GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da sbu » 28 gen 2013, 22:14

ile1979 ha scritto:domandona..... ma la camy cream la posso usare per fare il cucuzzolo dei muffin??? o è troppo morbida e non sta?
No non sta, è una crema morbida, se voi fare i ghirigori non va bene
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 28 gen 2013, 23:08

e che crema devo fare per fare tipo il cornetto tutto arzigogolato che sta sui cupecakes?????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ELISA1978 » 29 gen 2013, 15:56

Comunque io alla fine ho optato per una tenerina al cioccolato tutta decorata con panna montata e fiorellini in pasta di zucchero... :risatina:

Non sono ancora pronta per torte più elaborate... :ahaha
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da val978 » 1 feb 2013, 12:36

WOW che brave che siete tutte e che belle ricette! :-D
Io ho fatto solo 3 torte con la pdz, carine ma assolutamente non belle e scenografiche come le vostre. però va bene così, non sono perfezionista e mi piace solo fare le torte per i miei familiari (infatti le 3 erano 2 per i 2 compleanni di mio figlio, e 1 per il compleanno di mia sorella) quindi quando si avvicina il compleanno di valerio lavoro sul progetto di torta per lui.
la pdz la faccio io e l'ultima volta ho usato i coloranti di pasticceria...una svolta!
la torta di mia sorella è stata una sfida e lo sarà anche la prossima di mio figlio perchè deve essere priva di lattosio, quindi niente burro e latte. AVETE RICETTE SENZA LATTE BURRO E PANNA PER LE FARCITURE?

continuo a leggere e trovare ispirazione, e il 1° giugno metterò la foto della nuova torta...se ho bisogno di aiuto vi rompo le scatolette :prr

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da chiarasole » 1 feb 2013, 12:54

ile1979 ha scritto:e che crema devo fare per fare tipo il cornetto tutto arzigogolato che sta sui cupecakes?????
:ok
per fare il ricciolo sui cupcakes si usano i frosting.
Quelli originali ti fanno alzare la glicemia e i trigliceridi solo a vederli, perché sono burro zucchero a velo e magari panna montata.
Io uso da sempre questo frosting http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=180501" onclick="window.open(this.href);return false; che non e' stucchevole, e' buono e viene sempre bene
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da soleluna79 » 1 feb 2013, 19:38

val978 ha scritto: AVETE RICETTE SENZA LATTE BURRO E PANNA PER LE FARCITURE?

continuo a leggere e trovare ispirazione, e il 1° giugno metterò la foto della nuova torta...se ho bisogno di aiuto vi rompo le scatolette :prr
Salve! Io ho fatto 2 torte per il bimbo di una gollina senza latte, uova e arachidi. Allergia. :urka
Per la farcitura puoi usare la ricetta di una qualsiasi crema pasticcera usando il latte di soia o quello di riso al posto di quello vaccino.
Per coprire la torta puoi usare la ganache al cioccolato. Io ho usato fondente+panna di soia+zucchero.
Oppure una crema al burro usando la margarina al posto del burro.
Io avevo anche il divieto delle uova.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 1 feb 2013, 23:27

torta fatta... farcita e coperta con camy cream... per i cupcake mi avete dato tante idee.... poi vi dirò!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da R2D2 » 1 feb 2013, 23:37

soleluna79 ha scritto:
val978 ha scritto: AVETE RICETTE SENZA LATTE BURRO E PANNA PER LE FARCITURE?

continuo a leggere e trovare ispirazione, e il 1° giugno metterò la foto della nuova torta...se ho bisogno di aiuto vi rompo le scatolette :prr
Salve! Io ho fatto 2 torte per il bimbo di una gollina senza latte, uova e arachidi. Allergia. :urka
Per la farcitura puoi usare la ricetta di una qualsiasi crema pasticcera usando il latte di soia o quello di riso al posto di quello vaccino.
Per coprire la torta puoi usare la ganache al cioccolato. Io ho usato fondente+panna di soia+zucchero.
Oppure una crema al burro usando la margarina al posto del burro.
Io avevo anche il divieto delle uova.
O ancora la crema al limone, preparandola usando l'acqua al posto dell'acqua.
O ancora puoi fare un torta sacher con farcia di marmellata e copertura di cioccolato fondente senza latte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da val978 » 2 feb 2013, 0:46

