GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pranzo veloce in ufficio....
- Moretta
- Active~GolGirl®
Pranzo veloce in ufficio....
Sono costretta a fermarmi a mangiare in ufficio... la scorsa settimana ho mangiato panini, ora i panini mi escono dagli occhi...
Mi date qualche suggerimento per un "pranzettino--spuntino" che non necessiti di essere riscaldato??
Grazie!
Mi date qualche suggerimento per un "pranzettino--spuntino" che non necessiti di essere riscaldato??
Grazie!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
-
- Original~GolGirl®
Re: Pranzo veloce in ufficio....
gnocchetti sardi freddi con mozzarelline, pomodorini e tonno
oppure con pomodorini e rucola
oppure il classico mozzarella e pomodoro
chiaro che sono tutti piatti che con il caldo si gusterebbero maglio, ma pranzo al lavoro pure io e mi devo arrangiare così
oppure con pomodorini e rucola
oppure il classico mozzarella e pomodoro
chiaro che sono tutti piatti che con il caldo si gusterebbero maglio, ma pranzo al lavoro pure io e mi devo arrangiare così

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Panzanella
così ricicli anche il pane raffermo

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- koala1
- Master~GolGirl®
Io quando mangiavo in ufficio alternavo panini, insalatone (avevo preso dei boccettini piccoli di olio e aceto da tenere nel cassetto della scrivania), insalate di riso o di pasta, verdure grigliate o al vapore con formaggi o salumi vari.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- miki77
- Master~GolGirl®
ANCH'IO ANDAVO DI INSALATONE, POMODORI, TONNO E INSALATE DI RISO.
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Moretta
- Active~GolGirl®
Che cos'è????frangela ha scritto:Panzanella
Mi sa che mi devi dare la ricetta!!!

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- nemo
- Silver~GolGirl®
Buonissiiiiiima la panzanella.
Bagni leggeremente una fettina di pane, metti sopra i pomodorini rossi precedentemente conditi con olio, sale, origano e se ti piace la cipolla (anzi in ufficio é meglio di no).
Bagni leggeremente una fettina di pane, metti sopra i pomodorini rossi precedentemente conditi con olio, sale, origano e se ti piace la cipolla (anzi in ufficio é meglio di no).
Amo i miei due figli!!!
- Moretta
- Active~GolGirl®
Ma con cosa la bagno? Acqua?
- nemo
- Silver~GolGirl®
- Moretta
- Active~GolGirl®

GRAPPA??????
:ahah :ahah
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Fatti un piccolo menù settimanale così non ti viene mai a noia!
1 - un bel panino con affettato e insalata
2 - mozzarella da aprire al momento e una ciotolina di pomodori
3 - tonno in scatola e insalata mista
4 - pasta fredda preparata il giorno prima
5 - frittatina con tante verdurine dentro un paio di fette di pane
6 - dadini di formaggio arrotolati con verdure grigliate
7 - involtini di carne al pomodoro preparati la sera prima e buonissimi anche freddi!!
8 - Panzanella o riso freddo
io spesso riciclo gli avanzi della cena... insomma... se ti organizzi puoi mangiare sano e variare spesso!
1 - un bel panino con affettato e insalata
2 - mozzarella da aprire al momento e una ciotolina di pomodori
3 - tonno in scatola e insalata mista
4 - pasta fredda preparata il giorno prima
5 - frittatina con tante verdurine dentro un paio di fette di pane
6 - dadini di formaggio arrotolati con verdure grigliate
7 - involtini di carne al pomodoro preparati la sera prima e buonissimi anche freddi!!
8 - Panzanella o riso freddo
io spesso riciclo gli avanzi della cena... insomma... se ti organizzi puoi mangiare sano e variare spesso!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Ah... ovviamente tutto da condire al momento. Prendi una bottiglietta dei succhi e ci metti l'olio e l'aceto (se ti ci piace) e un po' di sale. Agiti bene e condisci!
Non scordarti anche una scorta di tovagliolini di carta!
Non scordarti anche una scorta di tovagliolini di carta!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Moretta
- Active~GolGirl®
Grazie Lucifantasy!! Che bella idea quella del menu' settimanale!!!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
La ricetta tradizionale è questa:Moretta ha scritto:Che cos'è????frangela ha scritto:Panzanella
Mi sa che mi devi dare la ricetta!!!
Pane casalingo in acqua e un po' di aceto, il pane poi va strizzato (per questo devi usare il pane tipo toscano altrimenti viene una colla) poi condisci con pomodoro a pezzi, cipolla a fettine, basilico, sale. Opzionali tonno e c'è anche chi mette il radicchio
Altrimenti in un contenitore di plastica alterni uno strato di fette di pane leggermente bagnate, uno strato di pomodoro a fette basilico (più tonno o mozzarella)

- nemo
- Silver~GolGirl®
L'aceto potrebbe tornare su', meglio acqua.
Amo i miei due figli!!!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ne va pochissimo in realtànemo ha scritto:L'aceto potrebbe tornare su', meglio acqua.

- Moretta
- Active~GolGirl®
Quindi dovrei bagnare il pane a casa, metterlo in un frigoverre, aggiungere gli altri ingredienti e condirlo in ufficio?
- nemo
- Silver~GolGirl®
No io faccio così: bagno poco il pane, per evitare che visto il tempo che deve passare mi ritrovi con una pappetta, ci metto sopra l'insalata di pomodori precentemente preparata (mi raccomando pomodori rossi), quando é ora di mangiarla il pane sarà diventato morbissimo. Usa del pane duro mi raccomando.
Se invece devi farla e mangiarla subito ammorbidisci il pane con parecchia acqua e strizzala prima di condirla.
L'estate usa al posto dell'origano una bella fogliolina di basilico.
Se invece devi farla e mangiarla subito ammorbidisci il pane con parecchia acqua e strizzala prima di condirla.
L'estate usa al posto dell'origano una bella fogliolina di basilico.
Amo i miei due figli!!!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
no, prepari tutto e te lo magni in ufficioMoretta ha scritto:Quindi dovrei bagnare il pane a casa, metterlo in un frigoverre, aggiungere gli altri ingredienti e condirlo in ufficio?

ah mi ero dimenticata l'olio extravergine
guarda qui http://it.wikipedia.org/wiki/Panzanella
- nemo
- Silver~GolGirl®
Nella foto mi pare sia a pezzi, io uso lasciare la fetta intera.
Puoi usare anche una fresella, é il pane a ciambella tipico pugliese ma lo trovi un po' ovunque nei super.
Puoi usare anche una fresella, é il pane a ciambella tipico pugliese ma lo trovi un po' ovunque nei super.
Amo i miei due figli!!!