I FILETTI DI PESCE CHE PREFERISCI, UNGI DI OLIO UNA PIROFILA E CI METTI I FILETTI CON UN PO DI SALE, SPREMI UN LIMONE E LO VERSI SUI FILETTI CON QUALCHE AROMA (QUELLO CHE TI PIAE DI PIU) INFORNI E TOGLI QUANDO IL PESCE è COTTO

-PESCE AI FERRI VELOCE E CUCINI CIO CHE PREFERISCI

-FILETTI DI MERLUZZO AL FORNO
PREPARO UN IMPASTO CON PANE GRATTATO (100GR CIRCA) 2 CUCCHIAI DI OLIO, SALE, AGLIO SCHIACCIATO, 1/2 LIMONE SPREMUTO E PREZZEMOLO TRITATO, VIENE UN IMPASTO FARINOSO, CI METTO I FILETTI LI GIRO E RIGIRO BENE E LI METTO IN UNA PIROFILA OLIATA...IN FORNO PER CIRCA 20 MINUTI
BUONISSIMI!!!

E POI HO ALTRE RICETTE CON MOLLUSCHI MA MEGLIO SE RIMANI SUI FILETTI PER IL COLESTEROLO
BUON APPETITO SPERO DI ESSERTI STATA UTILE :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 29 set 2009, 11:31

Ciao le prime ricette che mi vengono in mente e che uso più spesso sono:

- Sogliola (ma vanno bene anche altri tipi di pesce) alla Mugnaia: sciogli in una padella del burro, infarini la sogliola e la fai rosolare un attimino nella padella. Poi bagni con del vino bianco e appena si è ritiarto togli dal fuoco. A piacimento, finita la cottura, puoi mettere un pò di limone.

- Orata al limone: procurati un paio di limoni (meglio se non trattati) lavali bene e tagliali a fette. Prendi un orata, metti sale e pepe all'interno della pancia e poi riempi con salvia, rosmarino e due mezze fette di limone. Fai scaldare in una padella dell'olio con due spicchi d'aglio e appena imbruniscono toglili. Metti l'orata nella padella e tutt'attorno metti le fette di limone. Fai cuocere 5 minuti circa (dipende dalla grandezza del pesce) da un lato e 5 dall'altro.

- Salmone ai pomodorini: Trita un pò d'aglio e del prezzemolo. Fai scaldare dell'olio in una padella e appena caldo metti l'aglio, fai andare per poco e aggiungi subito il salmone. Appena un lato sarà dorato gira e aggiungi i pomodorini, quando sarà quasi dorato anche l'altro lato aggiungi il prezzemolo.
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 29 set 2009, 15:16

:-D grazie sono tutte delle bellissime ricette siete state gentilissime e utilissime (chiocciola per i molloschi e crostacei come ha detto tu meglio evitare con il colesterolo...)

grazie :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”