GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marmellata e altri prodotti faidate per NATALE
- ile1979
- Master~GolGirl®
Re: Marmellata e altri prodotti faidate per NATALE
ricetta trovata, tradotta e mmmmm, da leccarsi i baffi ! domani vado a fare la spesa e compro tutto, poi la faccio e vedo come mi viene.... se viene buona e bella come è nella foto del sito che mi hai dato la faccio a Natale!!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- pato
- Master~GolGirl®
ho avuto un idea a costo zero!!!
avete presente le bottigliette di passata della co**d? quelle da 330?
ecco ne ho prese alcune, lavate, tolta l'etichetta e decorate!!! le sto facendo ora... fra poco posto le foto! troppo felice io!!!!

avete presente le bottigliette di passata della co**d? quelle da 330?
ecco ne ho prese alcune, lavate, tolta l'etichetta e decorate!!! le sto facendo ora... fra poco posto le foto! troppo felice io!!!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®
ho postato le foto!!!
sono troppo soddisfatta! 

- gz
- Collaboratore
BELLISSIMA!
IO NON SO DISEGNARE COSI BENE...
PS MA DENTRO COSA CI HAI MESSO? LA FAMOSA TORTA?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- pato
- Master~GolGirl®
no quello è limoncello.. secondo me la torta li dentro non ci sta..sono troppo profonde e la bocca troppo stretta! però per il limoncello va benissimo!!!gz ha scritto:BELLISSIMA!

- gz
- Collaboratore
PERFETTO!pato ha scritto:no quello è limoncello.. secondo me la torta li dentro non ci sta..sono troppo profonde e la bocca troppo stretta! però per il limoncello va benissimo!!!gz ha scritto:BELLISSIMA!
CHE BRAVA CHE SEI
- pato
- Master~GolGirl®

- val978
- Silver~GolGirl®
brava Pato, non avevo pensato alla decorazione della bottiglia
potrei farla anche ai barattoli di marmellata!
che tipo di colori hai usato?

- ile1979
- Master~GolGirl®
Yoga,
Fatta la salsina.... Buonissima davvero! Credo proprio che la farò da accompagnare ai formaggi!
Fatta la salsina.... Buonissima davvero! Credo proprio che la farò da accompagnare ai formaggi!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- yoga
- Master~GolGirl®
Bene! L'hai fatta coi mirtilli rossi?ile1979 ha scritto:Yoga,
E 2006
- pato
- Master~GolGirl®
ho usato gli acrilici perchè li uso abitualmente e ne ho veramente di tutti i colori. poi una volta asciutti ho messo sopra il vinavil in modo che rimanesse lucidoval978 ha scritto:brava Pato, non avevo pensato alla decorazione della bottiglia![]()

- Oplà
- Active~GolGirl®
COmprato al LIDLmarexia ha scritto:hai provato in una pasticceria?gz ha scritto:CHE BRAVE CHE SIETE...
IO NON HO ANCORA TROVATO IL CIOCCOLATO DI COPERTURA

Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- gz
- Collaboratore
URKA ALLORA NEI PROSSIMI GIORNI PASSO AL LIDL ANCHE SE NON CI VADO MAI
VOLEVO ANDARE LI VICINO PER I SURGELATI COSI' FACCIO ENTRAMBE LE COSE
LA PRIMA CHE LO USA MI DICA COME E'
VOLEVO ANDARE LI VICINO PER I SURGELATI COSI' FACCIO ENTRAMBE LE COSE
LA PRIMA CHE LO USA MI DICA COME E'