Grazie!
Finora ho usato la crema pasticciera con latte di soia, e la crema rocher senza wafer, con nutella di soia e panna di soia (che peró non si monta :impiccata: ) addensata con colla di pesce...un macello.
Sto raccogliendo altre idee.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da chiarasole » 2 feb 2013, 13:05

val, ma le varie oplá e compagnia bella, che dicono vegetali, non sono senza lattosio? Perché quelle si montano bene, se ricordo bene

hai magari provato qualche sito o blog di cucina vegana?
io ne seguo uno in cui ho trovato tante belle idee, pero' non ci sono dolci decorati, pero' biscotti e ciambelloni si. c'e' anche il panettone
te lo linko qui, anche se un pochino OT
http://cucinaveg.blogspot.it" onclick="window.open(this.href);return false;
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da R2D2 » 2 feb 2013, 14:34

Il panettone io me lo segno. Odio il sapore delle uova, quello del link sembra comunque buono. Grazie chiarasole. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da val978 » 2 feb 2013, 16:55

val, ma le varie oplá e compagnia bella, che dicono vegetali, non sono senza lattosio? Perché quelle si montano bene, se ricordo bene
Sono senza grassi animali, e poi col lattosio o latte in polvere aggiunto. Assurdo eh?
Comunque raramente trovo una panna da montare che va bene, ne faccio scorta. In effetti...alla scorsa torta non la conoscevo ancora...
Guarderó il sito veg (ma per dolci generici non ho problemi, riesco a sostituire gli ingredienti)

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da Enjoy » 2 feb 2013, 19:11

Ciao :sorrisoo
chi sa indicarmi un sito dove trovare la ricetta del red velvet?
Ne ho trovato diverse varianti, ma quale scelgo??
Vorrei farla per San Valentino :cuore
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da soleluna79 » 4 feb 2013, 10:54

La Hopla non contiene lattosio ma le proteine del latte sì.
Il mio medico dice che in caso di intolleranza si può usare, in caso di allergia no.

Enjoy, io di ricetta della Red Velvet uso questa.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da soleluna79 » 4 feb 2013, 10:58

val978 ha scritto:Grazie!
Finora ho usato la crema pasticciera con latte di soia, e la crema rocher senza wafer, con nutella di soia e panna di soia (che peró non si monta :impiccata: ) addensata con colla di pesce...un macello.
Sto raccogliendo altre idee.
Ma per la Rocher si usa la panna da cucina non montata, che io sappia.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da Enjoy » 4 feb 2013, 12:44

soleluna79 ha scritto:Enjoy, io di ricetta della Red Velvet uso questa.
Grazie!
Adesso provo a tradurla, il mio inglese è un po' arrugginito...
E ho visto anche altre ricette interessanti e golose :mangia_mai:
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da val978 » 4 feb 2013, 16:34

soleluna79 ha scritto:
val978 ha scritto:Grazie!
Finora ho usato la crema pasticciera con latte di soia, e la crema rocher senza wafer, con nutella di soia e panna di soia (che peró non si monta :impiccata: ) addensata con colla di pesce...un macello.
Sto raccogliendo altre idee.
Ma per la Rocher si usa la panna da cucina non montata, che io sappia.
si hai ragione.
io la prima volta l'avevo fatta con la panna montata però (se non vario almeno un ingrediente non sono contenta) e ancora non sapevamo dell'intolleranza.
la seconda volta ho preso la panna da cucina valsoia, che però è moooooooolto liquida e quindi, in definitiva, 'sta crema rocher era liquidissima e l'ho dovuta addensare col la colla di pesce (poco ortodosso lo so, ma non sapevo che altro fare!)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da val978 » 4 feb 2013, 16:36

soleluna79 ha scritto:La Hopla non contiene lattosio ma le proteine del latte sì.
Il mio medico dice che in caso di intolleranza si può usare, in caso di allergia no.
interessante, forse ero stata frettolosa nella lettura degli ingredienti (e all'inizio avevo ancora confusione tra lattosio e proteine del latte).
allora provo a fargliela assaggiare e vediamo che succede :sorrisoo

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da soleluna79 » 4 feb 2013, 17:14

Val, anch'io sono intollerante al lattosio quindi cerco di informarmi il piu` possibile in queste cose.
La Alpro soya e` migliore rispetto alla valsoia sia come panna da cucina che per tutto il resto, oppure sojasun.
E anch'io all'inizio ho scartato a priori tutto quello che conteneva proteine del latte, poi il mio medico mi ha detto che quell fann omale solo in caso di allergie ed effettivamente non devo scappare in bagno se uso la panna vegetale.... :hi hi hi hi
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 18 feb 2013, 14:57

ho messo le foto delle torte che ho fatto... l'ultima, quella di spongebob è alla ricotta con pezzi di cioccolato e aromatizzata al rum, farcita con crema pasticcera e ricoperta con camy cream prima della pdz... era buonissima.... e poi, ho aggiunto la nutella alla camy cream e ho fatto il ricciolo sui cup cake sempre alla ricotta e cioccolato, ma aromatizzati all'arancia... da provare!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”