GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MACCHINA DEL PANE.
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: MACCHINA DEL PANE.
grazie lucy! domani mattina lo provo immediatamente! una domanda..quando usi il lievito di birra fresco..come lo metti? lo sciogli in acqua? lo sbricioli nella farina? 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Giu07
- Active~GolGirl®
lucy grazie x la ricetta.
stamattina ho comprato i semini vari...
dopo mi metto all'opera e poi vi faccio sapere!
stamattina ho comprato i semini vari...
dopo mi metto all'opera e poi vi faccio sapere!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
titty70 ha scritto:Eccomi all'appello!!! io ce l'ho da ca. 2 anni e anche la mia è tedesca con scritte tedesche!!
Però ora sono qui al lavoro e non le ricordo!
Domani mi porto dietro il libricino e se mi dici cosa c'è scritto sui tasti te li traduco!
Comunque anch'io la trovo fantastica, facciamo anche l'impasto per pizza!
All'inizio la usavo tantissimo! Ora la uso abbastanza + che altro perchè mangiavamo pane e dolci in continuazione!!!
...C'è anche la ricetta x fare il panettone e a natale scorso ne ho sfornati un bel pò! ..Troppo buoni!![]()
ciao, mi hai incuriosita.. io la macchina ce l'ho da parecchio m non ci siamo mai trovati molto bene... dice che fa frme da 1 kg, ma se mettiamo anche solo la quantità per 1/2 kg, si gonfia tanto da arrivare ad appiccicarsi tutto al coperchio!
probabilmente sbaglio qualcosa....

mi manderesti per favore la ricetta per il panettone? mio marito li adora e vorrei argli una sorpresa...

Grazie

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Si grazieDollymamma ha scritto:roby Io diminuirei i liquidi. Non credo che la manitoba risolva il problema.
Yaya La manitoba non è indispensabile.
Tempo fa ho trovato un ricettario su internet per la macchina del pane sono oltre 290 pagine di ricette, consigli su farine, lieviti, cottura ecc...
Se ne avete bisogno ve lo mando volentieri via mail.

così magari imapro una volta per tutte a farlo come si deve... per ora ho fatto solo pasticci, pur comprando le miscele...

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- yaya09
- Active~GolGirl®
la manitoba non da un sapore poi così diverso al pane, serve solo per dare forza a farine troppo deboli che non reggono bene la lievitazione.Lucyfantasy ha scritto:yaya09 ha scritto:[quote="DollymammaYaya La manitoba non è indispensabile.
Lo so, infatti a me il pane viene benissimo! Però volevo provare, visto che ne sento parlare tanto di questa farina.
Il pane che piace di più a mio marito e figli, è quello al latte.
Se trovi una farina 0 che ti soddisfa e che ti sforna bei pani... non hai davvero nessun bisogno della manitoba!

Grazie!

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Qualcuno sa come fare le schiacciatine?
Ho provato la ricetta di lucyfantasy, le ho stese giusto adesso ma l'impasto è morbido e credo verrà fuori più che altro una buonissima focaccia.
ma per fare le schiacciatine, quelle dure, come si fa?
Ho provato la ricetta di lucyfantasy, le ho stese giusto adesso ma l'impasto è morbido e credo verrà fuori più che altro una buonissima focaccia.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- chi069
- Master~GolGirl®
per le schiacciatine mi spiace ma non le ho mai fatte,in compenso stamattina ho fatto il pane integrale,e non so' se è la farina o il programma è uscito divino! veramente anche la mollica buona e non si sbriciola nemmeno! 

ale -------------------

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
anche io la ricetta del panettone!!!!!!!!!!
qualcuno sa per caso anche come fare la glassa sopra?
qualcuno sa per caso anche come fare la glassa sopra?

-
- Master~GolGirl®
la macchina del pane è arrivata anche a casa mia (un'ALice comprata su ebay)!
Oggi primo esperimento!