- Oplà
- Active~GolGirl®
Lo trovi vicino alle cose per i dolci, non vicino agli altri cioccolati, la marca è Fin Carrè
All'assaggio è ottimo, vediamo come va per il tempraggio, non l'ho ancora provato.
All'assaggio è ottimo, vediamo come va per il tempraggio, non l'ho ancora provato.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- val978
- Silver~GolGirl®
ragazze oggi ho preparato questa
http://www.cavolettodibruxelles.it/2011/12/14-dicembre" onclick="window.open(this.href);return false;
è di una semplicità e velocità imbarazzante, oltre che originalissima. con una dose ho fatto 2 barattolini. l'unico sbattimento è stato pestare al mortaio il cardamomo e i chiodi di garofano, ma ci avrò messo un quarto d'ora, forse meno.
se domani riesco a comprare la materia prima (il tè) faccio anche questo
http://www.cavolettodibruxelles.it/2011/12/4-dicembre" onclick="window.open(this.href);return false;
deve "stagionare" per 2 settimane, quindi lo tengo per i regali post-natalizi (c'è sempre qualcuno che non riesco a incontrare prima di natale)
questo è un blog di grande ispirazione per me, lo seguo da anni e anni e anni ormai e ho pure comprato i libri. semplicemente spettacolari (l'ultimo si chiama proprio: regali golosi)
ho iniziato a mettere le cuffiette ai barattolini, stasera finisco. poi metto una foto
non trovo più della carta pergamenata che avevo, volevo farci le targhette...se non esce fuori domani la ricompro, o forse compro la cartapaglia che è più bella, o al limite la carta da pacchi. vediamo quello che trovo.
http://www.cavolettodibruxelles.it/2011/12/14-dicembre" onclick="window.open(this.href);return false;
è di una semplicità e velocità imbarazzante, oltre che originalissima. con una dose ho fatto 2 barattolini. l'unico sbattimento è stato pestare al mortaio il cardamomo e i chiodi di garofano, ma ci avrò messo un quarto d'ora, forse meno.
se domani riesco a comprare la materia prima (il tè) faccio anche questo
http://www.cavolettodibruxelles.it/2011/12/4-dicembre" onclick="window.open(this.href);return false;
deve "stagionare" per 2 settimane, quindi lo tengo per i regali post-natalizi (c'è sempre qualcuno che non riesco a incontrare prima di natale)
questo è un blog di grande ispirazione per me, lo seguo da anni e anni e anni ormai e ho pure comprato i libri. semplicemente spettacolari (l'ultimo si chiama proprio: regali golosi)
ho iniziato a mettere le cuffiette ai barattolini, stasera finisco. poi metto una foto

non trovo più della carta pergamenata che avevo, volevo farci le targhette...se non esce fuori domani la ricompro, o forse compro la cartapaglia che è più bella, o al limite la carta da pacchi. vediamo quello che trovo.
- yoga
- Master~GolGirl®
Bello quel blog, val978! Mi sono scaricata i documenti in pdf, ci sono delle ricette sfiziosissime!
E 2006
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Le torte in barattolo sono ottime idee per i picnicmariangelac ha scritto:Mi sono fatta una cultura sulle torte in barattolo, sono vere e proprie torte si riempiono con l'impasto che piu si gradisce, lasciandone un quarto vuoto e si cuociono in forno nel barattolo di vetro a 180 gradi per 15-20 minuti al massimo. Chiudendo il barattolo quando è ancora caldo si crea il sottovuoto e si conservano per molto. L'unica accortezza è quella di scegliere un barattolo nn bombato, possibilmente liscio e con l'ingresso della stessa dimensione del barattolo stesso, altrimenti nn sai come farla uscure intera. Ahhh dimenticavo le pareti del barattolo di vetro vanno imburrate e infarinate così nn si attaccano![]()
Credo che l'unica difficoltà è trovare i barattoli adatti, ma ci provo

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- marexia
- Master~GolGirl®
ma sta cosa delle torte in barattolo dove l'avete scovata????
è fighissima!!!
l'anno prossimo farò questo regalo, se non lo scoprono prima rimarranno tutti
.....
ma le torte possono essere di qualunque tipo?
è fighissima!!!
l'anno prossimo farò questo regalo, se non lo scoprono prima rimarranno tutti

ma le torte possono essere di qualunque tipo?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
a me invece le torte barattolo non mi ispirano per nulla.
oggi ho fatto il secondo liquore. Al cocco. ma devo ancora passarlo al colino almeno altre 3 volte. però ispira molto!
val978, grazie per i link, mi sa che attingo!
oggi ho fatto il secondo liquore. Al cocco. ma devo ancora passarlo al colino almeno altre 3 volte. però ispira molto!
val978, grazie per i link, mi sa che attingo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- mariangelac
- Collaboratore
guciola, giusto, se magari si utilizzano piccoli vasetti possono essere considerate monoporzioni.
marexia, nn credo sia adatta una crostata o cmq una torta che nn si riesce a far aderire perfettamente al barattolo, ma per il resto penso si possa spaziare.
Io nn ho trovato ancora i barattoli
marexia, nn credo sia adatta una crostata o cmq una torta che nn si riesce a far aderire perfettamente al barattolo, ma per il resto penso si possa spaziare.
Io nn ho trovato ancora i barattoli

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)