GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

menu' per cena con intollerante al latte e derivati

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

menu' per cena con intollerante al latte e derivati

Messaggio da GIOIA77 » 10 mar 2008, 14:44

ciao a tutte
sabato sera avro' 8 persone a cena.
una tra queste e' intollerante ai latticini e derivati.
mi consigliate un menu' da fare rispettando la sua intolleranza?
perche' mi viene in mente il solito arrosto o roast beef al forno con patate ma volevo qualcosa di diverso, piu' originale....ma non troppo laborioso :prrrr
magari qualcosa che si puo' preparare anche il mattino per portarlo in tavola la sera...

grazzzzzie :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: menu' per cena con intollerante al latte e derivati

Messaggio da ranacarla » 11 mar 2008, 13:07

Pasta casereccia con carciofi e pancetta... o zucchine e funghi porcini.. o con un sugo semplice di pomodoro e basilico
Scaloppine (con l'olio al posto del burro.. o con la margarina), le cuoci la mattina e all'ultimo momento le scaldi e ci metti il marsala, o il limone. Oppure polpette, che puoi aromatizzare con erbette e cuocere col vino, o al forno.
Oppure frittatine di spinaci.. o involtini di melanzane.. li fai quando vuoi e li scaldi all'ultimo..
E di dolce puoi puntare su una creazione con il gelato di soia, che puoi fare tu...
:prrrr
Carla

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: menu' per cena con intollerante al latte e derivati

Messaggio da heidi_k » 13 mar 2008, 12:02

Io ho seguito a lungo una dieta delle intolleranze e sono stata un'eternità senza latte e derivati...
Puoi cucinare qualunque cosa, basta sostituire il latte con latte di soia o di riso :ok in questo modo puoi anche fare la besciamella per le lasagne, la torta o quello che vuoi. Al posto del burro la margarina.
In particolare il latte di riso ha un sapore neutro, quindi gli altri invitati non noteranno la differenza.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”