io di solito la carne del brodo la mangio con i sottaceti, a me piace molto a mio marito molto meno... al piccolo preferisco dare il brodo e fargli la carne al momento xchè sono d'accordo con te che una volta che ha dato tutte le sostanze nutritive al brodo non contiene + nulla, ma buttarla no
ragazze comunque mi avete dato tantissime idee, mio marito magari apprezzerà
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Brodo di carne.... cosa ne faccio della carne??
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: Brodo di carne.... cosa ne faccio della carne??
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
bellicapelli76
- New~GolGirl®

Prova a farla in carpione! E' strepitosa!
Metti la cipolla tagliata a fettine in un pò di olio extra vergine oliva, quando è dorata aggiungi una bella spruzzata di aceto, mezzo bicchiere di vino bianco allungato con un pò di acqua, delle foglie di salvia e di rosmarino e un pizzico di sale.
Lasci sobbollire a fiamma bassa fin quando il liquido si è ristretto e le cipolle sono cotte.
Poi versi la marinata calda sul lesso tagliato a pezzetti e lasci insaporire la carne per qualche ora al fresco. Il giorno dopo è anche più buono.
Di solito poi guarnisco il piatto con dei cetriolini tagliati a fettine.
Metti la cipolla tagliata a fettine in un pò di olio extra vergine oliva, quando è dorata aggiungi una bella spruzzata di aceto, mezzo bicchiere di vino bianco allungato con un pò di acqua, delle foglie di salvia e di rosmarino e un pizzico di sale.
Lasci sobbollire a fiamma bassa fin quando il liquido si è ristretto e le cipolle sono cotte.
Poi versi la marinata calda sul lesso tagliato a pezzetti e lasci insaporire la carne per qualche ora al fresco. Il giorno dopo è anche più buono.
Di solito poi guarnisco il piatto con dei cetriolini tagliati a fettine.
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

AH, CON LA CARNE FREDDA MIA MADRE FACEVA UNA SPECIE DI INSALATA TAGLIANDOLA TUTTA A CUBETTONI E METTENDOCI INSIEME DEL PEPERONE VERDE TAGLIATO A FETTINE.
SALE PEPE OLIO E ACETO.
A ME PIACEVA UN SACCO , ORA CHE ME LA SONO RICORDATA LA DOVRO' RIPROVARE , CHE NOSTALGIA
SALE PEPE OLIO E ACETO.
A ME PIACEVA UN SACCO , ORA CHE ME LA SONO RICORDATA LA DOVRO' RIPROVARE , CHE NOSTALGIA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia