GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TIPO...chiacchiere e padelle
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: TIPO...chiacchiere e padelle
hai già provato a cercarla qui?
forum/viewtopic.php?f=23&t=43221&st=0&s ... a#p4683942" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=23&t=43221&st=0&s ... a#p4683942" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Non so se possono piacerti queste:goldencat ha scritto:...sentite ma... voi che siete brave... non mi ricordo dove avevo sentito parlare di una torta con la ricotta per riciclare le uova di cioccolata di Pasqua...![]()
Non è che magari ve la ricordate?
http://menudibenedetta.blogspot.it/2012 ... tta-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa:
http://www.ricettedalmondo.it/ricette-t ... olato.html" onclick="window.open(this.href);return false;
O questa:
http://forum.*********.com/forum/cuis ... olato.html" onclick="window.open(this.href);return false;
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- lucy75
- Gold~GolGirl®
La terza te la copio mi ero dimenticata che alcuni siti non si possono vedere:
TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO
INGREDIENTI
Per 8 persone
- 300gr di ricotta freschissima
- 3 uova intere
- 250 gr di zucchero
- 125 gr di burro
- 200 gr di farina
- 100 gr di fecola di patate
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito
- 200 gr di cioccolato fondente
PREPARAZIONE
In una zuppiera piuttosto grande (circa 20 cm di diametro),mescolare le uova con lo zucchero finche l'impasto risulterà cremoso; aggiungere nel seguente ordine gli ingredienti mescolando ogni volta che se ne aggiunge uno: ricotta, burro fatto sciogliere in un tegamino, farina, fecola, vanillina e lievito. Preparare il cioccolato tagliato grossolanamente ( i pezzettini di cioccolato non devono essere nè troppo grandi nè troppo piccoli... circa come il nocciolo di una cigliegia). Unire il cioccolato all'impasto e mescolare di nuovo lentamente. Mettere il tutto in uno stampo antiaderente del diametro di 28 cm circa e inserire nel forno gia' caldo a 200 per 40 minuti. Quando avrete messo la torta sul piatto da portata potrete aggiungervi dello zucchero al velo. L'ideale sarebbe mangiarla tiepida... il cioccolato non si sara'ancora rappreso e potrete cosi gustare una vera delizia.
TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO
INGREDIENTI
Per 8 persone
- 300gr di ricotta freschissima
- 3 uova intere
- 250 gr di zucchero
- 125 gr di burro
- 200 gr di farina
- 100 gr di fecola di patate
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito
- 200 gr di cioccolato fondente
PREPARAZIONE
In una zuppiera piuttosto grande (circa 20 cm di diametro),mescolare le uova con lo zucchero finche l'impasto risulterà cremoso; aggiungere nel seguente ordine gli ingredienti mescolando ogni volta che se ne aggiunge uno: ricotta, burro fatto sciogliere in un tegamino, farina, fecola, vanillina e lievito. Preparare il cioccolato tagliato grossolanamente ( i pezzettini di cioccolato non devono essere nè troppo grandi nè troppo piccoli... circa come il nocciolo di una cigliegia). Unire il cioccolato all'impasto e mescolare di nuovo lentamente. Mettere il tutto in uno stampo antiaderente del diametro di 28 cm circa e inserire nel forno gia' caldo a 200 per 40 minuti. Quando avrete messo la torta sul piatto da portata potrete aggiungervi dello zucchero al velo. L'ideale sarebbe mangiarla tiepida... il cioccolato non si sara'ancora rappreso e potrete cosi gustare una vera delizia.
LA KESSLER DELLE ICSINE
- goldencat
- Expert~GolGirl®
lucy75, grazie, avevo visto ma sono tutte con cioccolata fondente, io ho la cioccolata delle uova, al latte.... kik, ora mi spulcio quel topic 

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®
kik,
non c'è 

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- kik
- Bronze~GolGirl®
mumble mumble, ma l'avevi letta qui su gol la ricetta?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- yoga
- Master~GolGirl®
Adesso mi fate venire la curiosita', anche i miei vengono da quelle parti e ho una vagonata di parenti in zona (volete vedere che siamo pure parenti?Vajana ha scritto:kik, è vero che siamo "vicine" di paese!chissà quante volte ti ho incontrata!

