GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brodo di carne.... cosa ne faccio della carne??

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Brodo di carne.... cosa ne faccio della carne??

Messaggio da Spes » 14 feb 2008, 15:51

io di solito la carne del brodo la mangio con i sottaceti, a me piace molto a mio marito molto meno... al piccolo preferisco dare il brodo e fargli la carne al momento xchè sono d'accordo con te che una volta che ha dato tutte le sostanze nutritive al brodo non contiene + nulla, ma buttarla no
ragazze comunque mi avete dato tantissime idee, mio marito magari apprezzerà
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 20 feb 2008, 0:18

Prova a farla in carpione! E' strepitosa!
Metti la cipolla tagliata a fettine in un pò di olio extra vergine oliva, quando è dorata aggiungi una bella spruzzata di aceto, mezzo bicchiere di vino bianco allungato con un pò di acqua, delle foglie di salvia e di rosmarino e un pizzico di sale.
Lasci sobbollire a fiamma bassa fin quando il liquido si è ristretto e le cipolle sono cotte.
Poi versi la marinata calda sul lesso tagliato a pezzetti e lasci insaporire la carne per qualche ora al fresco. Il giorno dopo è anche più buono.
Di solito poi guarnisco il piatto con dei cetriolini tagliati a fettine.
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 20 feb 2008, 14:49

AH, CON LA CARNE FREDDA MIA MADRE FACEVA UNA SPECIE DI INSALATA TAGLIANDOLA TUTTA A CUBETTONI E METTENDOCI INSIEME DEL PEPERONE VERDE TAGLIATO A FETTINE.
SALE PEPE OLIO E ACETO.
A ME PIACEVA UN SACCO , ORA CHE ME LA SONO RICORDATA LA DOVRO' RIPROVARE , CHE NOSTALGIA :emozionee
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”