GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marmellata e altri prodotti faidate per NATALE
- akire
- Expert~GolGirl®
Re: Marmellata e altri prodotti faidate per NATALE
so che ne avete sicuramente già parlato.... ma vorrei fare del sale aromatizzato....
come lo fate? ma il sale fino o grosso? quanto prima va preparato?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Io credo che preparero' anche dei vasettini di preparato per cioccolata calda...
ho trovato tnate ricette sul web, alcune anche un po differenti...
Voi la fate? secondo voi qual'è la migliore?
Nel web, se ti può interessare, si trovano anche delle ricette carine per preparare vasetti con gli ingredienti per i biscotti. Al vasetto si lega poi il foglietto con la ricetta e gli ingredienti da aggiungere.
Io volevo farlo per la capa (ma è diabetica, quindi evito). Magari lo faccio con i legumi e la ricetta per la zuppa.
Qualcuno mi suggerisce ricette per olio aromatico già provato?
Grazie
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- val978
- Silver~GolGirl®
carina!Magari lo faccio con i legumi e la ricetta per la zuppa.
anche perchè magari puoi usare dei legumi particolari.
io non ho ancora fatto niente

non ho tempo, ho avuto e avrò lavori alla caldaia e valerio malato, mi sento scombinata che più scombinata non si può

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Devo andare al supermercato e vedere un po' cosa mettere insieme anche a livello di coloreval978 ha scritto:carina!Magari lo faccio con i legumi e la ricetta per la zuppa.
anche perchè magari puoi usare dei legumi particolari.
io non ho ancora fatto niente![]()
non ho tempo, ho avuto e avrò lavori alla caldaia e valerio malato, mi sento scombinata che più scombinata non si può
per Valerio

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- akire
- Expert~GolGirl®
Bella idea per le mie amiche che si dicono negate per la cucina!pollon1975 ha scritto:Io credo che preparero' anche dei vasettini di preparato per cioccolata calda...
ho trovato tnate ricette sul web, alcune anche un po differenti...
Voi la fate? secondo voi qual'è la migliore?
Nel web, se ti può interessare, si trovano anche delle ricette carine per preparare vasetti con gli ingredienti per i biscotti. Al vasetto si lega poi il foglietto con la ricetta e gli ingredienti da aggiungere.
Io volevo farlo per la capa (ma è diabetica, quindi evito). Magari lo faccio con i legumi e la ricetta per la zuppa.
Qualcuno mi suggerisce ricette per olio aromatico già provato?
Grazie
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
http://cafecreativo.blogspot.it/2011/02 ... -vaso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
farò questi quest'anno e via!
qui è per biscotti di avena.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- boffina
- Expert~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:http://cafecreativo.blogspot.it/2011/02 ... -vaso.html
Cariniii!!!

Io quest'anno vorrei fare dei cestini con tè, biscotti fatti da noi e filtri per l'infusione. Il tè, però, non l'ho preparato in tempo, quindi lo comprerei (c'è un negozio meraviglioso a Roma

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
sono proprio quelli che dicevo io!SuzieQ ha scritto:http://cafecreativo.blogspot.it/2011/02 ... -vaso.html

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- mynnie
- Original~GolGirl®
io lo faccio così: sale grosso, bacche di ginepro, scorzette di arancia essiccate e fatte a pezzettini, rosmarino, qualche grano di pepe (se piace), timo, origano, maggiorana e alloro. In questo modo è ottimo per gli arrostiakire ha scritto:so che ne avete sicuramente già parlato.... ma vorrei fare del sale aromatizzato....

Se vuoi puoi anche usare il sale rosa (ma costa un pochino)...
ragazze avete delle idee favolose

Faccio solo dolci, tipo gingerbread, e scorzette di arancia candite ricoperte di cioccolata. Quest'anno volevo decorare per bene i dolcetti con decori natalizi.
Si tratta solo di trovare il tempo ....
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- mynnie
- Original~GolGirl®
Akire dimenticavo: sale grosso e preparalo qualche settimana prima. In ogni caso non lo consumeranno tutto subito quindi man mano che il tempo passerà si aromatizzerà ancora di più 

- akire
- Expert~GolGirl®
grazie mynnie, ma tutti gli ingredianti li triti insieme cosi il sale diventa fino o lasci tutto a tocchetti?
- mynnie
- Original~GolGirl®
No Akire lascia tutto assolutamente così! non devi tritare nulla.
Inoltre è bellissimo da vedersi (in caso contrario sarebbe una polverina grigiastra...)
Inoltre è bellissimo da vedersi (in caso contrario sarebbe una polverina grigiastra...)
- val978
- Silver~GolGirl®
però la polverina grigiastra è più pratica da usare. cioè mica è comodo poi ritrovarsi nel piatto i chicchi di pepe e le bacche di ginepro...cioè bello da vedersi forse ma scomodo da mangiare...mynnie ha scritto:No Akire lascia tutto assolutamente così! non devi tritare nulla.
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Domanda: Io lo scorso anno ho visto...non ricordo se qui o in un blog....la ricetta per fare la cioccolata in tazza mex (o qualcosa di simile)....so che ci andava il cardamomo (e infatti lo avevo acquista).....ma non trovo più il link e volevo preparare i vasetti da regalare
Chi mi può aiutare??????

Chi mi può aiutare??????
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
sam io lo scorso Natale ho preparato la cioccolata chai (speziata all'indiana). Ho messo cacao amaro, cioccolato fondente grattugiato, zucchero di canna, cannella, noce moscata, pepe nero e chiodi di garofano.Sam72 ha scritto:Domanda: Io lo scorso anno ho visto...non ricordo se qui o in un blog....la ricetta per fare la cioccolata in tazza mex (o qualcosa di simile)....so che ci andava il cardamomo (e infatti lo avevo acquista).....ma non trovo più il link e volevo preparare i vasetti da regalare![]()
Chi mi può aiutare??????
E questo è il link da dove ho preso la ricetta:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2011/12/14-dicembre" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vedi l'ho un po' cambiata perché non ho trovato tutti gli ingredienti, ma anche la mia versione è buonissima, speziata e non molto dolce. Ne conservo ancora religiosamente un barattolo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mynnie
- Original~GolGirl®
si Val hai ragiona ma se deve essere un regalo io preferisco non tritare tutto.val978 ha scritto:però la polverina grigiastra è più pratica da usare. cioè mica è comodo poi ritrovarsi nel piatto i chicchi di pepe e le bacche di ginepro...cioè bello da vedersi forse ma scomodo da mangiare...mynnie ha scritto:No Akire lascia tutto assolutamente così! non devi tritare nulla.
Inoltre io il pepe non lo mangio così come le bacche di ginepro ma mi piace solo che aromizzino il tutto. Poi, ovviamente, dipende dai gusti
- akire
- Expert~GolGirl®
ultima domanda Minnye, la scorza d'arancia la fai essicare in forno o all'aria?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Mi è appena venuto in mente di fare il miele con la frutta secca. Veloce e facile da realizzare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io le scorzette le faccio essiccare sul caloriferoakire ha scritto:ultima domanda Minnye, la scorza d'arancia la fai essicare in forno o all'aria?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- akire
- Expert~GolGirl®
Grazie!sbu ha scritto:Io le scorzette le faccio essiccare sul caloriferoakire ha scritto:ultima domanda Minnye, la scorza d'arancia la fai essicare in forno o all'aria?