GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa cucinate oggi?
- nanda
- Original~GolGirl®
Re: Cosa cucinate oggi?
Per gli ossobuchi: io farei un soffritto di cipolla e poco prezzemolo, infarini gli ossobuchi e la fettina, fai rosolare, poi sfumi con del vino bianco aggiungi dado e un po' d'acqua e fai andare. Se vuoi puoi farli con i piselli e allora mia nonna al posto del vino bianco metteva limone.
Mia mamma gli ossobuchi li fa bolliti le piacciono tantissimo
Mia mamma gli ossobuchi li fa bolliti le piacciono tantissimo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- nanda
- Original~GolGirl®
Pranzo: per i grandi fave salame e sardo fresco, per la bimba pasta al pesto e spinacina fatta da me.
Cena: forse siamo da amici sennò pizza fatta in casa
Cena: forse siamo da amici sennò pizza fatta in casa
- ile1979
- Master~GolGirl®
Oggi compleanno del maritozzo.... Quindi pranzo meglio se digiuno...
Cena: pasta allo scoglio con astice, chele di granchio e polpa di granchio (non surimi), poi spezzatino con dentro carote, patate e funghi, poi bignè home made e torta con cioccolato e rum....
Dimenticavo la macedonia con la panna....
Cena: pasta allo scoglio con astice, chele di granchio e polpa di granchio (non surimi), poi spezzatino con dentro carote, patate e funghi, poi bignè home made e torta con cioccolato e rum....
Dimenticavo la macedonia con la panna....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- val978
- Silver~GolGirl®
ile1979, slurp!
io a pranzo ho preparato un orribile filetto di merluzzo con porro zucchina e pomodoro, a Valerio ho condito la pasta schiacciando il merluzzo, io l'ho mangiato così. mi sa che abolisco il merluzzo
a cena minestrone di verdure legumi e cereali misti (=svuota frigo e dispensa).
io a pranzo ho preparato un orribile filetto di merluzzo con porro zucchina e pomodoro, a Valerio ho condito la pasta schiacciando il merluzzo, io l'ho mangiato così. mi sa che abolisco il merluzzo

- ile1979
- Master~GolGirl®
Grazie! Ma cosa ti slurpa di più?val978 ha scritto:ile1979, slurp!
io a pranzo ho preparato un orribile filetto di merluzzo con porro zucchina e pomodoro, a Valerio ho condito la pasta schiacciando il merluzzo, io l'ho mangiato così. mi sa che abolisco il merluzzo![]()
I bignè sono venuti buonissssssssimi.... Alla fine ne sono usciti una cinquantina e ne sono avanzati 10....
Per il merluzzo ho una ricetta gustosissima di mia invenzione.... Se la vuoi dimmi pure!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- marta73
- Original~GolGirl®
Domani sera piatto unico per tutti: strudel con ricotta, spinaci e wurstel (altrimenti si possono mettere cubetti di cotto)
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- val978
- Silver~GolGirl®
Pasta allo scoglio ebigné, grazie
Vai col merluzzo
Peró il minestrone era spettacolare, per la prima volta in vita mia ho fatto il soffritto
A pranzo avanzi di merluzzo e minestrone.
A cena fuori
Peró devo fare un dolce

Vai col merluzzo

Peró il minestrone era spettacolare, per la prima volta in vita mia ho fatto il soffritto

