Pollo al sedano:
Fare il petto di pollo a pezzi sottili e metterli a marinare nel succo di uno o due limoni a seconda della quantità + sale + pepe. Più tempo ci stanno e più il pollo diventa morbido e saporito.
Scolare il tutto per bene e mettere le fettine in una panatura mista di pangrattato e formaggio grana.
Preparare una besciamella abbastanza soda o usare quella che si compra.
Tritare il sedano (quattro o cinque gambi) e unirlo alla besciamella.
Imburrare una pirofila da forno e mettere a strati il pollo e la besciamella.
Cuocera a 180 gradi per circa 40 min.
Per me è OTTIMA
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come rendere meno triste il petto di pollo?
- ellissa
- New~GolGirl®
Re: come rendere meno triste il petto di pollo?
«Se si ha la pazienza di insistere, prima o poi si aprono le porte del Paradiso»
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
...e per noi povere golline a dieta che ci consigliate??? Mi passa la voglia di mangiarlo a volte!! 

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Io faccio questi bocconcini simili ai vostri, cioè avvolti nella pancetta e con una rondellina di wurstel fermato con uno stuzzicadenti tipo come per gli involtini...riccia ha scritto:alessandra72 ha scritto:PRAVATE QUESTA è SEMPLICISSIMA E VELOCISSIMA!!!!!!!!!!
1. TAGLIATE A TOCCHI IL PETTO DI POLLO INTERO (COME SE FOSSE SPEZZATINO)
2. AVVOLGETE OGNI PEZZETTO DI PETTO DI POLLO CON UNA FETTA DI LARDO DI COLONNATA E FISSATE CON LO STUCCADENTE...(IO NON LI AVVONGO MA NE FISSO UN PEZZETTO DI LARDO, TANTO BASTA)
3. METTETE IN UN TEGAME ANTIADERENTE CON DEI PINOLI E DEL ROSMARINO E FATE CUOCERE A FUOCO MINIMO...
4. IRRORATE CON POCHISSIMO VINO E A FINE COTTURA UNA SPRUZZATA DI ACETO BALSAMICO.....
10 MINUTI TRA PREPARAZIONE E COTTURA....
BUONISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia!!!!![]()
io lo faccio simile, ma al posto del lardo uso delle fettine di pancetta, la salvia al posto del rosmarino e non uso l'aceto balsamico
Olio e un po' di burro e sfumati con vino bianco o birra...cottura a seconda della grandezza dei bocconcini, comunque circa 15/20 minuti...sono una delizia!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo