GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che si cucina oggi? Bontà e semplicità dalle nostre cucine!!
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: Che si cucina oggi? Bontà e semplicità dalle nostre cuci
Pranzo: polpette di pane e fagioli cannellini con tonno e scalogno.
Cena: frittatone e uovo strapazzato per chi non gradiva il frittatone. Zucchine sott'olio come companatico. E una pallina di gelato alla vaniglia che mette allegria.
Cena: frittatone e uovo strapazzato per chi non gradiva il frittatone. Zucchine sott'olio come companatico. E una pallina di gelato alla vaniglia che mette allegria.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®
http://blog.giallozafferano.it/cucinaco ... ta-tipica/Ransie ha scritto:Ci come si fa il manzo all'olio?
Io ieri sera ho fatto la famosa angel cake, visto che in frigorifero avevo un bel po' di albumi da utilizzare.
Ecco. Prima e ultima volta.
a me l'angel viene un meraviglia, che hai sbagliato?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io con gli albumi faccio la torta paradisiaca, così la chiamava mia nonna... Che sia l'angel cake? Mi è sempre venuta leggera e soffice, mah.
Stasera, grazie all'ispirazione di R2D2, pasta e patate a cui ho aggiunto le verdure del brodo di carne che avevo fatto a pranzo. Volevo prendere per stasera dei dolci carnascialeschi, visto che è il martedì grasso, ma niente, non ha fatto tempo... Peccato!
Ieri sera ho fatto un pasticcio svuotafrigo e dispensa, pane raffermo ammollato nel latte e uovo (avevo delle chiare avanzate dalla carbonara di sabato e ho messo anche quelle), poi strato di prosciutto crudo, di nuovo pane e abbondante grattugiata di formaggio trentino.
Domani a pranzo farò pasta coi broccoli, domani sera polpette con non so ancora quale contorno.
Stasera, grazie all'ispirazione di R2D2, pasta e patate a cui ho aggiunto le verdure del brodo di carne che avevo fatto a pranzo. Volevo prendere per stasera dei dolci carnascialeschi, visto che è il martedì grasso, ma niente, non ha fatto tempo... Peccato!
Ieri sera ho fatto un pasticcio svuotafrigo e dispensa, pane raffermo ammollato nel latte e uovo (avevo delle chiare avanzate dalla carbonara di sabato e ho messo anche quelle), poi strato di prosciutto crudo, di nuovo pane e abbondante grattugiata di formaggio trentino.
Domani a pranzo farò pasta coi broccoli, domani sera polpette con non so ancora quale contorno.
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Io ho il frigo che piange e non ho il tempo né la voglia di fare la spesa
Stasera...boh, probabilmente riso in bianco.

Stasera...boh, probabilmente riso in bianco.

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- val978
- Silver~GolGirl®
io di solito quando il frigo piange ho due risorse: il freezer
oppure i legumi, secchi o in scatola, che poi all'occorrenza trasformo in polpette ecc.
Anche il riso in effetti può essere facilmente trasformato in risotto con due cubetti di spinaci o crocchette aggiungendo un uovo e parmigiano.
Però c'è da dire che mio figlio adora il riso in bianco quindi per noi non è affatto un ripiego, anzi!

Anche il riso in effetti può essere facilmente trasformato in risotto con due cubetti di spinaci o crocchette aggiungendo un uovo e parmigiano.
Però c'è da dire che mio figlio adora il riso in bianco quindi per noi non è affatto un ripiego, anzi!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
oggi inizia la quaresima... vediamo se con la scusa riesco a mangiare meglio e perdere qualche chilo
pranzo di oggi: pasta al pesto
cena: pesce in umido e verdure

pranzo di oggi: pasta al pesto
cena: pesce in umido e verdure
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®
ieri a cena insalata di seppie e zucchine lesse.
al nano ho scongelato una porzione di lasagna (light, fatta a forma di lasagna ma col ragù molto leggero e con molte verdure)
stasera lui finisce le lasagne, e per noi credo proprio che, oltre alle zucchine avanzate ieri, non potrò fare più di una frittata perchè rientrerò tardissimo.
al nano ho scongelato una porzione di lasagna (light, fatta a forma di lasagna ma col ragù molto leggero e con molte verdure)
stasera lui finisce le lasagne, e per noi credo proprio che, oltre alle zucchine avanzate ieri, non potrò fare più di una frittata perchè rientrerò tardissimo.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ieri sera tagliatelle al ragù
Oggi a pranzo per me (che sono a casa con l'influenza, i bambini sono dai nonni) pasta al pesto
A cena minestrone e se vogliono bruschette
Oggi a pranzo per me (che sono a casa con l'influenza, i bambini sono dai nonni) pasta al pesto
A cena minestrone e se vogliono bruschette
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Verdure in freezer non pervenute, non ho manco un uovo...val978 ha scritto:io di solito quando il frigo piange ho due risorse: il freezeroppure i legumi, secchi o in scatola, che poi all'occorrenza trasformo in polpette ecc.
![]()

Alle bambine il riso in bianco piace molto, a mio marito meno, al massimo ordino la pizza e via!
Ma anche voi odiate fare la spesa????