A pranzo avanzi di merluzzo e minestrone.
A cena fuori

- ile1979
- Master~GolGirl®
Ok, vado col merluzzo!
Allora, io faccioquesta ricetta coi filetti di merluzzo!
Teglia rivestita in ceramica (che non si attacca nulla) metto poco evo, poi appoggio sopra i filetti e li cospargo col pangrattato, aggiungo patate tagliate a dadini, pomodorini secchi a listatelle, cipolla rossa a fettine e poi metto un goccio di vino bianco e basilico (non fresco, quello liofilizzato a foglioline )e sopra ai filetti ancora un goccio di evo. Metto in forno 20 minuti e poi tiro fuori, giro il merluzzo cospargo anche questo lato di pangrattato e evo e rimetto in forno x altri 20 minuti... Se è troppo asciutto aggiungi un pelo di acqua.... Gustosissimo, mia figlia se ne mangia due di filetti!
Prova e fammi sapere!!!
Se vuoi altre ricette chiedi pure!
Allora, io faccioquesta ricetta coi filetti di merluzzo!
Teglia rivestita in ceramica (che non si attacca nulla) metto poco evo, poi appoggio sopra i filetti e li cospargo col pangrattato, aggiungo patate tagliate a dadini, pomodorini secchi a listatelle, cipolla rossa a fettine e poi metto un goccio di vino bianco e basilico (non fresco, quello liofilizzato a foglioline )e sopra ai filetti ancora un goccio di evo. Metto in forno 20 minuti e poi tiro fuori, giro il merluzzo cospargo anche questo lato di pangrattato e evo e rimetto in forno x altri 20 minuti... Se è troppo asciutto aggiungi un pelo di acqua.... Gustosissimo, mia figlia se ne mangia due di filetti!
Prova e fammi sapere!!!
Se vuoi altre ricette chiedi pure!

- kappa
- Expert~GolGirl®
stasera piadina!!!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- marta73
- Original~GolGirl®
Stasera ho preparato una parmigiana di melanzane light e una di zucchine. Faccio grigliare le verdure, preparo la besciamella solo con farina e latte(mai usato il burro), e cucino un buon sughetto. Poi uno strato di verdura, uno di sugo e besciamella, una spolverata di grana e si continua così finche teminano gli ingredienti. Ah le melanzane sono sbucciate,restano molto più morbide 

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- val978
- Silver~GolGirl®
Grazie ile! In settimama provo 

- ile1979
- Master~GolGirl®
Di nulla val! Mi raccomando fammi sapere!.... Vuoi anche la ricetta dei bignè e pasta allo scoglio??? Perché non ho capito se la volevi!
Una cosa importante... I pomodorini secchi, devono essere soli secchi,non anche sott'olio!
Una cosa importante... I pomodorini secchi, devono essere soli secchi,non anche sott'olio!
- nanda
- Original~GolGirl®
pranzo: spaghetti alle vongole, e per la bimba chicche al pesto e svizzera
cena roastbeef e patate e carote al vapore
cena roastbeef e patate e carote al vapore
- val978
- Silver~GolGirl®
no, ile, bignè e pasta allo scoglio lo sogno e basta...
ho provato la ricetta oggi con la sogliola (spellata) ed è venuta molto buona. lo so perchè l'ho mangiata io
valerio non l'ha neanche voluta assaggiare. lui oggi voleva la pappa (cioè la pasta) 

ho provato la ricetta oggi con la sogliola (spellata) ed è venuta molto buona. lo so perchè l'ho mangiata io

- ile1979
- Master~GolGirl®
Perché te li sogni e basta????val978 ha scritto:no, ile, bignè e pasta allo scoglio lo sogno e basta...![]()
ho provato la ricetta oggi con la sogliola (spellata) ed è venuta molto buona. lo so perchè l'ho mangiata iovalerio non l'ha neanche voluta assaggiare. lui oggi voleva la pappa (cioè la pasta)
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Per cena stasera faro involtini di carne con piselli per i bambini, per me uova e insalata e per il socio il minestrone...dopo queste feste sarà meglio mettersi un po a dieta... 

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- ile1979
- Master~GolGirl®
Stasera filetti di merluzzo al forno gratinati con cipolla e olive, di contorno asparagi avvolti da speck e ricoperti di formaggio fuso!
- val978
- Silver~GolGirl®
Stasera ho fatto il risotto con zucca e porri.
Per domanisera probabilmente crocchette di pollo allo yogurt con salsette varie
e verdure grigliate
Ile: sei una continua fonte di ispirazione!
Sogno...perche sennó diventiamo troppo ciccioni... O non ho tempo e voglia
Per domanisera probabilmente crocchette di pollo allo yogurt con salsette varie

- ile1979
- Master~GolGirl®
Sei troppo buona!val978 ha scritto:Stasera ho fatto il risotto con zucca e porri.
Per domanisera probabilmente crocchette di pollo allo yogurt con salsette variee verdure grigliate
Comunque i bignè sono velocissimi e facilissimi da preparare!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
noi stasera merluzzo panato e fagiolini
vale, le crocchette le fai tu?
vale, le crocchette le fai tu?

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life