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Non e' che me ne spedisci un paio di vasetti? :ahahely66 ha scritto:no no per carità!! niente fichi o fichinastri.
ne ho talmente tantiche finiscono per terra
e tra l'altro a me non piacciono nemmeno tantissimo
E 2006
- goldencat
- Expert~GolGirl®
non mi ricordo... a 'sto punto mi sa di no....kik ha scritto:mumble mumble, ma l'avevi letta qui su gol la ricetta?
- marta73
- Original~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=23&t=52971" onclick="window.open(this.href);return false;
qui se ne parlava, io avevo fatto una torta con il cioccolato al latte, ma non prevedeva la ricotta. ciao
qui se ne parlava, io avevo fatto una torta con il cioccolato al latte, ma non prevedeva la ricotta. ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- goldencat
- Expert~GolGirl®
...grazie marta! In rete ho trovato questa, dite che posso usare la cioccolata delle uova? La infarino???? (
)
Ingredienti Crostata di ricotta e cioccolato :
Per la pasta frolla :
250 gr di farina
180 gr di burro
2 tuorli d’uovo
80 gr di zuchhero
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
Per l’impasto :
500 gr di ricotta
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di farina
2 uova
la scorza grattugiata di 1/2 limone
gocce di cioccolato fondente
Preparazione Pasta frolla :
In un recipiente versate i tuorli d’uova e lo zucchero e amalgamate questi primi due ingredienti. Versate poi il burro fuso, il lievito, il sale e la farina.
Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo (tipo una palla).
Laciatela riposare in un panno per circa 1 ora in frigo.
Lavorate per bene la ricotta fino a renderla una crema vellutata. Incorporate lo zucchero e la farina e mescolate fin quando questi 2 ingredienti non si saranno sciolti per bene ( fate attenzione a non lasciare dei grumi). Aggiungete la scorza del limone e i tuorli. Dopo aver amalgamato questi altri ingredienti, aggiungete gli albumi montati precedentemente a neve. Mescolate il tutto con movimenti leggeri dal basso verso l’alto e infine versate le scaglie di cioccolato.
In una teglia imburrata e infarinata,stendete la pasta frolla ( tenetela un pò da parte di pasta, vi servirà per fare le striscioline) e versateci tutta la crema di ricotta.
Livellate e adagiate sopra le striscioline di pasta che avete creato e conservato.
Informate nel forno già caldo a 180° per 50 minuti.

Ingredienti Crostata di ricotta e cioccolato :
Per la pasta frolla :
250 gr di farina
180 gr di burro
2 tuorli d’uovo
80 gr di zuchhero
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
Per l’impasto :
500 gr di ricotta
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di farina
2 uova
la scorza grattugiata di 1/2 limone
gocce di cioccolato fondente
Preparazione Pasta frolla :
In un recipiente versate i tuorli d’uova e lo zucchero e amalgamate questi primi due ingredienti. Versate poi il burro fuso, il lievito, il sale e la farina.
Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo (tipo una palla).
Laciatela riposare in un panno per circa 1 ora in frigo.
Lavorate per bene la ricotta fino a renderla una crema vellutata. Incorporate lo zucchero e la farina e mescolate fin quando questi 2 ingredienti non si saranno sciolti per bene ( fate attenzione a non lasciare dei grumi). Aggiungete la scorza del limone e i tuorli. Dopo aver amalgamato questi altri ingredienti, aggiungete gli albumi montati precedentemente a neve. Mescolate il tutto con movimenti leggeri dal basso verso l’alto e infine versate le scaglie di cioccolato.
In una teglia imburrata e infarinata,stendete la pasta frolla ( tenetela un pò da parte di pasta, vi servirà per fare le striscioline) e versateci tutta la crema di ricotta.
Livellate e adagiate sopra le striscioline di pasta che avete creato e conservato.
Informate nel forno già caldo a 180° per 50 minuti.
- Vajana
- Master~GolGirl®
in quale zona stanno i tuoi?yoga ha scritto:Adesso mi fate venire la curiosita', anche i miei vengono da quelle parti e ho una vagonata di parenti in zona (volete vedere che siamo pure parenti?Vajana ha scritto:kik, è vero che siamo "vicine" di paese!chissà quante volte ti ho incontrata!
)
io sono a Valdagno...in una contrada in collina...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- yoga
- Master~GolGirl®
Ah allora no, i miei parenti sono nella zona di Bassano, pensavo abitassi la'Vajana ha scritto:in quale zona stanno i tuoi?yoga ha scritto:Adesso mi fate venire la curiosita', anche i miei vengono da quelle parti e ho una vagonata di parenti in zona (volete vedere che siamo pure parenti?Vajana ha scritto:kik, è vero che siamo "vicine" di paese!chissà quante volte ti ho incontrata!
)

