GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marmellata di Pere?
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Re: Marmellata di Pere?
miiii che buona che è!!!!!!!! 

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma l'hai provata coi formaggi?roxyross ha scritto:miiii che buona che è!!!!!!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
Io nn mi ci sono ancora cimentata, ma me ne regalano spesso, l'ultima era pere e cannella FAVOLOSA!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- roxyross
- Expert~GolGirl®
sbu ha scritto:ma l'hai provata coi formaggi?roxyross ha scritto:miiii che buona che è!!!!!!!!
io le marmellate le mangio solo con i formaggi....non ti dico quanto formaggio e quanta marmellata mi sono scofanata sbato e domenica.....

- roxyross
- Expert~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Io nn mi ci sono ancora cimentata, ma me ne regalano spesso, l'ultima era pere e cannella FAVOLOSA!!
proverò pure questa!

- lunlau
- Expert~GolGirl®
roxyross ha scritto:miiii che buona che è!!!!!!!!

in lista di attesa adesso c'è la marmellata di zucca sempre con lo zenzero

se non ora quando?
- roxyross
- Expert~GolGirl®
lunlau ha scritto:roxyross ha scritto:miiii che buona che è!!!!!!!!![]()
in lista di attesa adesso c'è la marmellata di zucca sempre con lo zenzerodevo prima aspettare che maturino al campo però
la zucca mi perplime....

- mariangelac
- Collaboratore
A me invece la zuccaroxyross ha scritto:lunlau ha scritto:roxyross ha scritto:miiii che buona che è!!!!!!!!![]()
in lista di attesa adesso c'è la marmellata di zucca sempre con lo zenzerodevo prima aspettare che maturino al campo però
la zucca mi perplime....

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ricetta plizzzz, io adoro le zucche. La marmellata dev'essere buonissima.lunlau ha scritto:roxyross ha scritto:miiii che buona che è!!!!!!!!![]()

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- chiarasole
- Master~GolGirl®
dimostro la mia enooooooooorme ignoranza sulla marmellata con i formaggi
ditemi: ma come si mangia? si accompagna con del pane, oppure si mangia solo il boccone di formaggio "pucciato" nella marmellata??
vi prego, no ridete, ma questa cosa mi intriga.
ho delle marmellate dolci-speziate che mi hanno regalato (pere o frutti di bosco o altro con senape, o peperoncino, o spezie varie...) e magari e' la volta buona che riesco a mangiarle senza farle scadere...
ditemi: ma come si mangia? si accompagna con del pane, oppure si mangia solo il boccone di formaggio "pucciato" nella marmellata??

vi prego, no ridete, ma questa cosa mi intriga.
ho delle marmellate dolci-speziate che mi hanno regalato (pere o frutti di bosco o altro con senape, o peperoncino, o spezie varie...) e magari e' la volta buona che riesco a mangiarle senza farle scadere...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
chiarasole io preparo un tagliere con diversi formaggi tagliati a triangolini o cubetti. E metto a tavola delle ciotoline con due-tre marmellate diverse, se c'è anche il miele (è molto buono con alcuni formaggi) e fette di pane. Poi ognuna fa come gli piace di più.
In un ristorante una volta mi hanno servito un tagliere con alcuni formaggi disposti come i numeri di un orologio ed accanto le ciotoline con la marmellata giusta da abbinare a secondo del quadrante. Può essere un'idea per una cena tra amici (non so, se vuoi far conoscere i ns formaggi ai tuoi amici nordici potresti fare così, è un'idea carina).
In un ristorante una volta mi hanno servito un tagliere con alcuni formaggi disposti come i numeri di un orologio ed accanto le ciotoline con la marmellata giusta da abbinare a secondo del quadrante. Può essere un'idea per una cena tra amici (non so, se vuoi far conoscere i ns formaggi ai tuoi amici nordici potresti fare così, è un'idea carina).
- sbu
- Bronze~GolGirl®
quoto r2d2. Io metto anche il miele di castagno che sta benissimo con i formaggi di capra.
COi formaggi si accorda benissimo anche la marmellata di pomodori verdi. Io la faccio un po' speziata
COi formaggi si accorda benissimo anche la marmellata di pomodori verdi. Io la faccio un po' speziata
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- chiarasole
- Master~GolGirl®
grazie!
sapevo del'abbinamento miele con i formaggi (adesso vado un po' sul blasmeno per i puristi, ma ho provato una variante della philadelphia con un ripieno al miele e devo dire che era ottima! come anche una salsina al miele per un'' insalata con spinacii crudi e formaggio di capra), ma nonavevo mai provato la marmellata. ci proveró sicuramente

sapevo del'abbinamento miele con i formaggi (adesso vado un po' sul blasmeno per i puristi, ma ho provato una variante della philadelphia con un ripieno al miele e devo dire che era ottima! come anche una salsina al miele per un'' insalata con spinacii crudi e formaggio di capra), ma nonavevo mai provato la marmellata. ci proveró sicuramente

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Con i formaggi vai tranquilla con marmellate, miele, salse agrodolci... Una volta ho pure assaggiato (e rifatto a casa) la riduzione di coca-cola: strepitosa con i formaggi.
Per chi fosse curiosa si mette la coca-cola in un tegamino antiaderente e si fa cuocere a fuoco lento fino a quando non assume la consistenza di uno sciroppo.

Per chi fosse curiosa si mette la coca-cola in un tegamino antiaderente e si fa cuocere a fuoco lento fino a quando non assume la consistenza di uno sciroppo.
- lunlau
- Expert~GolGirl®
il miele va d'accordo anche con il lardo:
fettine sottilissime di lardo appoggiate magari sul pane nero, gherigli di noce e miele.. 'na goduria
fettine sottilissime di lardo appoggiate magari sul pane nero, gherigli di noce e miele.. 'na goduria

se non ora quando?