GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAAANIIINIIIIII

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAAANIIINIIIIII

Messaggio da yoga » 10 apr 2013, 14:36

ishetta ha scritto:E pensare che credevo che da voi le alternative vegetariane fossero maggiori che da noi.
Nooooo, assolutamente! Per la maggior parte degli americani, un pasto senza carne non e' un pasto vero, tanto che ultimamente i movimenti salutisti cercano di promuovere iniziative come i "lunedi' senza carne".

Vale non avevo mai sentito parlare di questa catena, ma purtroppo i negozi sono concentrati in alcune zone e qua non ce ne sono.
E 2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 apr 2013, 14:42

ValeBXL ha scritto:0ini caldi. Quando facciamo il viaggio in auto per tornare in Italia, non vediamo l'ora di entrare in Italia per fermarci in autogrill. Quello di Como è fra i nostri preferiti :ahaha . Negli USA, io ho trovato molto buona la catena Earl of sandwich. Anche in Spagna c'è una catena che fa panini molto buoni, ma ora mi sfugge il nome :pensieroso .
Vale io abito in prov di Como. Qual è? ma intendi i panini o anche altro?

dalla trasmissione di cui parlavo sono molto attirata dai cibi malesiani e filippini.

a proposito di pasti senza carne in USA.. avete mai visto Man Vs Food? Io ho sempre paura che prima o poi quello tiri le cuoia in diretta :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 apr 2013, 16:12

Ransie, e' quello subito dopo la dogana di Chiasso. Non è niente di speciale, ma siccome è il primo che incontriamo in terra italiana, ci fermiamo sempre li' per un panino, un caffè o un cappuccino.
Yoga, In Florida c'erano molti Earl of sandwich lungo le autostrade, però è vero che non ne avevo mai visti in viaggi precedenti. I panini sono caldi, stile italiano, ottimi ingredienti.
Nel frattempo, mi è tornato in mente il nome della catena spagnola: Pans and company. Anche qui hanno panini caldi.
Insomma, l'unico posto dove continuano a darti panini freddi e' il Belgio :pistole .
Sempre in tema di pane, se vi capita di passare in Francia o in Belgio, cercate il Pain quotidien. Ottime colazioni. Ti danno un cestino con 5-6 tipi di pane e poi ti prendi dai vari tavoli tutte le marmellate e le creme da spalmare che vuoi. Non hanno veri e propri panini, ma per pranzo fanno le tartine: fette di pane con ingredienti vari sopra, sempre di ottima qualità. Purtroppo non sanno fare un buon cappuccino, ma non si può avere tutto.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2013, 16:16

Pain quotidiain c'era pure a roma :sorrisoo ci ho fatto il brunch e pranzato qualche volta :ok

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 apr 2013, 16:43

Anche in USA c'e' Le Pain Quotidien, ci andavo quando abitavo vicino a NY, molto buono :ok
E 2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 apr 2013, 16:58

beh oddio..se per quello il BUON cappuccino è raro anche in Italia.. a mio avviso :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 apr 2013, 17:02

comunque.. mi sono appena fatta un panino con pancarré integrale leggeremente scaldato in forno, e farcito con un trito grossolano di fette di tonno affumicato e valeriana, olio e pepe verde. ci sarebbe stata bene anche un po' di senape ma non ce l'ho. o anche qualche fetta di pomodorino.. quelli li ho ma mancava la voglia di tagliarli :fischia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 apr 2013, 19:10

Ransie ha scritto: dalla trasmissione di cui parlavo sono molto attirata dai cibi malesiani e filippini.
Be' se si parla di cibo etnico sono d'accordo che e' piu' diffuso qua che in Italia, pero' se ne trova di decente solo nelle grandi citta'.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 apr 2013, 21:55