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- primomaggio
- Master~GolGirl®
spaghetti ne hai? Il mercoledì delle ceneri dai tempi di mia nonna si mangiano spaghetti all'aglio olio e peperoncino e poi pane grattugiato abbrustolito in padella con un filo d'olio... Un piatto semplice e povero ma una vera bontà.
- val978
- Silver~GolGirl®
Ma anche voi odiate fare la spesa????

direi di no, generalmente
però trovo piacevole farla quando posso togliermi qualche sfizio, invece in questo periodo (che dura da un po') siamo in spending review e quindi cerco di rispettare la lista, guardare i prezzi....e stare con la suspance quando leggo il totale

quando sono libera di comprare tutto quello che mi va è molto più divertente (specie se sono da sola

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io non odio far la spesa in sè, odio farla in alcuni momenti (tipo quando i negozi sono molto affollati e quindi ci mando mio marito) e poi come dice Val, siccome non posso permettermi tutto quello che vorrei, mi scoccia stare sempre a misurare tutto. Inoltre, di solito, quando la faccio ho i minuti contati, e anche quello mi disturba perchè non riesco mai ad analizzare bene le cose che compro.Ma anche voi odiate fare la spesa????
Se avessi tempo e soldi ADOREREI fare la spesa!!

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Anche io come val e pallapunda
Per quanto nn mi privo di quasi nulla (o meglio non compro certo la qualità scadente per risparmiare, cerco ad esempio di mangiare meno carne ma se la compro la compro buona)
Mi manca il tempo per fare la spesa differenziata, andare al mercato, comprare il pane fresco ogni giorno, andare nelle varie botteghe che stanno scomparendo...
Per quanto nn mi privo di quasi nulla (o meglio non compro certo la qualità scadente per risparmiare, cerco ad esempio di mangiare meno carne ma se la compro la compro buona)
Mi manca il tempo per fare la spesa differenziata, andare al mercato, comprare il pane fresco ogni giorno, andare nelle varie botteghe che stanno scomparendo...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Bronze~GolGirl®
ci610 ha scritto: http://blog.giallozafferano.it/cucinaco ... ta-tipica/
a me l'angel viene un meraviglia, che hai sbagliato?
No è venuta benissimo... è proprio il sapore che non ho gradito...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
ieri sera petto di pollo al pesto, e indivia ripassata in padella
oggi a pranzo con i bambini che non hanno scuola, bagel (ma presi dal panettiere) con philadelphia e salmone affumicato
stasera merluzzo panato (bocconcini), piselli e patate arrosto
oggi a pranzo con i bambini che non hanno scuola, bagel (ma presi dal panettiere) con philadelphia e salmone affumicato
stasera merluzzo panato (bocconcini), piselli e patate arrosto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Che si cucina oggi? Bontà e semplicità dalle nostre c
Stasera filetto di torta salmonata con glassa al miele e pinoli. Patate al forno e insalata di contorno.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- val978
- Silver~GolGirl®
a pranzo patate e carote lessate al microonde causa mal di pancia forse virus 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ieri sera pizzoccheri con patate, bietola e formaggio simil fontina (il bitto qui non si trova), buoni, a pranzo ho mangiato quelli avanzati
Cena di oggi: fettina ai ferri e purè.
Cena di oggi: fettina ai ferri e purè.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Sabato sera abbiamo preso un tale away indonesiano: pollo in salsa agrodolce, nasi goreng e lompia (involtino tipo quelli primavera)
Mi hanno detto che cucinò meglio io
Ieri risotto e poi bistecca w peperoni
Stasera pasta con uovo e zucchine
Domani dovrei fare ravioli ai formaggi con salsa ai funghi, se non cibo idea
Mi hanno detto che cucinò meglio io
Ieri risotto e poi bistecca w peperoni
Stasera pasta con uovo e zucchine
Domani dovrei fare ravioli ai formaggi con salsa ai funghi, se non cibo idea
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
E dato che ho letto qui dei piZoccheri e che ho trovato la farina di grano saraceno, penso che proveró a farli uno di questi giorni
F 15-08-2006 E 6-03-2008