GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

*SECONDI*

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3230
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:13

*SECONDI*

Messaggio da margi » 18 set 2007, 10:45

ECCOVI IL LINK A TUTTE LE RICETTE RACCOLTE NEL VECCHIO FORUM SUI *SECONDI*

POTETE UTILIZZARE QUESTO SPAZIO PER ARRICCHIRE IL NOSTRO RICETTARIO EVITANDO CORTESEMENTE COMMENTI E INTERVENTI INUTILI, SOLO RICETTE QUINDI :sorrisoo


TUTTI I POST CHE NON SIANO RICETTE, VERRANNO ELIMINATI.


.
.

Avatar utente
barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 nov 2006, 9:49

Re: *SECONDI*

Messaggio da barger » 19 set 2007, 11:59

STRACCETTI CON CIPOLLINE ALL'AGRODOLCE

INGREDIENTI

400-500 GR. FETTINE DI MANZO SCELTO
300 GR. CIPOLLINE FRESCHE
30 GR. BURRO
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO
1 TAZZINA DI ZUCCHERO
1 TAZZINA DI ACETO BIANCO
1 TAZZINA DI OLIO EXTRAVERGINE
SALE E PEPE NERO Q.B.

PREPARAZIONE:

METTERE IL BURRO E L'OLIO IN PADELLA, AGGIUNGERE LE CIPOLLINE MONDATE E CUOCERE A FUOCO VIVO PER 3-4 MINUTI.
AGGIUNGERE IL VINO. COPRIRE E CUOCERE PER ALTRI 5 MINUTI.
TAGLIARE LA CARNE A PICCOLE STRISCIOLINE, AGGIUNGERE ACETO E ZUCCHERO NELLA PADELLA DELLE CIPOLLE E MANTECARE PER 2 MINUTI.
UNIRE LA CARNE E CUOCERE PER 4-5 MINUTI A FUOCO VIVO, AGGIUNGENDO SALE E PEPE A FINE COTTURA.
CONSIGLIO DELLO CHEF: USARE UNA PADELLA ANTIADERENTE A AMPIA.


FIORI DI ZUCCA RIPIENI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

FIORI DI ZUCCA: 12
PROSCIUTTO COTTO: 100 GR
FONTINA: 50 GR
BURRO: 1 PEZZETTO
SALE E PEPE

PREPARAZIONE
PULIRE I FIORI DI ZUCCA, LAVARLI E FARLI ASCIUGARE.
APRIRLI E FARCIRLI CON UNA FETTA DI PROSCIUTTO COTTO E DELLA FONTINA TAGLIATA A PEZZETTI.
FAR SCIOGLIERE IL BURRO IN UNA PADELLA ANTIADERENTE E PORVI I FIORI. CUOCERLI A COPERCHIO CHIUSO E GIRARLI DI TANTO IN TANTO.
QUASI A FINE COTTURA APRIRE IL COPERCHIO E DARVI UN'ULTIMA SCOTTATA A FUOCO PIÙ ALTO.
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

Avatar utente
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3785
Iscritto il: 1 giu 2007, 14:50

Re: *SECONDI*

Messaggio da Crysania » 22 ott 2007, 11:31

BACCALA' DELLA ZIA

Per 4 persone

500 gr di baccalà salato
600 gr di patate
1/4 di litro di besciamella
1 cipolla bianca
burro
pepe bianco

Lasciare il baccalà a dissalare in acqua fredda x almeno 48 ore (cambiando spesso l'acqua), cuocerlo poi in poca acqua senza mai farlo bollire o si spappolerà. Toglierlo dal fuoco e lasciaerlo riposare x un quarto d'ora.
Preparare la besciamella, tritare la cipolla finissima e farla appassire nel burro. Lessare le patate, sbucciarle e affettarle.
Pulire il baccalà dalla pelle ed eventualmente dalle spinedisporlo su un piatto da portata e aggiustarlo di sale. Unire la cipolla alla besciamella insaporita con noce moscata e pepe bianco e cospargervi il baccalà.
Contornare il piatto con le patate lesse a fette!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Avatar utente
tada 78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 90
Iscritto il: 22 mag 2007, 10:37

Re: *SECONDI*

Messaggio da tada 78 » 31 ott 2007, 1:33

FARAONA IN SALSA
faraona 1kg a pezzi
panna 1conf
2carote piccole
1/2cipolla
sedano a piacere
pancetta
timo,maggiorana,1foglia di alloro,rosmarino,sale e pepe q.b.
vino bianco
1dado(fare un pò di brodo)
far rosolare la faraona con la pancetta,poi aggiungere le verdure a pezzi insieme alle spezie far insaporire qualche minuto il tutto.regolate di sale e pepe.
aggiungere il vino bianco e lasciatelo evaporare,poi bisogna aggiungere un pò di brodo,proseguire la cottura per circa mezz'oretta a fuoco basso,una volta cotta ,spegnere il gas,togliere la carne dalla pentola,passare le verdure e il" sughetto"nel mixer(tranne l'alloro e rosmarino)e aggiungere la panna .completare la cottura insieme alla carne x circa 5 minuti a fuoco basso
l'ideale e servirla con la polenta...
Immagine

Avatar utente
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3785
Iscritto il: 1 giu 2007, 14:50

Re: *SECONDI*

Messaggio da Crysania » 14 nov 2007, 16:47

Filetti di Orata all'Arancia ricetta di roxyross

Ingredienti per 2 porzioni
# un'orata da circa 500g
# un'arancia non trattata
# farina
# burro
# 1/2 bicchiere di vino bianco
# sale


Preparazione
Sfilettare l'orata e infarinarla bene.
Con il pelapatate levare la buccia all'arancia (solo la parte arancione) e tagliarla a striscioline sottili.
Sciogliere una noce di burro e far dorare i filetti per 3/4 minuti.
Aggiungere al fondo di cottura mezzo bicchiere di vino bianco, il succo dell'arancia e le striscioline di buccia.
Far ridurre la salsina e irrorarci i filetti aggiustati di sale.


Io al posto dell'arancia ho usato il limone e devo dire che mi è piaciuta molto di più....
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Avatar utente
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6921
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:17

Re: *SECONDI*

Messaggio da GRACE71 » 29 nov 2007, 11:50

INVOLTINI DI FRITTATA AL SALMONE

per 4 persone:

7 UOVA
150 GR DI SALMONE AFFUMICATO
150GR DI RICOTTA
3 CUCCHIAI DI LATTE
2 CUCCHIAI DI FORMAGGIO PARMIGIANO GRATTATO
OLIO
SALE


Sbattete 5 uova con il sale, 2 chicchiai di latte e il formaggio grattato infine montate a nevegli albumi delle altre due uova e ggiungeteli al composto
Scxaldate l'olio e friggete quattro frittatine
tenetela al caldo
Stemperate la ricotta con l'altro cucchiaio di latte e un pizzico di sale e poi distribuitela su ogni frittatina
Stendete anche il salmone sulle frittatine che poi arrotolerete
Tagliatele a fettine e ricopritele con uno strato leggero di gelatina (opzionale)
Pietanza da servire fredda, come antipasto o secondo.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Avatar utente
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6921
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:17

Re: *SECONDI*

Messaggio da GRACE71 » 29 nov 2007, 11:56

TARTARE DI FETA CON PEPERONI E CETRIOLI
per 4 persone:

250 gr di feta
150 gr di fiocchi di latte
1 falda d peperone rosso
1 falda di peperone giallo
2 cetrioli piccoli
1 cipollotto
1 ciuffo di prezzemolo
1 ciuffo di cerfoglio
succo di 1/2 limone
qualche foglia di indivia (scarola)
12 grissini rustici al sesamo
olio extravergine
sale
pepe in grani


lAVATE IL PREZEEMOLO E IL CERFOGLIO E ASCIUGATELI TAMPONANDO CON UN CANOVACCIO, CON DELICATEZZA STACCATENE LE FOGLIOLINE ETENETELE DA PARTE. LAVATE E SCOLATE LE FALDE DI PEPERONE SBUCCIATE I CETROLI E MONDATE IL CIPOLLOTTO

TAGLIATE A PEZZETTINI TUTTE LE VERDURE E TRITATELE INSIEME NEL BICCHIERE DEL MIXER TRASTFERITE IL TRITO IN UNA TERRINA E AMALGAMATE LA FETA GIA SMINUZZATA FINEMENTE CON IL COLTELLO E I FIOCCHI DI LATTE
CONDITE CON L'OLIO (2 CUCCHIAI) IL SUCCO DEL LIMONE POCHISSIMO SALE UNA MACINATA DI PEPE E LE FOGLIE DI PREZZEMOLO E CERFOGLIO TRITATE

