Pagina 1 di 1

Sashimi d'aragosta-delizie dall'oriente

Inviato: 28 ago 2007, 23:16
da Tibetnow
1 aragosta freschissima, lattuga, cavolo, ½ tazza di salsa di soia, 1 cucchiaino di glutammato monosodico, 2 cucchiaino di succo di limone, rafano.

Vi occorre un'aragosta freschissima ma non viva. Estraete la carne della coda conservando solo la parte superiore del guscio, che baderete a non sciupare. Lavate la carne della coda in acqua molto fredda, tagliatela in 10 – 12 pezzetti, immergetela in acqua ghiacciata e passatela per 15 minuti in frigorifero. Scolatela e asciugatela bene. Bollite il guscio svuotato finché diventa rosso; sciacquatelo e passatelo in frigorifero. Riempitelo parzialmente con parti eguali di lattuga e cavolo tagliati a listarelle; sopra questo misto di verdure accomodate i pezzetti di coda di aragosta. Battete insieme leggermente la salsa di soia, il glutammato monosodico e il succo di limone; versate questa salsetta in scodelline individuali, che distribuirete ai commensali, insieme a piattini di rafano fresco grattugiato. Ognuno mescolerà la quantità desiderata di rafano alla propria salsetta, nella quale immergerà pezzetti di carne d'aragosta prima di mangiarli.

Re: Sashimi d'aragosta-delizie dall'oriente

Inviato: 3 set 2007, 14:31
da mira
:mangia_mai: :mangia_mai:

Re: Sashimi d'aragosta-delizie dall'oriente

Inviato: 3 set 2007, 15:31
da Boomie75
Tibet...
una ricettina semplice semplice, eh???
Proprio da ultimo minuto con frigo vuoto!!!
Per trovare metà degli ingredienti ci metto 2 mesi!!! :sorrisoo
Aragosta freschissima = non viva??? :urka io allora non ho mai capito niente... l'aragosta morta è freschissima, come faccio a sapere da quanto è morta???? :domanda