GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa cucinate....

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cosa cucinate....

Messaggio da Mana75 » 2 set 2007, 16:27

Ciao..
non so se sia il posto giusto..... si parla di casa..... comunque....
io non amo molto cucinare.... e tra l'altro non sono nemmeno brava... poche idee..... volevo chiedervi... che cosa preparate per cena la sera?
Grazie.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cosa cucinate....

Messaggio da diddl » 3 set 2007, 1:38

fettina di carne e insalata oppure bruschetta o pane e pomodoro, quando vogliamo mantenerci in linea
panini con wurstel patatine ketchup e maio (buonissimi) proprio quando vogliamo esagerare
panini con insalata e affettati e/o mozzarella
cucino rarissime volte perchè torno a casa alle 21 circa e sono abbastanza stanca
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 set 2007, 15:40

allora........ premetto che io cucino con qualsiasi cosa abbia in casa (non sempre ci azzecco ma la maggior parte delle volte sì..).... qualche idea:

pasta, riso, orzo, farro, cous cous, con sughi vari (ragù, pomodoro, prosciutto cotto e panna, funghi) o semplicemente con verdure cotte al vapore o in microonde o saltate, olio e parmigiano

carne (generalmente pollo o tacchino) o nella bistecchiera o come scaloppine con contorni di verdura (quel che ho a casa sotto mano), pesce, uova (frittata o sode), formaggio cotto, affettati al volo

d'estate io e mio marito amiamo molto le insalatone, ci puoi mettere dentro qualsiasi cosa. io non amo l'insalata verde allora metto rucola e, a scelta, tonno, gamberetti, granchio, mozzarella, formaggio, olive, capperi, fagioli, mais, dadini di prosciutto, patate, pollo a pezzettini, pomodoro, carciofi, carote grattuggiate...... poi dipende se vuoi una cosa leggera o meno...

spero di averti dato qualche idea! :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 set 2007, 17:54

io stasera faccio le coscette di pollo in padella e le patate al forno (microonde!!!)

Altrimenti pesce al forno, o pizza, o piadina con affettati e formaggi, insalatone, frittate...
Mai pasta perchè la mangiamo a pranzo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 6 set 2007, 15:34

Io stasera preparerò una bella insalata greca

Cetrioli
Pomodori
Olive Nere
Feta
Peperone Verde
Cipolla Cruda

...Ho già fame!!!
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 7 set 2007, 18:26

Anche se sono a casa non ho proprio tanto tempo per spadellare e poi devo accontetare tre palati difficili....
Per cui:
- pasta (se non l'ho fatta a pranzo), verdura cotta e frutta;
- carne bianca, verdura cotta e frutta o gelato;
- pizza e verdura...
Gli abbinamenti sono questi di solito cambia ovviamente il tipo di cibo....la domenica invece mi diverto a fare cose che richiedono più ore di cottura o di preparazione.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 set 2007, 20:07

se sono a casa faccio mille cose dal primo,al dolce...mi piace tantissimo cucinare..
tipo la sera capita pasta con i pomodorini,o gamberi e zucchine ecc
di secondo ,fettina con un bel contorno,o cosce di pollo al forno o verdure miste lessate...faccio anche il pane in casa lo trovo migliore di quello che si compra... :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”