GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa cucinate oggi?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Cosa cucinate oggi?
Qui siamo raffreddate.
A pranzo non ne ho idea, forse pastina in brodo
A cena minestrina con riso e legumi secchi.
Si accettano suggerimenti per un pranzo a prova di raffreddore.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Secondo me è già ottimo pastina e minestrina.R2D2 ha scritto:Qui siamo raffreddate.
I liquidi per tosse e raffreddore vanno benissimo.
Avevo anche letto che il brodo di pollo aiuta contro il raffreddore perchè ha delle proprietà che favoriscono la secrezione del muco
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Questa sera se riesco faccio la pizza di carne o il polpettone di tonno
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Spes
- Gold~GolGirl®
noi ieri pasta in brodo di carne e ieri sera panini finti mc a casa
oggi ognuno una cosa diversa
minestrina cucciolo, io avanzi, arista di maiale
stasera frittata farcita e spinaci, io pizza fuori
oggi ognuno una cosa diversa

stasera frittata farcita e spinaci, io pizza fuori
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- val978
- Silver~GolGirl®
stasera hamburger di ceci, se mio marito ha comprato i ceci in scatola.
ho deciso che per mangiare i legumi 2 volte a settimana, mi devo rassegnare, ogni tanto, a quelli in scatola, altrimenti mi è materialmente impossibile. vediamo come va (spero che non facciano troppo
)
ho deciso che per mangiare i legumi 2 volte a settimana, mi devo rassegnare, ogni tanto, a quelli in scatola, altrimenti mi è materialmente impossibile. vediamo come va (spero che non facciano troppo

- kappa
- Expert~GolGirl®
Stasera scaloppine di petto di pollo e funghetti champignon in padella.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mi passeresti la ricetta?val978 ha scritto:stasera hamburger di ceci, se mio marito ha comprato i ceci in scatola.
ho deciso che per mangiare i legumi 2 volte a settimana, mi devo rassegnare, ogni tanto, a quelli in scatola, altrimenti mi è materialmente impossibile. vediamo come va (spero che non facciano troppo)
- val978
- Silver~GolGirl®
te la passo la ricetta ma non ridere perchè io vado a occhioR2D2 ha scritto:mi passeresti la ricetta?val978 ha scritto:stasera hamburger di ceci, se mio marito ha comprato i ceci in scatola.
ho deciso che per mangiare i legumi 2 volte a settimana, mi devo rassegnare, ogni tanto, a quelli in scatola, altrimenti mi è materialmente impossibile. vediamo come va (spero che non facciano troppo)
2 scatole di ceci, scolati, frullati col minipimer, aggiunto 1 uovo, parmigiano e un po' di latte di soia e pangrattato per paura che venissero troppo farinosi. Alla fine sono state polpette e non hamburger, e sono risultate comunque un pochino farinose, forse dovevo mettere un altro uovo.
La volta prima avevo schiacciato i ceci con la forchetta (erano già un po' spappolati perchè molto cotti. Invece questi in scatola erano troppo sodi) e avevo dato la forma dell'hamburger con lo stampino.
Ho cotto in forno a microonde combinato per 10 minuti.
A valerio sono piaciuti molto, pucciati nelle salsette (ketchup, maionese e senape).
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
grazie val.
Io però non mangio uova, secondo te se uso un po' più di pangrattato e formaggio come legante o della farina 00 vengono o si rompono? Faccio così per le polpette di lenticchie, ma sono delicatissime da girare, appena le guardo si crepano tutte.

Io però non mangio uova, secondo te se uso un po' più di pangrattato e formaggio come legante o della farina 00 vengono o si rompono? Faccio così per le polpette di lenticchie, ma sono delicatissime da girare, appena le guardo si crepano tutte.
- val978
- Silver~GolGirl®
Ho sempre pensato a provare dei sostituti dell'uovo, ma di fatto ho provato una volta sola la farina con le polpette di tonno e non mi sono piaciute, sapevano di farina
Quindi alla fine per semplicità uso la stessa base delle polpette (uova latte pangrattato parmigiano) e vario l'ingrediente principale.
Avendo tempo si potrebbe provare, cominci tu?

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
si val, la settimana prossima le provo e ti faccio sapere. 

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Se non sei troppo salutista, con la stessa ricetta (che io frullo perchè non amo i pezzettoni, e metto latte vaccino ma li va a gusti) fai delle polpette che passi nel pangrattato e friggi. E se le avanzi le ripassi nel sugoval978 ha scritto:te la passo la ricetta ma non ridere perchè io vado a occhioR2D2 ha scritto:mi passeresti la ricetta?val978 ha scritto:stasera hamburger di ceci, se mio marito ha comprato i ceci in scatola.
2 scatole di ceci, scolati, frullati col minipimer, aggiunto 1 uovo, parmigiano e un po' di latte di soia e pangrattato per paura che venissero troppo farinosi. Alla fine sono state polpette e non hamburger, e sono risultate comunque un pochino farinose, forse dovevo mettere un altro uovo.
La volta prima avevo schiacciato i ceci con la forchetta (erano già un po' spappolati perchè molto cotti. Invece questi in scatola erano troppo sodi) e avevo dato la forma dell'hamburger con lo stampino.
Ho cotto in forno a microonde combinato per 10 minuti.
A valerio sono piaciuti molto, pucciati nelle salsette (ketchup, maionese e senape).

