grazzie...Lucyfantasy ha scritto:Ah... se vuoi scaricarti un ricettario davvero carino... guarda qua. Ci sono tante ricettine.
![]()
http://www4.autistici.org/alkimista/cucina/
Basta che clicchi sulle ricette per microonde e te lo stampi o salvi sul pc.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa ci fate con il microonde?????
- luka
- Expert~GolGirl®

Re: cosa ci fate con il microonde?????
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Anch'io faccio esattamente così. Per le sogliole dei bimbi è una manna!!!!ely66 ha scritto:Il pesce lo metto tra due piatti piani (o uno piano e uno fondo) filo di olio, un pochino di sale, limone, aglio prezzemolo.
5 minuti a 1000w per una trota da circa 400gr. ed è pronto. il bello è che il piatto lo riusi per mangiare e quindi non sporchi.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Ci74
- Basic~GolGirl®

Che bello questo post!!!!
Vi devo chiedere un suggerimento...
Ho un microonde penso abbastanza completo...
Se lo imposto su aria ventilata e uso la teglia per i biscotti posso inserire le vaschette di alluminio ?
e per cuocere torte o simili voi che funzione utilizztae?
Vorrei riprendere ad usarlo...ma io con i forni non vado molto d'accordo...e sbaglio sempre qualcosa...
Vi devo chiedere un suggerimento...
Ho un microonde penso abbastanza completo...
Se lo imposto su aria ventilata e uso la teglia per i biscotti posso inserire le vaschette di alluminio ?
e per cuocere torte o simili voi che funzione utilizztae?
Vorrei riprendere ad usarlo...ma io con i forni non vado molto d'accordo...e sbaglio sempre qualcosa...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se usi le microonde no!! niente alluminio, acciao, piatti con decori contenenti metallo!
partono scintille tipo stelline di natale e bruci il forno (me l'hanno detto eh?? per ora non ho ancora avuto il piacere
)
ma se è su ventilato, è solo forno, non microonde. almeno il mio è così, puoi scegliere se avere solo forno, forno e micro, grill e micro.
per le torte dipende, ma di solito forno e basta.
a volte per andare sul sicuro faccio dorare il cibo e poi gli dò 3 minuti di micro, giusto per cuocere perfettamente il centro.
partono scintille tipo stelline di natale e bruci il forno (me l'hanno detto eh?? per ora non ho ancora avuto il piacere
ma se è su ventilato, è solo forno, non microonde. almeno il mio è così, puoi scegliere se avere solo forno, forno e micro, grill e micro.
per le torte dipende, ma di solito forno e basta.
a volte per andare sul sicuro faccio dorare il cibo e poi gli dò 3 minuti di micro, giusto per cuocere perfettamente il centro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- roxy
- Master~GolGirl®

Io ne ho uno che fa anche da fornetto e perciò lo uso anche così, però tendenzialmente lo uso per riscaldare e scongelare (con l'apposita funzione), in più io ci cuocio le verdure, tipo le zucchine le taglio a rondelle e le cuocio al microonde. Mio marito inorridisce perchè vengono in pratica lesse però a me piacciono anche così
. Mia mamma aveva comprato anche un contenitore apposta per fare le patate lesse e mi ricordo che venivano proprio bene.
Io poi lo uso anche per fondere il cioccolato quando faccio le torte, molto più comodo che farlo a bagno maria
Io poi lo uso anche per fondere il cioccolato quando faccio le torte, molto più comodo che farlo a bagno maria
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- mariannasch
- New~GolGirl®

Eli mi dici come si fanno le jacket potate (spero siano quelle di cui mingozzavo a londra), ed i popcorn visto che io ci ho provato ma non si sono aperti ciao
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Guarda... per fare la jacked potatoes basta bucherellare con una forchetta le patatate (sceglile belle grosse) e metterle direttamente con la loro buccia in un contenitore adatto al micro (io di solito uso il pirex). Fai cuocere coperti per 5 minuti alla volta. Tiri fuori, le sposti un po' tra loro (il micro non cuoce perfettamente uniforme), ne buchi una per vedere la cottura e se è sempre dura rimetti altri 5 minuti.mariannasch ha scritto:Eli mi dici come si fanno le jacket potate (spero siano quelle di cui mingozzavo a londra), ed i popcorn visto che io ci ho provato ma non si sono aperti ciao
Tutto qua.
Per i popcorn ci vuole una pentola apposita o le buste da microonde che si comprano al super... già salati e pronti per mangiare... buonissimi.
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- cipetta
- Master~GolGirl®

grazie anche da parte mia lucy per il ricettario,ho comprato ieri il micro(con funzione grill e crousty)e ieri sera ci ho fatto delle braciole di maiale con provola affumicata e prosciutto cotto
(ricetta vista in tv con qualche modifica) ora vorrei provare a fare i dolci,ma i muffin dove si cuociono?devo comprare gli stampi in silicone??la settimana scorsa avevo comprato degli stampini in alluminio ma ovviamente nn vanno bene
di lievito quanto ne metto???un cucchiano?? 
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Io uso gli stampi in silicone ma vanno bene anche le teglie in pirex. Il lievito, esiste anche da microonde (anche se sembra che sia identico al normale... boh...) e le dosi sono le stesse dei dolci normali. IO ho provato a fare una torta al cioccolato ed è venuta strabuonissima!!!!cipetta ha scritto:grazie anche da parte mia lucy per il ricettario,ho comprato ieri il micro(con funzione grill e crousty)e ieri sera ci ho fatto delle braciole di maiale con provola affumicata e prosciutto cotto![]()
(ricetta vista in tv con qualche modifica) ora vorrei provare a fare i dolci,ma i muffin dove si cuociono?devo comprare gli stampi in silicone??la settimana scorsa avevo comprato degli stampini in alluminio ma ovviamente nn vanno bene
di lievito quanto ne metto???un cucchiano??
Devi solo fare attenzione alla cottura e smettere appena lo stuzzicadenti esce asciutto, anche se la torta sembra ancora cruda a vederla. Finisce di asciugare anche dopo e se la cuoci troppo diventa asciutta e dura.