GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa ci fate con il microonde?????

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cosa ci fate con il microonde?????

Messaggio da luka » 3 ott 2007, 17:46

Lucyfantasy ha scritto:Ah... se vuoi scaricarti un ricettario davvero carino... guarda qua. Ci sono tante ricettine.

:ok

http://www4.autistici.org/alkimista/cucina/

Basta che clicchi sulle ricette per microonde e te lo stampi o salvi sul pc.
grazzie... :sorrisoo
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 4 ott 2007, 10:15

ely66 ha scritto:Il pesce lo metto tra due piatti piani (o uno piano e uno fondo) filo di olio, un pochino di sale, limone, aglio prezzemolo.
5 minuti a 1000w per una trota da circa 400gr. ed è pronto. il bello è che il piatto lo riusi per mangiare e quindi non sporchi.
Anch'io faccio esattamente così. Per le sogliole dei bimbi è una manna!!!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 4 ott 2007, 12:47

Che bello questo post!!!!
Vi devo chiedere un suggerimento...
Ho un microonde penso abbastanza completo...
Se lo imposto su aria ventilata e uso la teglia per i biscotti posso inserire le vaschette di alluminio ?

e per cuocere torte o simili voi che funzione utilizztae?

Vorrei riprendere ad usarlo...ma io con i forni non vado molto d'accordo...e sbaglio sempre qualcosa... :buuu
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2007, 13:35

se usi le microonde no!! niente alluminio, acciao, piatti con decori contenenti metallo!
partono scintille tipo stelline di natale e bruci il forno (me l'hanno detto eh?? per ora non ho ancora avuto il piacere :fischia )
ma se è su ventilato, è solo forno, non microonde. almeno il mio è così, puoi scegliere se avere solo forno, forno e micro, grill e micro.
per le torte dipende, ma di solito forno e basta.
a volte per andare sul sicuro faccio dorare il cibo e poi gli dò 3 minuti di micro, giusto per cuocere perfettamente il centro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 ott 2007, 15:25

Io ne ho uno che fa anche da fornetto e perciò lo uso anche così, però tendenzialmente lo uso per riscaldare e scongelare (con l'apposita funzione), in più io ci cuocio le verdure, tipo le zucchine le taglio a rondelle e le cuocio al microonde. Mio marito inorridisce perchè vengono in pratica lesse però a me piacciono anche così :ok . Mia mamma aveva comprato anche un contenitore apposta per fare le patate lesse e mi ricordo che venivano proprio bene.
Io poi lo uso anche per fondere il cioccolato quando faccio le torte, molto più comodo che farlo a bagno maria :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 5 ott 2007, 10:12

Eli mi dici come si fanno le jacket potate (spero siano quelle di cui mingozzavo a londra), ed i popcorn visto che io ci ho provato ma non si sono aperti ciao

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 5 ott 2007, 12:02

mariannasch ha scritto:Eli mi dici come si fanno le jacket potate (spero siano quelle di cui mingozzavo a londra), ed i popcorn visto che io ci ho provato ma non si sono aperti ciao
Guarda... per fare la jacked potatoes basta bucherellare con una forchetta le patatate (sceglile belle grosse) e metterle direttamente con la loro buccia in un contenitore adatto al micro (io di solito uso il pirex). Fai cuocere coperti per 5 minuti alla volta. Tiri fuori, le sposti un po' tra loro (il micro non cuoce perfettamente uniforme), ne buchi una per vedere la cottura e se è sempre dura rimetti altri 5 minuti.

Tutto qua.

Per i popcorn ci vuole una pentola apposita o le buste da microonde che si comprano al super... già salati e pronti per mangiare... buonissimi. :hi hi hi hi
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 21 ott 2007, 19:19

grazie anche da parte mia lucy per il ricettario,ho comprato ieri il micro(con funzione grill e crousty)e ieri sera ci ho fatto delle braciole di maiale con provola affumicata e prosciutto cotto :yeee :yeee(ricetta vista in tv con qualche modifica) ora vorrei provare a fare i dolci,ma i muffin dove si cuociono?devo comprare gli stampi in silicone??la settimana scorsa avevo comprato degli stampini in alluminio ma ovviamente nn vanno bene :buuu di lievito quanto ne metto???un cucchiano?? :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 22 ott 2007, 9:37

cipetta ha scritto:grazie anche da parte mia lucy per il ricettario,ho comprato ieri il micro(con funzione grill e crousty)e ieri sera ci ho fatto delle braciole di maiale con provola affumicata e prosciutto cotto :yeee :yeee(ricetta vista in tv con qualche modifica) ora vorrei provare a fare i dolci,ma i muffin dove si cuociono?devo comprare gli stampi in silicone??la settimana scorsa avevo comprato degli stampini in alluminio ma ovviamente nn vanno bene :buuu di lievito quanto ne metto???un cucchiano?? :domanda
Io uso gli stampi in silicone ma vanno bene anche le teglie in pirex. Il lievito, esiste anche da microonde (anche se sembra che sia identico al normale... boh...) e le dosi sono le stesse dei dolci normali. IO ho provato a fare una torta al cioccolato ed è venuta strabuonissima!!!!
Devi solo fare attenzione alla cottura e smettere appena lo stuzzicadenti esce asciutto, anche se la torta sembra ancora cruda a vederla. Finisce di asciugare anche dopo e se la cuoci troppo diventa asciutta e dura. :ok

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”