GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PAAANIIINIIIIII

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da ValeBXL » 12 apr 2013, 9:13

Grazie Yoga e Ari per i suggerimenti su panini e tramezzini. E' vero che il Veneto è la patria del tramezzino, da quanto non ne mangio (purtroppo pur essendo magra ho problemi di colesterolo alto :buuu ).
Torneremo in Italia per le vacanze estive la seconda metà di luglio :-D , e stavolta non ho riempito tutto il periodo con soggiorni di qua e di là, ho tenuto 10 giorni liberi per vagare dove ci pare. Magari facciamo il tour del panino in Veneto e Friuli :ahaha .
Yoga, mia sorella vive a Villafranca Padovana. Bello l'appartamento in piazza del Duomo :-D . Prendo sempre anche io i croissant alla pasticceria del Duomo. Magari ci siamo incrociate li' senza saperlo :sorrisoo . Trovo che il centro storico di Padova sia molto migliorato, negli anni.

Valentina

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da yoga » 12 apr 2013, 16:39

ValeBXL ha scritto:Torneremo in Italia per le vacanze estive la seconda metà di luglio :-D , e stavolta non ho riempito tutto il periodo con soggiorni di qua e di là, ho tenuto 10 giorni liberi per vagare dove ci pare. Magari facciamo il tour del panino in Veneto e Friuli :ahaha .
Se sei a Padova mandami un messaggio che ci vediamo! :-D
Io penso di andare in montagna fino al 20/7 ma poi dovrei essere a PD ancora per qualche giorno.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da ValeBXL » 13 apr 2013, 10:18

Yoga, noi da Bruxelles andiamo direttamente in Sardegna, poi in Friuli dai suoceri e poi al mare vicino a Venezia per qualche giorno. Tornerò in zona Padova-Venezia verso ferragosto, mi sa che voi sarete ripartiti. Quanto vi fermate in Italia? Dove andate in montagna?
Se fa caldo come l'anno scorso, a casa mia e' impossibile stare e mi sa che ce ne andremo in montagna anche noi.

Valentina

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da yoga » 15 apr 2013, 16:40

ValeBXL ha scritto:Yoga, noi da Bruxelles andiamo direttamente in Sardegna, poi in Friuli dai suoceri e poi al mare vicino a Venezia per qualche giorno. Tornerò in zona Padova-Venezia verso ferragosto, mi sa che voi sarete ripartiti. Quanto vi fermate in Italia? Dove andate in montagna?
Se fa caldo come l'anno scorso, a casa mia e' impossibile stare e mi sa che ce ne andremo in montagna anche noi.
Ciao Valentina, io sono a Padova fino al 12 agosto, se ti capita di essere in zona mandami un messaggio, mi farebbe piacere conoscerti!
Buona settimana,
Laura
E 2006

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da val978 » 16 apr 2013, 10:49

Ari ha scritto:
yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: A Padova, hai posti da raccomandare per i panini? Come bar-pasticceria, mia sorella mi porta sempre alla Pasticceria al Duomo (ci siamo state anche la scorsa settimana).
Ah, anch'io quando sono a Padova vado spessissimo alla pasticceria al Duomo (affittiamo un appartamentino a 50 metri da li', molto strategico), adoro i loro croissant a ferro di cavallo! Per i panini purtroppo non e' che a Padova ci siano molti posti... ti consiglierei Zanellato, uno dei bar piu' vecchi della citta', e' in una stradina laterale di piazza delle Erbe (via dei Fabbri) e ti fanno i panini al momento con quello che vuoi tu. Per il resto, a Padova vanno piu' i tramezzini, io adoro quelli caldi che fanno al bar Nazionale in piazza delle Erbe.
Ma tua sorella abita a Padova?
se per caso volete girare un po' in veneto, a vicenza vi consiglio i tramezzini da renzo in contrà do rode e a verona i panini (e i krapfen) del cerchio dei golosi.

ecco, parliamo di tramezzini: vogliamo parlare dei tramezzini slurposissimi che fanno a Roma, un po' ovunque nei bar? :-D

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da val978 » 16 apr 2013, 10:50

e sempre parlando di Roma: la pizza bianca ripiena da Frontoni in Viale Trastevere??? :-D :-D :-D

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da Memina » 10 mag 2013, 16:05

Panini dei nostri sabato sera zozzi:

1. hamburger con nell'ordine: fette di pane spalmato con salsa rosa (mayo e ketchup), hamburger con sopra una sottiletta Cremosa, con sopra due fette di pancetta tonda, con sopra fettine di cipolla cruda, con sopra salsa barbecue

2. ciabatta spalmata di maionese e riempita con salsiccia aperta a libro abbrustolita con sopra peperoni (sott'olio o in padella)

I tramezzini, io adoro uovo e salame e carciofini e wurstel :yeee
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”