Davvero il Pain Quotidien esiste fuori Belgio e Francia? Non me n'ero mai accorta :-D . Ed è' sempre con i tavoli in legno, le loro marmellate e n creme da spalmare al cioccolato?
Ransie, pensa che a me i cappuccini in Italia piacciono tutti. I miei due posti preferiti per il cappuccino sono due pasticcerie, una nel mio paesino e una dove vive mia sorella. Poi l'aeroporto di Venezia e l'autogrill di Chiasso :ahaha . Sembro in crisi di astinenza, appena tocco il suolo italico devo cercare un cappuccino, indipendentemente dall'ora.
Tornando ai panini, la mia preferenza penso vada alle piadine. C'è mangiate che mi sono fatta quando abitavo a Bologna.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 apr 2013, 22:40

ValeBXL ha scritto: Ransie, pensa che a me i cappuccini in Italia piacciono tutti. I miei due posti preferiti per il cappuccino sono due pasticcerie, una nel mio paesino e una dove vive mia sorella. Poi l'aeroporto di Venezia e l'autogrill di Chiasso :ahaha . Sembro in crisi di astinenza, appena tocco il suolo italico devo cercare un cappuccino, indipendentemente dall'ora.
\.
Oddio Vale, ho trovato una cosa su cui non siamo gemelle separate alla nascita :urka
Io odio il cappuccino, il solo odore mi fa venire la nausea
Forse perché odio il latte e tutte le bevande a base di latte, perfino la cioccolata calda mi fa stare male, riesco a berla solo se e' 90% cacao e 10% latte :fischia

Tornando in tema, io adoro i panini e le piadine, la mia nonna romagnola ne faceva in quantia' industriale, le mangiavamo sempre a casa sua... La prima rigorosamente con crudo e scuacquerone, le successive a seconda dell'umore e di cosa forniva il frigo di casa :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 apr 2013, 22:56

Aaaaah Chiara, non nominare le piadine ti prego :buuu

Vale, si' anche quelli che ho visto qui hanno i tavoli in legno, per il resto non so perche' io ci sono sempre andata a pranzo e quindi non ho mangiato pane e marmellata ma le "tartine" che trovo molto buone.
Davvero il cappuccino all'aeroporto di Venezia e' il top? :ahaha Io non lo bevo mai perche' prima o dopo un viaggio aereo mi fa la nausea (mentre lo adoro in tutte le altre circostanze).
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 11 apr 2013, 9:08

Chiara, è vero, questa è una delle poche cose su cui non andiamo d'accordo. Io poi so fare una buonissima cioccolata con la panna :-D .
Yoga, no, il cappuccino all'aeroporto di Venezia non è il top, come non lo è quello all'autogrill di Como-Chiasso, ma io sono in astinenza e non posso rinunciarci, appena entro in Italia me lo devo bere :sorrisoo . Pero' appena usciti dopo il recupero bagagli, c'è uno snack bar con dei buoni panini.
A Padova, hai posti da raccomandare per i panini? Come bar-pasticceria, mia sorella mi porta sempre alla Pasticceria al Duomo (ci siamo state anche la scorsa settimana).
A Bruxelles, a mia conoscenza, ci sono solo due posti dove fanno un cappuccino decente (uno attaccato al mio lavoro), ma se lo fanno pagare.
Chiara, la piadina crudo e squaquerone era una delle mie preferite :-D . Io avevo un'amica la cui mamma, in estate, gestiva un chiosco di piadine a Rimini. Che buone che le faceva.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 apr 2013, 10:27

CHIARASOLE la cioccolata credo si possa fare anche con l'acqua al posto del latte :perplesso

(io la faccio con cacao, fecola, pezzi di cioccolato fondente più liquido, nel mio caso il latte)

il cappuccino non mi piace, e quindi tendo a non prenderlo più in quello stesso locale (in caso di cibo ho una memoria de fero :stuzzica ), quando dopo circa un'ora sento i ribaltamenti di stomaco.
fino ad oggi gli unici che non mi han mai dato problemi li fanno in una piccola pasticceria a Milano e in una a Turate in prov di Como.
il mio cappuccino è rigorosamente con caffè d'orzo e spolverata di cannella, caldo ma facilmente bevibile.
il cappuccino bollente mi crea istinti omicida :argh

