Pagina 1 di 1
crépe
Inviato: 6 mar 2008, 21:44
da pato
essendo che ne siamo ghiotti.. ed ho trovato una ricetta niente male che però ne vengono molte, pensavo, se io "l'impasto" lo congelo in mono dosi e scongelo solo quello che m'interessa.. che dite funziona? o poi fanno schifo? avete mai provato?
Re: crépe
Inviato: 6 mar 2008, 22:13
da Boomie75
Oddio io non mi fiderei a congelare la pastella perchè uovo e latte crudi una volta scongelati secondo me si separano, ma questo è solo un'idea mia, perchè non ho mai provato.
Piuttosto puoi congelare le crepes cotte, separate l'una dall'altra con della pellicola o con della carta forno, poi le riscaldi (anche nel microonde) e tornano perfette.

Re: crépe
Inviato: 6 mar 2008, 22:56
da lucy75
Anche io le congelo già pronte e mi trovo bene.
Re: crépe
Inviato: 7 mar 2008, 9:46
da nemo
le crepes goà pronte si possono congelare, naturalmente l'impasto no.
Naturalmente devi separarle, oppure le puoi surgelare già ripiene.
Re: crépe
Inviato: 7 mar 2008, 13:39
da pato
vedi che senza di voi avrei fatto una cavolata!! io ero così convinta di congelare la pastella!. adesso proverò come avete detto gia cotte.. ma visto che non ho il forno a microonde, le lascio scongelare o le riscaldo sulla padellina?
Re: crépe
Inviato: 7 mar 2008, 16:57
da nemo
No le lasci scongelare.