MESCOLATE FINO AD OTTENERE UNA CONSISTENZA OMOGENEA

UNGTE CON UN POCO DI OLIO LE PARETI DI QUATTRO STAMPINI DA BUDINO E SUDDIVIDETE IL COMPOSTO,
CAPOVOLGETE LE TARTARTE SU PIATTI INDIVIDUALI
dECORATE CON QUALCHE FOLGIA DI INDIVIA E ACCOMPAGNATE IL PIATTO CON GRISSINI RUSTICI.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

kittycat
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2008, 9:29

affettato di marvin e pesce spada ll'aceto balsamico

Messaggio da kittycat » 27 feb 2008, 11:12

semplicemente comprate de marvin affettato sottile fatelo marinare un pochino con olio sale e pepe
per lo spada fatevi tagliare delle fette non troppo spesse...salatatele in padella con dell'olio aggiungete sale e quando vede che son quasi pronte versate in padella l'aceto balsamico...fatelo cuocere giusto 2 minuti per far prendere sapore e servite con il sughetto formatosi e un po' di rucola...

semplici ma buoni per chi ama il pesce

Avatar utente
speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 nov 2007, 17:58

Re: *SECONDI*

Messaggio da speranza79 » 31 ott 2008, 20:03

ROTOLO DI TACCHINO E RICOTTA

300 gr di carne
1 uovo
150 gr di ricotta
50 gr pane grattugiato
80 gr formaggio
sale
noce moscata
odori (alloro, rosmarino, salvia)

Tritare la carne amalgamandola con la ricotta, l'uovo, il pane, il formaggio grattugiato, il sale e la noce moscata.
Formare un rotolo a forma di arrosto, porlo in forno caldo per 50' - 1 ora
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

Avatar utente
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12868
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: *SECONDI*

Messaggio da GIOIA77 » 24 nov 2008, 13:39

SPEZZATINO DI POLLO PICCANTE SU LETTO DI RISO

SAREBBE PIU' UN PIATTO UNICO CHE UN SECONDO PERO' LO METTO LO STESSO

INGREDIENTI :

-cubetti di pollo
- 1 peperone rosso
- 1 carota
- 1 pomodoro maturo
- panna liquida
- peperoncino
-riso

FARE CUCINARE IL POLLO IN UNA PADELLA CAPIENTE CON QUALCHE CUCCIAIO DI OLIO.
ROSOLARE 10 MINUTI. AGGIUNGERE PEPERONCINO A PIACERE
TOGLIERE IL POLLO E LASCIARE IL FONDO DI COTTURA, DOVE SI METTERA' A CUOCERE IL PEPERONE LA CAROTA E IL POMODORO TUTTO TAGLIATO A PEZZETTI.
SALARE, PEPARE, AGGIUNGERE UN PO' D'ACQUA E LASCIARE CUOCERE FINCHE' LE VERDURE SARANNO MORBIDISSIME.
A FINE COOTURA AGGIUNGERE LA PANNA LIQUIDA E FRULLARE TUTTO FINO AD OTTENERE UNA CREMA.
RIMETTERE IL POLLO DENTRO LA CREMA OTTENUTA E FARE ASCIUGARE BENE STUFANDO CON UN PO' DI VINO BIANCO.
NEL FRATTEMPO LESSARE IL RISO.
SERVIRE TUTTO IN UNA PIROFILA .
IL RISO VA SOTTO E IL POLLO SOPRA CON TUTTA LA SUA SALSINA.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: *SECONDI*

Messaggio da antonella74 » 18 feb 2009, 21:35

Vorrei postare una ricetta che ho eseguito stasera (e se non sto attenta mi si brucia in forno... :prrrr )

POLPETTE DI RICOTTA E TONNO

Ho messo in una ciotola
ricotta (circa 300 gr), due scatolette grandi di tonno, un uovo, pangrattato, parmigiano, sale, pepe e scorza di limone (ho già assaggiato una delle polpette della prima infornata e devo dire che fa la differenza).
Ho impastato il tutto, ho messo una mezzora in frigo perchè si rapprendesse un pò l'impasto.
Ho fatto delle palline che ho leggermente schiacciato e le ho passate nel pangrattato misto a semini di sesamo.
Carta forno sulla teglia, un filo d'olio e cotte in forno a 200 gradi per circa 15/20 minuti (meglio controllare la superficie, se dorata si possono tirar via dal forno).

PS ne sto addentando una... goduriose.... :sorrisoo

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: *SECONDI*

Messaggio da pricettina » 21 mag 2009, 6:07

INVOLTINI PROSCIUTTO FORMAGGIO E CIPOLLE
(li ho inventati io e a nomi so messa male!!)