domenica però ho provato per la prima volta quello al ginseng. mi piace!! :-D

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 apr 2013, 14:44

a proposito di pasti senza carne in USA.. avete mai visto Man Vs Food? Io ho sempre paura che prima o poi quello tiri le cuoia in diretta
Vuoi scherzare? :che_dici Mio marito è il fan numero 1 di questo programma, ogni puntata l'avrà vista 100 volte... stasera inizia la nuova serie "Man Vs. Food - Affamato Cronico" (o qualcosa del genere), l'ha segnato persino sul calendario della cucina... :impiccata:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 apr 2013, 14:50

domenica però ho provato per la prima volta quello al ginseng. mi piace!! :-D
Buono anche a me piace, tanto da essermi comprata il preparato solubile al supermercato insieme al caffè nocciola (che poi con aggiunta di latte faccio diventare cappuccino :hi hi hi hi)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2013, 15:10

non è proprio un panino ma ieri sera mi sono fatta una piadina con provoletta e bietole saltate in padella con le olive nere. Buona.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 apr 2013, 16:09

pallapunda ha scritto: Vuoi scherzare? :che_dici Mio marito è il fan numero 1 di questo programma, ogni puntata l'avrà vista 100 volte... stasera inizia la nuova serie "Man Vs. Food - Affamato Cronico" (o qualcosa del genere), l'ha segnato persino sul calendario della cucina... :impiccata:
lo guardo anche io, prima più spesso ora ho diramato. Solo che dopo un po' mi ritrovo ipnotizzata a chiedermi: perché lo guardo se tanto già so che ci saranno panini invasi da tonnellate di cheddar? perché lo guardo se tanto già so che ci saranno panini invasi da tonnellate di cheddar? perché lo guardo
se tanto già so che ci saranno panini invasi da tonnellate di cheddar? perché lo guardo
se tanto già so che ci saranno panini invasi da tonnellate di cheddar? perché lo guardo
se tanto già so che ci saranno panini invasi da tonnellate di cheddar?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 apr 2013, 16:57

ValeBXL ha scritto: A Padova, hai posti da raccomandare per i panini? Come bar-pasticceria, mia sorella mi porta sempre alla Pasticceria al Duomo (ci siamo state anche la scorsa settimana).
Ah, anch'io quando sono a Padova vado spessissimo alla pasticceria al Duomo (affittiamo un appartamentino a 50 metri da li', molto strategico), adoro i loro croissant a ferro di cavallo! Per i panini purtroppo non e' che a Padova ci siano molti posti... ti consiglierei Zanellato, uno dei bar piu' vecchi della citta', e' in una stradina laterale di piazza delle Erbe (via dei Fabbri) e ti fanno i panini al momento con quello che vuoi tu. Per il resto, a Padova vanno piu' i tramezzini, io adoro quelli caldi che fanno al bar Nazionale in piazza delle Erbe.
Ma tua sorella abita a Padova?
E 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2013, 18:17

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: A Padova, hai posti da raccomandare per i panini? Come bar-pasticceria, mia sorella mi porta sempre alla Pasticceria al Duomo (ci siamo state anche la scorsa settimana).
Ah, anch'io quando sono a Padova vado spessissimo alla pasticceria al Duomo (affittiamo un appartamentino a 50 metri da li', molto strategico), adoro i loro croissant a ferro di cavallo! Per i panini purtroppo non e' che a Padova ci siano molti posti... ti consiglierei Zanellato, uno dei bar piu' vecchi della citta', e' in una stradina laterale di piazza delle Erbe (via dei Fabbri) e ti fanno i panini al momento con quello che vuoi tu. Per il resto, a Padova vanno piu' i tramezzini, io adoro quelli caldi che fanno al bar Nazionale in piazza delle Erbe.
Ma tua sorella abita a Padova?
se per caso volete girare un po' in veneto, a vicenza vi consiglio i tramezzini da renzo in contrà do rode e a verona i panini (e i krapfen) del cerchio dei golosi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 apr 2013, 1:26

Grazie, Ari, gnam!!
E 2006

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”