- antonella74
- Expert~GolGirl®
non ho mai postato, ma visto che la nana sta giocando due minuti...
oggi ho fatto una pasta per me e per lei con zucca, porri, ricotta e parmigiano, tutto frullato e con questa crema ho condito le penne dei piccolini barilla e ho cosparso ancora un pò di parmigiano sopra.
GNAM.... E dire che io non amo la zucca...
oggi ho fatto una pasta per me e per lei con zucca, porri, ricotta e parmigiano, tutto frullato e con questa crema ho condito le penne dei piccolini barilla e ho cosparso ancora un pò di parmigiano sopra.
GNAM.... E dire che io non amo la zucca...

- antonella74
- Expert~GolGirl®
se vuoi togliere l'eccesso di proteine anzichè togliere l'uovo (che sinceramente non saprei come sostituire -e , ti dirò di più, ora che ci penso non uso neanche latte vaccino con le polpette di ceci, lo metto solo in quelle di carne e in queste che ti sto per suggerire), prova a togliere la carne/ceci/lenticchie e sostituisci con abbondante pane raffermo.val978 ha scritto:Ho sempre pensato a provare dei sostituti dell'uovo, ma di fatto ho provato una volta sola la farina con le polpette di tonno e non mi sono piaciute, sapevano di farinaQuindi alla fine per semplicità uso la stessa base delle polpette (uova latte pangrattato parmigiano) e vario l'ingrediente principale.
Metti abbondante prezzemolo e se ti piace una punta d'aglio e friggi. IO le faccio ripassate nella salsa di pomodoro.

- val978
- Silver~GolGirl®
antonella74, grazie per i suggerimenti
io uso latte di soia perchè valerio è intollerante al lattosio. e certo che fritte sono più buone
qualche volta friggo anch'io, ma devo dire non molto spesso.
noi mettiamo il mix pangrattato-latte oppure pane raffermo ammollato nel latte anche nelle polpette di carne per renderle più morbide (e per questo avevo provato anche in quelle di ceci). solo di pane non le ho mai provate, però le polpette piacciono molto a valerio e cerco di renderle più nutrienti possibile (anche se di carne, ci infilo sempre dentro della verdura
)
aglio e prezzemolo la prossima volta me li devo ricordare, verranno sicuramente più gustose (tipo felafel
potrei fare i felafel
)

io uso latte di soia perchè valerio è intollerante al lattosio. e certo che fritte sono più buone

noi mettiamo il mix pangrattato-latte oppure pane raffermo ammollato nel latte anche nelle polpette di carne per renderle più morbide (e per questo avevo provato anche in quelle di ceci). solo di pane non le ho mai provate, però le polpette piacciono molto a valerio e cerco di renderle più nutrienti possibile (anche se di carne, ci infilo sempre dentro della verdura

aglio e prezzemolo la prossima volta me li devo ricordare, verranno sicuramente più gustose (tipo felafel

- antonella74
- Expert~GolGirl®
per rendere più morbide le polpette di carne proova a mettere una patata schiacciata
per rendere nutrienti quelle di pane utilizzi latte uova e parmigiano e le verdure gliele rifili nel sughetto

per rendere nutrienti quelle di pane utilizzi latte uova e parmigiano e le verdure gliele rifili nel sughetto

- antonella74
- Expert~GolGirl®
anche io non friggo spesso, ad esempio le polpette di carne le faccio o alla griglia o in brodo. Ma quelle di pane e ceci 

- Sam72
- Expert~GolGirl®
Venerdì
Pranzo : ravioli burro e salvia
Cena: seppioline coi piselli e orata con verdure
Oggi:
Pranzo: farfalle con sugo ai piselli
Cena...eravamo io e Filippo: tost
Pranzo : ravioli burro e salvia
Cena: seppioline coi piselli e orata con verdure
Oggi:
Pranzo: farfalle con sugo ai piselli
Cena...eravamo io e Filippo: tost

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
io quelle di tonno faccio farina, tonno e ricotta. E non si sfaldano, non sanno di farina e restano morbideval978 ha scritto:Ho sempre pensato a provare dei sostituti dell'uovo, ma di fatto ho provato una volta sola la farina con le polpette di tonno e non mi sono piaciute, sapevano di farinaQuindi alla fine per semplicità uso la stessa base delle polpette (uova latte pangrattato parmigiano) e vario l'ingrediente principale.

il pangrattato col tonno non diventa stopposo?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Spes
- Gold~GolGirl®
qui neve e quindi.... polenta sugo macinato e porcinche bonta'
cena faremo carne alla brace e verdura
cena faremo carne alla brace e verdura
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13