Allora...
INGREDIENTI
4 fettine di vitella (la scottona è meglio perchè morbida e grande!)
2 cipolline fresche
1 cipolla di tropea
prosciutto crudo (circa 12 fettine)
caciottina (l'asiago è perfetto!!) a striscette


INVOLTINI:
allungate la fettina in orizzontale su un tagliere e posizionate in verticale circa 3 fettine di prosciutto, in modo da coprire la fettina.
tagliate ora la fettina in tre pezzi (uno per fettina di prosciutto) e arrotolatele separatamente facendo ben caso a mettere circa 3 pezzetti di formaggio ad involtino mentre arrotolate (in pratica mettete il primo pezzetto di formaggio sopra il prosciutto e fate un giro, altro formaggio, secondo giro, 3 pezzo formaggio e chiudete l'involtino) e fermate con stuzzicadenti incrociati a fromare una X ( ve ne consiglio 2 xchè il formaggio sguscia )

SALSA: fate appassire le cipolle fatte a fettine in un po di olio e un pochino di acqua in modo che non brucino.. quando si scuriscono UNIRE GLI INVOLTINI e lasciar cuocere...

la fettina si cuoce rapidamente, am aspettate che il formaggio sia leggeremente sciolto.... UNA MERAVIGLIA... :ok
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: *SECONDI*

Messaggio da phoeka » 22 ott 2009, 9:22

Idea volante realizzata ieri sera :ok

CESTINI DI PARMIGIANO ALLA MONTANARA

parmigiano grattuggiato qb
funghi
farina da polenta istantanea
formaggio a pasta molle a piacere
aglio, sale, olio

Cuocere i funghi spadellandoli con aglio sale e olio.
Preparare la polenta secondo le istruzioni della farina, dev'esser non troppo consistente.
Quando la polenta è pronta mischiarci assieme funghi e formaggio a pezzetti.

Scaldare una padella piccola a fuoco vivo e versarci il parmigiano fino a coprire il fondo della padellina, in pochi secondi il formaggio si scioglie creando una sorta di crepe. Rigirare la crepe sopra uno stampino (io ho usato quelli in stagnola per tortini ma va bene anche una tazza o un bicchiere basso) e quando si è freddata rigirarla su un piatto e riempirla con la polenta.
Da mangiare subito, in una serata invernale :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: *SECONDI*

Messaggio da laura s » 1 nov 2010, 15:53

PALLINE DI MOZZARELLA FRITTA

Piatto semplicissimo che piace molto ai bimbi!
Ogni due persone, nel mixer:
- una mozzarella non acquosa (le Santa Lucia vanno benissimo)
- un cucchiaio colmo di farina
- un tuorlo
- un pizzico di sale

Frullare in modo da sminuzzare bene ma non spappolare del tutto.
Fare delle piccole palline palline infarinate e friggerle in olio bollente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: *SECONDI*

Messaggio da ishetta » 13 mag 2011, 21:50

PEPERONI AL FORNO x 2 persone

2 grossi peperoni
5 acciughe sottolio
10 pomodorini tipo pachino
4 fette di mozzarella
80g di olive
olio sale

Scaldare il forno a 200°. Tagliare a metà i peperoni, togliere il picciolo e i filamenti bianchi interni. Metterli in una pirofila unta di olio evo con la parte concava rivolta verso l'alto. Infornare a 200° x 20 minuti.
Intanto ridurre a crema le alici con un filo d'olio, aggiungere le olive tagliate finissimi e i pomodorini sempre tagliati fini. Salare
Passati i 20 minuti, riempire i peperoni con il composto e chiudere con la fetta di mozzarella. Infornare per altri 10 minuti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: *SECONDI*

Messaggio da Sylvya » 6 lug 2011, 11:55

Questa è una ricetta velocissima e molto gustosa... a noi piace davvero molto!

TRANCI DI SPADA O PALOMBO AL VINO BIANCO E OLIVE

Ingredienti:

- 2 tranci di pesce spada o palombo o smeriglio: in assoluto io preferisco il palombo, meno asciutto dello spada e meno caro .... Ho provato anche con lo smeriglio e devo dire che il risultato è buono anche in questo caso
- 1 spicchio grande d'aglio
- olive verdi e/o taggiasche qb
- vino bianco qb
- olio EVO
- sale e pepe qb


Prendere i tranci di pesce e metterli in una pentola. Aggiungere - tutto a freddo - acqua e vino bianco (un po' più di vino) fino ad arrivare all'altezza del pesce (non coprirlo). Aggiungere un filo d'olio EVO, sale, pepe, uno/due spicchi d'aglio e qualche oliva (io qualcuna la taglio e altre le lascio intere)

Mettere sul fuoco e far cuocere coperto per 10 min. circa. Girare i tranci, scoprire e quando è bello morbido alzare la fiamma e far rapprendere un po' il sughetto.