- Giu07
- Active~GolGirl®
ma il latte in polvere che compare in tutte le ricette dove si compra?al super ho trovato solo quello condensato.
se no potrei usare un pò di nidina 2 avanzato!!!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Avevo lo stesso problema che mi ha blocato dall'iniziare per un sacco di tempo..chiarozzi ha scritto:ma il latte in polvere che compare in tutte le ricette dove si compra?al super ho trovato solo quello condensato.
poi ho scoperto che potevo sostituirlo senza nessun problema con il latte liquido

- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Io lo scioglievo nell'acqua tiepida ma non mi piace molto perchè lascia troppo il sapore e quindi preferisco quello secco.chi069 ha scritto:grazie lucy! domani mattina lo provo immediatamente! una domanda..quando usi il lievito di birra fresco..come lo metti? lo sciogli in acqua? lo sbricioli nella farina?
Anche se io... scusate ma ormai sono diventata una fornarina esperta e uso la lievitazione naturale!!!!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
NON USATE IL LATTE IN POLVERE!!!
E' DAVVERO UNA SCHIFEZZA E RENDE IL PANE SOLO PIU' "FINTO"!!!!
Se fate dei pani normali non aggiungete niente, non ce n'è davvero bisogno. Se invece preferite pani con un po' di latte, togliete un po' dl dall'acqua e trasformateli tranquillamente in latte.
Meglio ancora... cercate ricette di pani al latte che non contemplino il latte in polvere....
Ripeto... lasciate perdere i ricettari delle macchine del pane. Sono ricette sballate e non testate... le mettono solo per fare scena!
E' DAVVERO UNA SCHIFEZZA E RENDE IL PANE SOLO PIU' "FINTO"!!!!
Se fate dei pani normali non aggiungete niente, non ce n'è davvero bisogno. Se invece preferite pani con un po' di latte, togliete un po' dl dall'acqua e trasformateli tranquillamente in latte.
Meglio ancora... cercate ricette di pani al latte che non contemplino il latte in polvere....
Ripeto... lasciate perdere i ricettari delle macchine del pane. Sono ricette sballate e non testate... le mettono solo per fare scena!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Ma quale ricetta? Quella del pane? Non so se qualche pagina indietro avevo postato la ricetta della focaccia con l'acqua gassata.Dubbiosa ha scritto:Qualcuno sa come fare le schiacciatine?
L'impasto per le focacce non è lo stesso del pane. Principalmente si aumenta un po' l'olio e si fa un impasto più soffice visto che non ha bisogno di lievitare.
Per quelle dure... non ho mai provato... a noi piace la focaccia sofficiosa! Tipo quella ligure
- cipetta
- Master~GolGirl®
Lucyfantasy ha scritto:
io ho fatto questa con il latte liquido e il pane è venuto una meraviglia

http://sediciaprile.blogspot.com/2006/0 ... a-mdp.html
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
esatto quella con l'acqua gassata!!! cercavo una riceta per fare le tipiche schiacciatine..quelle che vendono al super.
E invece per caso qualcuno sa come fare le michette???
E invece per caso qualcuno sa come fare le michette???
- nico79
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
Grazie a voi sono diventata 'fanatica' del pane fatto in casa!
Ma adesso ho un 'problema'... grazie a mia nonna (
) mio marito ha scoperto che si possono fare in casa anche le coppie ferraresi (non sono proprio uguali a quelle del fornaio ma sono veramente buone!) e adesso mi ha chiesto di fargliele io
... ma qualcuna di voi ha la ricetta? Purtroppo mia nonna va a occhio
... e per lei non esiste 400 gr di farina... per lei esiste tanta farina quanto ti serve... :ahah
Bè se avete qualche idea...
Grazie a voi sono diventata 'fanatica' del pane fatto in casa!
Ma adesso ho un 'problema'... grazie a mia nonna (

Bè se avete qualche idea...

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- francy74
- New~GolGirl®
... potresti illuminarmi per favore?Lucyfantasy ha scritto: Anche se io... scusate ma ormai sono diventata una fornarina esperta e uso la lievitazione naturale!!!!![]()
![]()
Usi anche il lievito madre, e se sì, come lo hai ottenuto?
Scusa l'interrogatorio, ma ho da anni la macchina del pane, e ottengo risultati incerti

Ieri mi sono incaponita e ho fatto il pane nel forno a legna.
...a proposito, hai consigli (molto beneaccetti) anche sulla cottura a legna?

FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- serenity671
- Original~GolGirl®
anche io ho la macchina del pane e anche io vi raccomando non usate i ricettari inclusi nelle confezioni!!!!!
adesso sto cuocendo un dolce dentro la mdp
quando è pronto vi dirò com'è venuto e vi posterò la ricetta
adesso sto cuocendo un dolce dentro la mdp
quando è pronto vi dirò com'è venuto e vi posterò la ricetta
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- serenity671
- Original~GolGirl®
dimenticavo ho la pane express dell'Ariete
me l'ha data mia suocera perchè a lei il pane non riusciva e quindi mi ha detto o la prendi o la butto...

me l'ha data mia suocera perchè a lei il pane non riusciva e quindi mi ha detto o la prendi o la butto...

Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006