GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come - dove archiviate le ricette

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come - dove archiviate le ricette

Messaggio da aleba » 4 nov 2010, 15:05

dmgrazia ha scritto:
aleba ha scritto:word lo trovo scomodo per le successive ricerche: o ti sfogli tutto il file o fai un file per singola ricetta.
io uso word: è sufficiente che all'inizio del documento inserisci il sommario, dopo aver messo il titolo ad ogni ricetta (tutti i titoli devono essere scritti con lo stesso stile), poi scegli la ricetta nel sommario e con CTRL + click ti porta direttamente alla ricetta!
non so se mi sono spiegata .... :perplesso

poi però ho anche stampato il documento word, per averne una copia cartacea sempre in cucina!! :ok
spiegata! interessante suggerimento :ok
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 5 nov 2010, 18:38

io le archivio in uno di quei quadernoni ad anelli con dentro le buste di plastica traspartenti aperte sopra...ci infilo dentro di tutto dai ritagli a fogli trascritti da me!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 nov 2010, 23:39

aleba ha scritto:mmm il mio dilemma è appunto cartaceo o elettronico.
su pc sto provando un database di microsoft works ma non sono ancora riuscita a costruirmi il modello che voglio (imbranata)
come carataceo pensavo ad un semplice quadernone ad anelli ma so (l'ho imparato su gol) che c'è una versione delle agende moleskine per le ricette
http://store.moleskine.com/IT/Recipe-Journal/649/" onclick="window.open(this.href);return false;
conoscete?
mi sono fatta regalare la moleskine...bellissima!!!!
non vedo l'ora di cominciare a trascrivere tutti i foglietti volanti che infilo nei libri di ricette!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 nov 2010, 11:35

A me a Natale hanno regalato il quaderno delle ricette con lo spazio per le mie ricette suddivise per pietanze e con alcune ricette di impasti base :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 12 nov 2010, 13:21

sbu ha scritto:
aleba ha scritto:mmm il mio dilemma è appunto cartaceo o elettronico.
su pc sto provando un database di microsoft works ma non sono ancora riuscita a costruirmi il modello che voglio (imbranata)
come carataceo pensavo ad un semplice quadernone ad anelli ma so (l'ho imparato su gol) che c'è una versione delle agende moleskine per le ricette
http://store.moleskine.com/IT/Recipe-Journal/649/" onclick="window.open(this.href);return false;
conoscete?
mi sono fatta regalare la moleskine...bellissima!!!!
non vedo l'ora di cominciare a trascrivere tutti i foglietti volanti che infilo nei libri di ricette!

:-D com'è? ti sembra pratica?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”