Questa ricetta me l'ha insegnata un'amica e lei ci mette anche i pinoli ... a me non dicono niente, ma se piacciono sappiate che ci stanno bene.

FINITO!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: *SECONDI*

Messaggio da Sylvya » 6 lug 2011, 12:03

Questa ricetta invece è stata "inventata" una sera che avevo in casa di fettine striminzite di pollo e un peperone che stava iniziando a gridare vendetta.

Ingredienti:
1 peperone (giallo o rosso)
1 bella cipolla
2 fettine di pollo
1 scatolina di fagioli rossi (quelle mignon)
vino bianco
salsa di soia
sale e pepe qb
Olio

Tagliare grossolanamente la cipolla ed iniziare a rosolarla in un po' d'olio. quando è rosolata aggiungere il peperone che precedentemente era stato tagliato a striscioline sottili. Tenere la fiamma abbastanza alta e rosolare qualche minuto, poi abbassarla e continuare a cuocere.
Aggiungere la carne, anch'essa tagliata a strisce e rosolare bene. Aggiustare di sale e pepe. Aggiunjgere una spruzzata di vino bianco e una di salsa di soia ed i fagioli rossi.
Lasciar cuocere ancora qualche minuto e ..... mangiare!!

I fagioli non sono indispensabili ... io ce li mis perchè le due fettine erno davvero minuscole ... adesso capita che la faccio sia solo con la carne che con entrambi.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

pollina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 ott 2011, 11:46

Re: *SECONDI*

Messaggio da pollina » 28 ott 2011, 12:49

da quando sono stata in Spagna mi sono innamorata della Paella e quando sono tornata a casa mi ci sono cimentata:

ingredienti per 2 persone
100g riso
1 fetta di petto di pollo
100g salsiccia
100g seppioline
100 mazzancolle
100 cozze
1/2 cipolla
1 zucchina
2 pomodori maturi
100 piselli
brodo
1/2 bicchiere di vino bianco
1 bustina zafferano

preparare il soffritto e cuocerci le verdure, aggiungere le seppioline e far cuocere 20 minuti. Infarinate le fettine di pollo, cuocetele e quando saranno fredde tagliatele a striscioline. Lo stesso fate per la salsiccia ed infine aggiungete la carne, le cozze e le mazzancolle alla verdura.
In un altra pentola preparare il brodo e fate cuocere il riso. Quando questo sarà cotto aggiungetelo nella padella con il sugo.
Buon appetito!
prezzemolo, sale, peperoncino e/o paprika a piacere
Ultima modifica di Boomie75 il 5 gen 2012, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link per pubblicità.

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: *SECONDI*

Messaggio da Monsterina900 » 2 mar 2012, 14:35

NODINI DI MAIALE CON CREMA DI ZUCCA

3 patate medie
zucca a dadini (io ho fatto ad occhio, stessa proporzione delle patate)
capperi
acciughe
sale/pepe/prezzemolo
3 nodini di maiale
farina
formaggio (io ho usato il galbanino)
aglio e alloro

Fare sbollentare per 20min circa patate, zucca a dadini e uno spicchio d'aglio; quando cotte aggiungere salepepe, capperi e acciughe e lasciare insaporire.
Quindi passare col minipimer/frullatore.
'Pizzicare' con le forbici i bordi dei nodini per non farli arricciare, infarinarli e farli dorare (5 min x parte) in olio caldo e alloro; aggiungere la crema di zucca e lasciare cuocere a fuoco basso per 15min circa, aggiungendo se necessario un po' d'acqua.
Quindi spegnere e mettere le fette di formaggio e spolverare con prezzemolo.
Tiepide sono favolose!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2800
Iscritto il: 7 ago 2011, 15:41

Re: *SECONDI*

Messaggio da IstintoMaterno » 13 mag 2012, 16:58

CORDON BLEU (prosciutto cotto e galbanino)

Ingredienti
-6 fettine di pollo
-6 fettine di prosciutto cotto (si può variare anche con crudo,speck o altro salume)
-6 fettine di galbanino (anche qui si può variare con emmenthal o altro tipo di formaggio solido)
-1 uovo
-farina q.b.
-pangrattato q.b.

Preparazione

1)battere il pollo. Mettere sopra una fetta di prosciutto e una di formaggio.
2)richiudere a libro (si può variare per farli più grossi sovrapponendo un'altra fetta di pollo)
3)Fissare con uno stecchino
4)Passare nella farina...poi nell'uovo un pò salato e infine nel pangrattato.
5)friggere.
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”