Domani sera si esce a cena perchè è il mio compleanno
Poi nel we vorrei fare le polpette di broccolo

Messaggio da marta73 » 6 nov 2013, 19:14

Messaggio da pao pao » 7 nov 2013, 0:16

Messaggio da elfo » 7 nov 2013, 9:41
Dunque, il così chiamato Vegrino, non è male. o meglio, bisogna farci la bocca e poi però viene la voglia. Ha necessità di abbondane sale e succo di limone e di stare ad insaporire per almeno una mezza giornata. a me interessa arrivare allo squacquerone per ottenere un formaggio filante. il sapore dolciastro della soia è difficile da eliminare. appena assaggiato ero quasi inorridita, dopo aggiungendo le erbe, altro limone e sale "ci ho fatto la bocca" e ora ne ho quasi voglia; non da mangiare assoluto, ma in un panino o piadina o anche sulla carne, devo dire che mi piace.pollon1975 ha scritto:elfo sono curiosa di sapere come sono i formaggi vegani![]()
Io tempo fa ho provato a fare il formaggio con i kefir, ma devo ammettere che, nonostante dicano possa assomigliare alla ricotta o al philadelphia, a me non è piaciuto

Messaggio da elfo » 7 nov 2013, 9:48
eh ma non pensare di averla scampata...troverò il modo per venire a curiosare nella tua cucina!crikorki ha scritto:peccato....ti avrei preparato qualcosa di buono e tipico!!elfo ha scritto:crikorki a fine mese mio marito viene a Verona due giorni, ma questa volta non posso seguirlo con i pupi, altrimenti mi sarei invitata a pranzo da te finalmente!![]()

Messaggio da elfo » 7 nov 2013, 9:49
sì bene o male li faccio anch'io così ma senza panna...chiarasole ha scritto:io faccio cosi': taglio il petto di pollo a cubetti, e lo infarinoTitti86 ha scritto:Cm si fanno gli straccetti di pollo ai funghi?!? Scusate l'ignoranza eh...
poi faccio un mini soffritto con olio, cipolla tritata e poca carota tritata (non proprio soffritto, basta fare ammorbidire le verdure e scaldare l'olio), aggiungi il pollo e fai rosolare bene. se vuoi puoi sfumare col vino bianco
poi aggiungi i funghi a pezzettini, sale ed eventualmente pepe secondo gusto, un mezzo bicchiere di acqua e un bricco di panna da cucina fai cuocere per una mezz'oretta. i liquidi si devono asciugare bene e si deve formare la cremina. se rimane liquido alza la fiamma e fai andare un po piu' a lungo. ottimo con il pure' o la polenta, ma anche con del riso bollito

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2013, 9:49

Messaggio da elfo » 7 nov 2013, 9:51

Messaggio da elfo » 7 nov 2013, 9:52

Messaggio da elfo » 7 nov 2013, 10:10
uuUUUuuH il pesto! quasi quasi cambio menu per me! tanto al maritino il pesto non piace...chiarasole ha scritto:stasera penso farfalle con pesto e fagiolini

Messaggio da pao pao » 7 nov 2013, 10:18

Messaggio da pollon1975 » 7 nov 2013, 11:15
appena assaggiato ero quasi inorridita, dopo aggiungendo le erbe, altro limone e sale "ci ho fatto la bocca" e ora ne ho quasi voglia; non da mangiare assoluto, ma in un panino o piadina o anche sulla carne, devo dire che mi piace.

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2013, 11:19

Messaggio da pollon1975 » 7 nov 2013, 11:32
questo è da provare.chiarasole ha scritto: elfo, se ti piace il pesto, provato quello di spinaci a crudo?
http://sprazzidicreativita.blogspot.nl/ ... -with.html (la versione italiana e' dopo la foto)

Messaggio da nanda » 7 nov 2013, 11:57

Messaggio da val978 » 7 nov 2013, 12:46
da cosa parti, dallo yogurt?elfo ha scritto:Dunque, il così chiamato Vegrino, non è male. o meglio, bisogna farci la bocca e poi però viene la voglia. Ha necessità di abbondane sale e succo di limone e di stare ad insaporire per almeno una mezza giornata. a me interessa arrivare allo squacquerone per ottenere un formaggio filante. il sapore dolciastro della soia è difficile da eliminare. appena assaggiato ero quasi inorridita, dopo aggiungendo le erbe, altro limone e sale "ci ho fatto la bocca" e ora ne ho quasi voglia; non da mangiare assoluto, ma in un panino o piadina o anche sulla carne, devo dire che mi piace.pollon1975 ha scritto:elfo sono curiosa di sapere come sono i formaggi vegani![]()
Io tempo fa ho provato a fare il formaggio con i kefir, ma devo ammettere che, nonostante dicano possa assomigliare alla ricotta o al philadelphia, a me non è piaciuto

Messaggio da marta73 » 7 nov 2013, 13:57

Messaggio da pollon1975 » 7 nov 2013, 14:19
è vero anch'io.................la ricetta delle nostre mamme allora è ugualeHo dimenticato di scrivere che nelle lenticchie io metto anche un po' di passata di pomodoro.

Messaggio da pao pao » 7 nov 2013, 22:49

Messaggio da val978 » 8 nov 2013, 10:47

Messaggio da chiarasole » 8 nov 2013, 10:52
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”