GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICETTA CERCASI SACHER
- valeriavr
- Original~GolGirl®

RICETTA CERCASI SACHER
TESTATA, A PROVA D'ERRORE, CHI MI AIUTA?
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Re: RICETTA CERCASI SACHER
Io la faccio cosi': ricetta presa dal ricettario del lievito Bertolini
200 g di farina – 200 g di zucchero – 200 g di cioccolato fondente – 175 g di burro – 75 g di fecola di patate – 6 uova – un pizzico di sale – 1 bustina di Lievito.
Farcitura:
250 g di confettura di albicocche
Decorazione:
200 g di cioccolato fondente – 100 ml di panna da montare
Preparazione
Impasto:
In una terrina lavorate a lungo il burro ammorbidito con 2/3 dello zucchero, quindi unite un tuorlo alla volta e il cioccolato sciolto a bagnomaria. Unite la farina miscelata e setacciata con la fecola e il Lievito. Incorporate le chiare montate a neve ben ferma con lo zucchero restante e il sale. Versate l’impasto in una tortiera del diametro di 26 cm imburrata ed infarinata.
Cuocete nella parte bassa del forno già caldo (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas: parte centrale, 190°C) per circa 50 minuti.
Farcitura:
Tagliate la torta raffreddata in due dischi uguali e farcitela con la confettura.
Decorazione:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria unendo la panna e distribuitelo sull’intero dolce.
200 g di farina – 200 g di zucchero – 200 g di cioccolato fondente – 175 g di burro – 75 g di fecola di patate – 6 uova – un pizzico di sale – 1 bustina di Lievito.
Farcitura:
250 g di confettura di albicocche
Decorazione:
200 g di cioccolato fondente – 100 ml di panna da montare
Preparazione
Impasto:
In una terrina lavorate a lungo il burro ammorbidito con 2/3 dello zucchero, quindi unite un tuorlo alla volta e il cioccolato sciolto a bagnomaria. Unite la farina miscelata e setacciata con la fecola e il Lievito. Incorporate le chiare montate a neve ben ferma con lo zucchero restante e il sale. Versate l’impasto in una tortiera del diametro di 26 cm imburrata ed infarinata.
Cuocete nella parte bassa del forno già caldo (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas: parte centrale, 190°C) per circa 50 minuti.
Farcitura:
Tagliate la torta raffreddata in due dischi uguali e farcitela con la confettura.
Decorazione:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria unendo la panna e distribuitelo sull’intero dolce.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

però so' a dieta!!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- valeriavr
- Original~GolGirl®

Grazie Carnibas, sono a dieta pure io...
Ma domanica Emma compirà 2 anni ed abbiamo pensato di cimentarci nella Sacher...
Ti farò sapere, grazie grazie!
Ma domanica Emma compirà 2 anni ed abbiamo pensato di cimentarci nella Sacher...
Ti farò sapere, grazie grazie!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...