GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pistacchi

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

pistacchi

Messaggio da akire » 24 set 2007, 18:00

ho trovato la ricetta per un plum-cake a 3 colori.. un impasto con il cacao, uno con le mandorle e l'altro con i pistacchi....
purtroppo sono andata al supermercato ma... nn so assolutamente dove cercare i pistacchi...! nel reparto farina/lieviti dove di solito prendo le mandorle pelate o l'uvetta etcnon li ho trovati....
Non credo che la ricetta si riferisca a quelli tostati e salati... voi che ne dite? dove li posso trovare?
Grazie mille! :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pistacchi

Messaggio da Crysania » 24 set 2007, 18:45

io li avevo trovati nel reparto frutta secca dove ci sono noci, nocciole ecc...
se li devi frullare x l'impasto devi toglierci la pellicina esattamente come si fa x le mandorle, lasciali per un po' di minuti nell'acqua bollente (con il gas spento) e poi sbucciali.
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 set 2007, 22:29

Io credo che invece siano proprio quelli tostati e salati, li fai sbollentare per togliergli la crosticina così perdono anche un po' di sale.
Li puoi trovare nel reparto patatine e snack per aperitivi, oppure nel reparto frutta secca, se poi hai un Lidl vicino ce ne sono a sacchi da mezzo kg!!! :sorrisoo
Attendiamo che tu posti la ricetta !!!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 set 2007, 9:58

aah dite che sono quelli salati allora? provero' a comprarli allora!
domani se riesco vi posto la ricettina!!! Grazie mille!!! :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 29 set 2007, 21:23

rieccomi.... come promesso vi posto la ricetta:

PLUM CAKE AI TRE COLORI
Sbollentate 70 gr di mandorle e pistacchi sgusciati, privateli della pellicina e passteli al mixer separatemanete con 1 cucchiaio di zucchero.
Mettete 200g di burro ammorbidito in una terrina aggiungendo 120 gr di zucchero e un pizzico di sale e mescolate fino a ottenere un composto morbido e spumoso.
Incorporare le uova, la farina (220g) lievito e vanillina.
Dividete il comporto in 3 parti incorporando in una le mandorle, in un altro i pistacchi e nell'ultimo 50g di cacao. Cuocere nel forno gia caldo a 180 per 45 min.

P.s. alla fine sono riuscita a trovare i pistacchi non salati!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”