E 2006
- Vajana
- Master~GolGirl®
yoga, come dice Kik, "siamo ai lati di un tunnellellellel... "
non è distante..ci vado spessissimooo

non è distante..ci vado spessissimooo
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®
goldencat, con execut.... magari magari...
sorry...
però una pianta di fichi produce in pochissimi anni. e fa taaaaaaaaanta ombra (ma non va bene per attaccarci le altalene
)

eh, con te manco dhl fungeyoga ha scritto:Non e' che me ne spedisci un paio di vasetti? :ahahely66 ha scritto:no no per carità!! niente fichi o fichinastri.

però una pianta di fichi produce in pochissimi anni. e fa taaaaaaaaanta ombra (ma non va bene per attaccarci le altalene

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Però per arrampiacarvici è una bomba!ely66 ha scritto:goldencat, con execut.... magari magari...
eh, con te manco dhl fungeyoga ha scritto:Non e' che me ne spedisci un paio di vasetti? :ahahely66 ha scritto:no no per carità!! niente fichi o fichinastri.
sorry...
però una pianta di fichi produce in pochissimi anni. e fa taaaaaaaaanta ombra (ma non va bene per attaccarci le altalene)

Anche da noi ne fa troppi, e se ne mangi troppi...

Mi piacerebbe un ciliegio invece
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- kik
- Bronze~GolGirl®
Io sto tra Bassano e Valdagno...yoga ha scritto:Ah allora no, i miei parenti sono nella zona di Bassano, pensavo abitassi la'Vajana ha scritto:in quale zona stanno i tuoi?yoga ha scritto:Adesso mi fate venire la curiosita', anche i miei vengono da quelle parti e ho una vagonata di parenti in zona (volete vedere che siamo pure parenti?Vajana ha scritto:kik, è vero che siamo "vicine" di paese!chissà quante volte ti ho incontrata!
)

- Vajana
- Master~GolGirl®
praticamente ,Kik vive dentro al tunnnnnelllllll
phoeka, noi il ciliegio l'abbiamo piantato da poco ...speriamo frutti! ne abbiamo 3.
ho anche il fico ceh amo da morire!faccio anche la marmellata. gnamme gnamme

phoeka, noi il ciliegio l'abbiamo piantato da poco ...speriamo frutti! ne abbiamo 3.
ho anche il fico ceh amo da morire!faccio anche la marmellata. gnamme gnamme
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Si ma ci vuole un mega giardino per il fico? E si trova da comprare? E fa tanto macello per terra? 
anche le ciliege eh non scherzano se ne mangi troppe....Anche da noi ne fa troppi, e se ne mangi troppi...
Mi piacerebbe un ciliegio invece

- Vajana
- Master~GolGirl®
golden, non credo ci voglia un mega giardino per il fico.
più che altro è pieno di api
più che altro è pieno di api

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